È il primo leader de L’Isola dei Famosi 2017 dopo aver superato nella prova per due volte Giulia Calcaterra. La prima aveva visto però compiere un errore a Massimo Ceccherini che aveva sbagliato il sacchetto da mettere sull’asse retto dall’ex velina. Giacomo Urtis ha dimostrato comunque grandissima resistenza e concentrazione in una prova davvero non facile da sostenere. Ora il chirurgo plastico non potrà essere nominato e quindi sarà salvo dal televoto fino alla prossima puntata che andrà in onda tra sette giorni. Va ricordato che Giacomo Urtis ha fatto la prova da ripescato dopo che era arrivato terzo durante la settimana. E’ stato scelto perchè Andrea Marcaccini è stato eliminato e non poteva quindi fare la prova in questione.



È a L’Isola dei Famosi 2017 tra i protagonisti del reality show che sta per andare in onda su Canale 5 con la sua seconda puntata. Gli affari dello studio del chirurgo plastico vanno però avanti grazie al suo staff. Intanto nel suo studio oggi si è recata Ana Laura Ribas showgirl brasiliana che aveva il desiderio di rimuovere un tatuaggio fatto molti anni fa. Sulla pagina ufficiale di Twitter di Giacomo Urtis possiamo vedere un video dove la stessa Ana Laura Ribas ci racconta la sua decisione. A commento leggiamo: “Finalmente Ana Laura si è decisa, è venuta a trovarci in ambulatorio. Dove comincierà a rimuovere il suo tatuaggio”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Vedremo poi come si comporterà Giacomo Urtis a Cayo Cochinos con l’appuntamento che sta per iniziare su Canale 5.



Questa sera Giacomo Urtis potrebbe chiedere ad Alessia Marcuzzi cosa sta accadendo in Italia sul suo conto visto che la scorsa settimana la stessa conduttrice aveva informato il chirurgo dei Vip delle accuse circa la sua professione. I legali di Giacomo Urtis avevano intentato una causa milionaria a chiunque lo avesse diffamato, ma la questione sembra essere risolta visto in settimana non si è più saputo nulla sulla questione. La stessa Nina Moric aveva difeso l’amico Giacomo Urtis che ha passato una settimana tranquilla in Honduras sull’Isola delle Caverne. Questa sera nella diretta su Canale 5 il naufrago cercherà di passare la nuova prova antropologica per cercare di evolvere, e magari passare su un’isola diversa da quelle delle Caverne che a parte un tetto sulla testa non regala nulla ai naufraghi. Appuntamento a questa sera, il noto chirurgo dei Vip riuscirà a non essere nominato dagli altri naufraghi?

L’evento più importante di questa prima settimana dell’Isola dei famosi 2017 è stata la prova leader che ha indicato l’uomo e la donna che stasera si sfideranno per diventare il primo leader di questa edizione. Giacomo Urtis non è arrivato per primo al totem al termine del percorso, destino toccato invece ad A ndrea Marcaccini, ma ha comunque raggiunto un buon risultato completando la prova entro i 4 minuti previsti per aggiudicarsi il premio “di consolazione”. Come i compagni d’avventura Moreno, Giulio Base, Nathaly Caldonazzo, Simone Susinna e Raz Degan ha quindi avuto diritto a tornare sulla propria spiaggia con ben due banane. Le polemiche dall’Italia hanno influito sul suo rendimento?

Martedì 31 gennaio è ufficialmente iniziata l’Isola dei famosi 2017, con Alessia Marcuzzi a condurre la prima puntata del reality show su Canale 5, insieme alla nuova opinionista di quest’anno, Vladimir Luxuria, ex naufrago nonché vincitrice di qualche edizione fa, quando ancora il reality era trasmesso su Rai Due e a condurlo c’era Simona Ventura. Tra i concorrenti di quest’anno c’è anche Giacomo Urtis, noto per essere considerato il chirurgo plastico dei vip. A questo proposito, non sono mancate le prime polemiche. 

Al termine della prima, caotica, puntata dell’Isola dei famosi 2017, Giacomo Urtis è finito nell’isola degli evoluti, quella cioè dotata di maggiori comfort. Quest’ultimo è rappresentato da una caverna, che offre la possibilità ai naufraghi di potersi riparare al suo interno, a differenza di quanto accade sulla prima isola, dove inizialmente erano stati spiaggiati. Giacomo Urtis condivide, per questa prima settimana di permanenza, l’isola più evoluta insieme a Nancy Coppola, Nathalie Caldonazzo, Giulio Base, Moreno Donadoni e Giulia Calcaterra, con quest’ultima approdata sull’isola grazie al televoto da casa, che l’ha premiata a differenza della sua rivale. Urtis è dunque partito con il piede giusto nella sua nuova avventura in Honduras. L’uomo ha saputo prendere, positivamente, il primo treno, andando a conquistare l’ambito premio finale, vale a dire il trasferimento su un’isola dove è possibile ripararsi da eventuali precipitazioni. Uno dei momenti più importanti che hanno visto Urtis protagonista è stato quando il dottore è stato chiamato per le nomination. Il medico ha votato Samantha De Grenet. Una nomination diversa rispetto a quella del restante gruppo, che invece si è schierato apertamente contro la modella Dayane Mello. Ciò può essere visto come un fatto positivo, estremamente positivo, poiché si è distinto dagli altri, accusati di aver complottato, o per meglio dire, essersi messi d’accordo tra di loro, per votare la Mello. Dopo aver fatto la sua nomination, Giacomo Urtis ha risposto dicendo di essere un chirurgo estetico a tutti gli effetti, avendo una specializzazione di secondo livello. Ha inoltre affermato di fare questo come lavoro e di dirigere uno staff di medici all’interno della clinica dove opera. Urtis ha infine sottolineato che è intenzionato a fare una causa milionaria contro la Scipre. Si attende, nei prossimi giorni, la replica della Società italiana di chirurgia plastica. L’avvocato del chirurgo algherese ha inoltre affermato che diffiderà Palombo, presidente della Scipre, e Novella 2000. Era stato infatti il noto settimanale a rilanciare la notizia.  

Che cosa succederà nel corso della seconda puntata dell’Isola dei famosi? Per Urtis è stata una settimana piuttosto tranquilla. Non dovendo affrontare la temibile nomination, il dottore è stato tranquillo da questo punto di vista. Occorrerà vedere se il suo percorso continuerà ad essere o meno placido così come lo è stato in questi primi giorni sull’isola dell’Honduras. Per Urtis si profila comunque, salvo eliminazioni a sorpresa nel corso della puntata di questa sera, una seconda settimana di continue scoperte. Riuscirà, il medico, a non pensare alle polemiche qui in Italia e a godersi l’esperienza sull’Isola? Staremo a vedere.