È un film del 2010, sequel del film L’ultimo Bacio, diretto dal vincitore del David di Donatello il regista italiano Gabriele Muccino. Il film va in onda oggi, domenica 5 febbraio 2017 alle ore 21:05. La pellicola riprende dopo dieci anni le vicende del suo prequel, espandendo diverse tematiche che riguardano l’amore e i rapporti uomo donna ed esplorando nuove situazioni sentimentali come il divorzio e la voluta di un figlio. Nel trailer che è disponibile cliccando qui si può vedere come il film conti di un cast molto importante visto che sono presenti attore del calibro di Stefano Accorsi, Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino. Per chi desidera invece seguire la diretta streaming, ricordiamo che è possibile accedere dal sito www.mediaset.it, raggiungibile cliccando qui. , è il film che andrà in onda su La5 oggi, 5 febbraio 2017. Commedia, sentimentale e drammatico, sono i generi che compongono la pellicola che è stata scritta diretta e sceneggiata da Gabriele Muccino con Sandro Petraglia e Stefano Rulli che hanno collaborato nella realizzazione della sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Domenico Procacci le musiche della colonna sonora invece sono state composte da Paolo Buonvino. Il film è stato prodotto in Italia nel 2010 e la sua durata è pari a 139 minuti. Curiosità – Il film è il sequel de L’Ultimo Bacio, diretto e sceneggiato dallo stesso Gabriele Muccino nel 2001, che per il seguito ha richiamato tutti gli attori protagonisti del primo film. Tra le grandi assenti spiccano Giovanna Mezzogiorno e Martina Stella. La Mezzogiorno ha rifiutato di tornare a vestire i panni di Giulia mentre la Stella inizialmente era stata inclusa per un breve cameo poi eliminato dalla sceneggiatura definitiva. La pellicola ha vinto nel 2010 il David di Donatello per la Migliore Canzone Originale, Baciami Ancora di Jovanotti e ha ricevuto diverse nomination ai Nastro D’argento senza però ottenere nulla.



, il film in onda su La5 oggi, domenica 5 febbraio 2017 alle ore 21.10. Una commedia drammatica del 2010 che è stata diretta e sceneggiata da Gabriele Muccino ed è stata prodotta da Domenico Procacci, gli attori principali presenti nel cast sono Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Sabrina Impacciatore e Adriano Giannini. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



La storia segue le vicende di un gruppo di amici prossimi ai quarant’anni alle prese con i problemi del vivere quotidiano e del relazionarsi con gli altri, soprattutto con le questioni amorose. Carlo e Giulia sono una coppia separata prossima al divorzio definitivo, entrambi hanno altri compagni e quello che li tiene uniti è solo la figlia Sveva. Il gruppo storico di amici con gli anni si è allontanato ma il ritorno a Roma di Adriano, da loro l’occasione per riunirsi e confrontarsi. L’uomo ha scontato diversi anni in carcere in Colombia per droga, nel frattempo la moglie Livia e l’amico Paolo hanno iniziato una relazione clandestina, complicata dalle precarie condizioni psichiche dell’uomo. L’ultima coppia di amici Marco e Veronica, sono solo all’apparenza felici perché l’uomo ha il rimpianto di non aver avuto figli. Un giorno Carlo ha un malore e pensando al peggio inizia a ripensare a tutti gli errori che ha commesso nella sua vita, soprattutto con la moglie, che non ha mai smesso di amare. L’uomo vorrebbe avere una seconda possibilità con Giulia e una sera i due si lasciano andare alla passione. La donna poco dopo scopre di aspettare un figlio e va in crisi con il compagno ma non vuole confessare nulla a Carlo ma teme che possa farlo Sveva. La crisi colpisce anche il rapporto tra Marco e Veronica, la donna tradisce il marito con un ragazzo più giovane e resta incinta. L’uomo, scoperta la propria impotenza, decide di accettare il figlio di un altro uomo pur di poter tornare con la moglie e accetta di andare in analisi per risolvere i suoi problemi di rabbia. Livia non perdona ad Adriano di aver abbandonato la famiglia per partire ma per il bene del figlio decide di fargli avere un rapporto con il piccolo. Nel frattempo Paolo è caduto nel vortice della depressione e si imbottisce di farmaci. Una sera l’uomo in un gioco disperato con la sorte impugna una pistola e si uccide. Il gruppo di amici si ritrova così di fronte alla morte di Paolo e decide di fare qualcosa per cambiare il proprio destino. Giulia si fa coraggio e confessa a Carlo di aspettare un figlio, la donna nonostante le iniziali resistenze decide di tornare con il marito perché non ha mai smesso di amarlo. Livia accetta di nuovo Adriano nella sua vita ma solo come padre di suo figlio. Adriano, decide di mettere la testa a posto e intraprende una relazione con una donna della sua età anche lei alle prese con i problemi legati ai figli. La pellicola si conclude con la nascita dei figli di Giulia e Veronica.