In una clip vediamo alcuni momenti della carriera di Pippo Franco. Un filmato ci fa vedere cos’è successo questa settimana casa di Orietta Berti: Fabio Volo ha insegnato alla cantante a fare il pane. I due, infatti, hanno deciso di scambiarsi un po’ di “segreti”. Per esempio la Berti ha spiegato a Volo come fare l’uncinetto. Tamara Lunger ha da poco pubblicato un libro e spiega che ha dovuto fare una rinuncia: arrivare in cima al Nanga Parbat. Non stava infatti bene, ma era arrivata a 70 metri di distanza. Ha scelto quindi di non andare avanti per non mettere a rischio se stessa e i suoi compagni di avventura. Alcuni immagini ci mostrano l’alpinista in azione. Entra in studio Luciana Littizzetto e Nino Frassica legge i programmi della settimana di Novella Bella. Un medley della canzoni di Pippo Franco chiude la puntata.



Pippo Franco svela un piccolo aneddoto: il suo nome è Franco. Fazio mostra alcuni filmati che raccolgono le vittorie di Gustav Thoeni e all’ex sciatore vengono gli occhi lucidi a vedere e rivivere dentro quei momenti così belli. Un altro filmato ci mostra Orietta Berti nella sua cucina intenta a cantare “Tutto molto interessante”, la canzone di Fabio Rovazzi. Pippo Franco ricorda che con la sua band, I pinguini, corse sul set di un film mollando il proprio esame di maturità. Per lui poi un periodo da disegnatore, anche per via dei suoi studi al Liceo artistico. Parte poi una sorta di “duello” tra Fabio Rovazzi e Valeria Rossi. Anche lei, infatti, aveva dato vita a un tormentone, tradotto anche in lingua spagnola. 



Il pressure test consiste nel presentare del pinzimonio. Barbieri e Cannavacciuolo contro Cracco e Bastianich. A fare da giudice arriva Orietta Berti. La cantante viene poi aiutata a stendere la pasta all’uovo, perché dice che le vengono dei buchi. Arriva quindi il momento di Luciana Littizzetto. La comica comincia parlando dell’orologio virtuale che segnala quanto manca alla fine del mondo, a seconda di vari fattori, come il consumo del suolo, l’inquinamento. E sembra che Trump sia una delle cause dell’accorciamento del tempo rimanente alla fine. Dopodiché comincia a parlare dell’abbigliamento che certi uomini usano in casa, tra pantaloni della tuta o del pigiama. Il tutto per parlare di alcune ciabatte che ricordano i capelli di Trump. Da qui la comica mostra e commenta alcune foto tratte dalle sfilate uomo che mostrano dei capi “improbabili”. Comincia quindi la puntata di Che fuori tempo che fa, con Fazio che presenta gli ospiti: Gustav Thoeni, Pippo Franco, Valeria Rossi, Orietta Berti, Tamara Lunger, Fabio Rovazzi, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo.



Fazio mostra un clip che riassume i momenti topici della carriera tv di Ilary Blasi. La quale racconta che avrebbe fatto volentieri i provini per il Grande Fratello se non fosse riuscita a entrare nel mondo della televisione come poi ha fatto. Viene mostrata poi la clip in cui Francesco Totti entrava nella casa del GF Vip senza essere riconosciuto da Bosco. Per chiudere l’intervista, la Blasi spiega che riprenderà a condurre le Iene. Arriva quindi il momento dei quattro giudici di Masterchef: Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Cracco spiega che una nuova tendenza culinaria è quella peruviana. Una clip mostra un collage di spezzoni dell’attuale edizione di Masterchef. Con Cannavacciuolo ci si sofferma sul significato della parola “Cazzimma”, usata dallo chef durante il talent. Fazio sottopone poi i 4 giudici a un pressure test.

Un filmato ci mostra immagini e parole di George Simenon. John adesso è diventato produttore di una serie in Inghilterra di una nuova serie di Maigret, interpretata da Rowan Atkinson, conosciuto nel mondo per il personaggio di Mister Bean. E viene mostrato proprio uno spezzone di questa nuova serie. Filippa Lagerback presenta quindi i Saint Motel che si esibiscono in un medley di “You can be you”, “My type” e “Move”. AJ Jackson si ferma a parlare con Fazio, ricordando l’inizio del tour europeo da Glasgow tra due giorni. Tra le varie date ce ne sarà anche una a Milano, al Fabrique. Il conduttore ricorda che nel video di “My type” è stato inserito uno spezzone di “Milleluci” di Raffaella Carrà: un pezzo di televisione italiana. E quindi lo fa vedere al pubblico. Dopo la pubblicità Filippa Lagerback presenta Ilary Blasi. Con lei si comincia a parlare della famiglia, dei nomi dei suoi figli. I quali sono molto più interessati a vedere il padre in televisione piuttosto che la madre.

