È un film uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 2011 ed è diretto da Jodie Foster e va in onda oggi, domenica 5 febbraio 2017 su Iris alle 21:10. Il protagonista principale della pellicola è Mel Gibson che veste i panni di Walter Black, amministratore delegato di un’azienda di giocattoli costretto a seguire una particolare terapia che lo porterà a confidarsi con un amico molto particolare, una marionetta a forma di castoro. Nel cast del film sono presenti la stessa Jodie Foster ed il premio oscar Jennifer Lawrence. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) mostra come Mel Gibson sia capace in questo film di svolgere un ruolo sia ironico che profondamente drammatico, incarnando alla perfezione lo spirito del film. Per chi invece vuole seguire la diretta streaming del film, può farlo dal sito Mediaset ufficiale nella sezione live, cliccando qui. – Mr. Beaver, è il film che andrà in onda su Iris oggi, domenica 5 febbraio 2017. Una pellicola dal genere drammatica che è stata affidata alla regia di Jodie Foster con la sceneggiatura che è stata scritta da Kyle Killen. La produzione è stata firmata da Steve Golin con Keith Redmon e Ann Ruark, i produttori esecutivi sono stati invece Jeff Skoll, Jonathan King, Mohammed Mubarak al mazrouei e Paul Green. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Summit Entertainment, Participant Media, Imagenation Abu Dhabi e Anonymous Content con la distribuzione in Italia che è stata gestita dalla Medusa Film. Il montaggio del film è stato realizzato da Lynzee Klingman con le musiche della colonna sonora composte da Marcelo Zarvos e la scenografia di Mark Friedberg. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2011 con la durata di 91 minuti. Curiosità – La maggior parte delle scene del film sono state girate nello stato americano di New York. L’uscita della pellicola era prevista per il mese di dicembre 2010; a causa di problemi personali dell’attore Mel Gibson, la casa di produzione ha posticipato di qualche mese la distribuzione del film, precisamente a maggio del 2011.



, il film in onda su Iris oggi, domenica 5 febbraio 2017 alle ore 21.00. Un’opera cinematografica di genere drammatico realizzata nel 2011 per la regia di Jodie Foster. L’attore che interpreta il protagonista di questa pellicola è Mel Gibson mentre gli altri attori ci sono lo stesso regista Jodie Foster, Jennifer Lawrence e Anton Yelchin. Il film ha una durata di circa un’ora e trenta minuti. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Walter Black (Mel Gibson) lavora nel consiglio di amministrazione di un’azienda produttrice di giocattoli. Da anni soffre di depressione in seguito alla quale viene allontanato dalla famiglia e rischia di far fallire l’azienda che il padre gli ha lasciato in eredità. Walter, che sta addirittura pensando al suicidio, decide di tentare un’altra strada per cercare di migliorare la sua condizione. La terapia a cui ha pensato è quella di delegare ogni relazione interpersonale a Mr.Beaver, una sorta di marionetta con le sembianze di un castoro che, in reltà, rappresenta il suo alter-ego. La terapia funziona, Walter Black riesce non solo a recuperare il rapporto con tutti i suoi familiari ma anche a risollevare le sorti dell’azienda lanciando sul mercato un prodotto nuovo. Dopo poco tempo però Mr. Beaver diventa un’ostacolo, una presenza scomoda che provoca un evidente imbarazzo nelle persone che circondano Walter. Di conseguenza la sua famiglia, stressata ed esasperata, si allontana ancora una volta dal povero Walter Black, che si ritrova di nuovo solo. Per questo motivo l’uomo cade ancora in depressione, questa volta in forma più grave. Un carattere introverso e dimesso come quello di Walter non è in grado di spuntarla con la figura aggressiva rappresentata da Mr Beaver, quindi è difficile controllare la doppia personalità del protagonista. Lo stato depressivo in cui si ritrova Walter non lo aiuta a pensare con lucidità, nonostante ciò, nella mente riflessiva di Walter prende forma un pensiero risolutivo, è necessario liberarsi definitivamente di Mr. Beaver, soltanto rinunciando a lui potrà riappropriarsi della sua vita. La prima cosa che gli viene in mente di fare è quella di realizzare una bara che abbia le misure di Mr. Beaver poi, addirittura, decide di tagliarsi un braccio. Fortunatamente arriva suo figlio Porter (Anton Yelchin) che immediatamente lo soccorre e lo porta in ospedale. Dopo un intervento chirurgico, i medici gli indicano la protesi più adatta alla sua condizione. Comincia quindi un difficile periodo di recupero, non solo fisico ma anche psichico. Adesso però a Walter Black non mancherà il sostegno dei figli e della moglie Meredith (Jodie Foster).