Su Rai 3 ha preso il via una nuova puntata di Che tempo che fa. Fabio Fazio comincia raccontando che dovrà spiegare a John Simenon che non ha letto il libro di suo padre, perché vuole gustarlo con calma, e per questo vorrebbe anche che l’autore non svelasse troppo del contenuto, così che non gli rovini la lettura. Poi il conduttore legge una sua classifica delle sue cose che gli danno piacere. Filippa Lagerback presenta quindi Simenon, figlio d’arte: in Italia è appena uscito “La casa dei Krull” scritto da George. Simenon spiega quindi l’attualità del testo del padre. Fazio spiega che si può stimare che i libri di Simenon siano stati letti da un miliardo di persone. 

Grande spazio per la musica durante la serata con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa in programma oggi, 5 febbraio 2017, sul piccolo schermo di Rai 3. Fabio Fazio accoglierà infatti in studio Valeria Rossi e Fabio Rovazzi, che ha conquistato tutti con la sua “Andiamo a comandare”. Insieme a loro ci sarà anche la band di Los Angeles, formatasi nel 2009, dei Saint Motel. I Saint Motel partiranno con il loro tour europeo il prossimo 7 febbraio, e faranno anche una data in Italia il 21 febbraio, al Fabrique di Milano. Lo scorso 21 ottobre 2016, i Saint Motel hanno rilasciato il loro nuovo album dal titolo “saintmotelevision”, dal quale sono stati estratti i singoli “Move” e “You Can Be You”: proprio l’altra sera sono intervenuti sulla loro pagina Instagram ufficiale per annunciare la partenza in vista dell’Europa, e in primis, per il nostro Paese. “Here we go Europe!! hanno scritto sul social “First stop Milan, with a very special TV performance on Sunday”: porteranno in scena l’ultimo brano estratto da “saintmotelevision”? Non resta che attendere per scoprirlo: clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale del gruppo.

Oggi, domenica 5 febbraio 2017, nello studio di Che tempo che fa faranno capolino i quattro amatissimi giudici di MasterChef Italia: inizialmente un terzetto – composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – sono stati raggiunti a partire dalla quinta edizione anche dal partenopeo Antonino Cannavacciuolo. Di recente, lo chef si è raccontato in esclusiva sulle pagine de Il Corriere della Sera, spiegando quali sono stati i suoi primi passi all’interno del mondo della cucina: “Il primo incarico fu aprire le uova: romperle, separare il tuorlo dell’albume, montarle per il gelato alla vaniglia. Aprivo 800 uova al giorno, per fare 50 contenitori di gelato da mettere sulla macedonia e le fragoline di bosco. Alla fine c’era da lavare la cucina, scopare per terra, svuotare il magazzino. Poi mi passarono ai prosciutti. Disossavo venti prosciutti al giorno per preparare i canapè: burro e acciughe, cremoso, uova e caviale, formaggi, e, ovviamente, prosciutto… Imparare un mestiere è la cosa più importante, e l’unico modo è il lavoro”. Cosa racconterà Antonino Cannavacciuolo nello studio di Che tempo che fa stasera, al fianco dei suoi colleghi a MasterChef Italia? Non resta che sintonizzarsi su Rai 3 a partire dalle 20.30 per scoprirlo.

Ci sarà anche Fabio Rovazzi tra gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che fuori tempo che fa in programma oggi, domenica 5 febbraio 2017: non è la prima volta che l’artista fa capolino all’interno dello studio del conduttore, e in molti lo ricorderanno in scena, per esempio, lo scorso dicembre. Proprio di recente, Fabio Rovazzi – la cui fortuna è nata con il tormentone lanciato lo scorso anno “Andiamo a comandare”, seguito poi dal pezzo “Tutto molto interessante” – è tornato su Instagram per festeggiare un traguardo social davvero molto importante. Rovazzi ha infatti raggiunto 1 milione di followers sulla piattaforma, e per ringraziare tutti ha commentato, non tralasciando come sempre un pizzico di ironia: “Quando arrivi a 1 Milione di followers su Instagram e rimani a guardare il telefono per 30 minuti chiedendoti come è successo grazie raga (@chiaraferragni sto arrivando)” ha scritto infatti al fianco di uno scatto in cui ha lo sguardo fisso sullo schermo. Non è mancato il riferimento alla fashion blogger fidanzata con il suo amico Fedez, Chiara Ferragni, che vanta tantissimi followers su Instagram: che cosa racconterà Fabio Rovazzi all’interno dello studio di Che fuori tempo che fa? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Rovazzi. 

Tra i nomi degli ospiti annunciati per l’appuntamento odierno con Che tempo che fa non manca il nome dell’amatissima conduttrice Ilary Blasi: di recente, la Blasi è stata impegnata alla conduzione del Grande Fratello Vip, il reality show alla prima edizione su Canale 5. Si è dovuta confrontare con le personalità e i caratteri di diversi altri volti del mondo dello spettacolo, portando a casa un risultato più che buono. La Blasi è anche alla guida de Le Iene Show su Canale 5, al fianco di Giampaolo Morelli e di Frank Matano: la trasmissione – dopo essere andata in pausa prima di Natale – si prepara a tornare sul piccolo schermo di Italia 1. Di recente, come si può sbirciare sulla pagina Instagram ufficiale dello chef de La Pergola Heinz Beck (clicca qui per vedere la fotografia), la conduttrice e suo marito, il capitano della Roma Francesco Totti, si sono regalati una cena davvero speciale. Più tardi, nello studio di Che tempo che fa, faranno capolino anche i quattro giudici di MasterChef Italia 6 Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Anche Ilary Blasi parlerà di cucina? Che cosa racconterà la conduttrice?

Nuovo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 3 con Che tempo che fa: oggi, domenica 5 febbraio 2017, Fabio Fazio condurrà un nuovo appuntamento del suo varietà a partire dalle 20.30, e come sempre il parterre di ospiti annunciati è davvero ricchissimo. Dopo l’ospitata del maestro pasticcere e re del cioccolato Ernst Knam la settimana scorsa, il conduttore avrà in studio quattro pilastri della cucina italiana, noti volti televisivi. Stiamo parlando naturalmente del trio di chef e del guru della ristorazione giudici a MasterChef Italia, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Al momento, tutti e quattro sono in onda sul piccolo schermo di Sky Uno con la sesta edizione del cooking talent show, dove i concorrenti sono rimasti ormai in 11 a contendersi il premio finale. Riserveranno al pubblico qualche gustosa anticipazione? Non solo la cucina avrà spazio all’interno dello studio di Che tempo che fa oggi, 5 febbraio: Fabio Fazio attende infatti anche l’affascinante Ilary Blasi, che ha di recente guidato la prima edizione del Grande Fratello Vip e che proprio qualche giorno fa – insieme ad altre amatissime della televisione, come Belen Rodriguez e Silvia Toffanin – ha partecipato al 40esimo compleanno di Michelle Hunziker. Che cosa racconterà la presentatrice moglie di Totti? Come sempre, all’interno dello studio di Rai 3 non mancherà l’irriverente simpatia di Luciana Littizzetto e la bella Filippa Lagerback. Per concludere, sono stati annunciati anche i nomi dei Saint Motel, che a breve inizieranno il loro tour europeo e saranno a Milano il prossimo 21 febbraio, e di John Simenon, figlio del celebre Georges Simenon. 

Dopo l’ospitata dei Saint Motel, durante l’appuntamento con Che fuori tempo che fa in programma oggi, domenica 5 febbraio 2017, ci sarà nuovamente spazio per la musica, grazie alla presenza in studio di Fabio Rovazzi. Il suo tormentone “Andiamo a comandare” ha fatto scatenare tutta Italia durante l’estate scorsa, e ora Rovazzi è tornato sulle scene con il nuovo singolo “Tutto molto interessante”. Che cosa racconterà seduto al tavolo di Fabio Fazio? Insieme a Fabio Rovazzi, farà capolino anche la cantautrice e scrittrice Valerio Rossi, che aveva sfondato durante l’estate del 2001 con la sua “Tre parole”. Che fuori tempo che fa sarà pronto, come sempre, a dare spazio ad alcune delle presenze fisse dell’edizione: Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo e Nino Frassica, ma i nomi annunciati per il prime time di oggi non sono certo finiti. Il presentatore, infatti, accoglierà l’amatissimo attore, cantante, cabarettista e conduttore Pippo Franco, insieme allo sciatore alpino Gustav Thoeni e alla scialpinista, alpinista ed esploratrice altoatesina Tamara Lunger.