Elias e Beatriz instaureranno fin da subito un bel rapporto, tanto da far credere a tutti che possa nascere qualcosa di più che un semplice rapporto di amicizia tra i due. Saranno loro la nuova coppia di Puente Viejo? Nel frattempo assisteremo alla decisione del vescovo, che consentirà a don Anselmo di restare in paese e celebrare messa insieme a don Berengario, meno amato dalla comunità. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito alla tragedia della famiglia Mella, sterminata dopo lo scoppio di un violento incendio all’interno del Jaral, l’abitazione che un tempo fu di Pepa e che Aurora, poche settimane fa, aveva ceduto ai Mella, rifiutando l’iniziale proposta di donna Francisca. Destino molto sfortunato per i Mella, ma Beatriz si è salvata. Sempre quest’ultima settimana abbiamo visto il rapimento di Sol e Candela ad opera del marito della sorella di Severo, Eliseo. Il folle, mentre tutti si aspettavano una sua indecorosa uscita di scena, ha covato per tutto questo tempo in realtà una tremenda vendetta, che si è consumata proprio nei giorni scorsi. Sol e Candela sono state costrette a prostituirsi pur di continuare a vivere. Un destino agghiacciante ma fortunatamente, nella puntata di sabato, sono arrivati Lucas e Severo a salvare le due donne. Intanto c’è stato il matrimonio di Hipolito e Gracia. I due sono finalmente marito e moglie, nonostante inizialmente don Berengario, il nuovo parroco del piccolo paese di Puente Viejo, si fosse opposto alla decisione dei due giovani innamorati, poiché Hipolito risultava essere ancora sposato con Quintina. Si è poi scoperto che Quintina, dopo essere fuggita da Puente Viejo con il suo nuovo amore, è stata ritrovata morta, causando un profondo dispiacere in Hipolito. 

In occasione della morte di Eliseo, nella puntata di ieri de Il Segreto, i tanti fan in rete hanno esultato all’unisono commentando sul web la dipartita del perfido malvivente. Di fronte al colpo sparato dalla povera Sol, determinata a difendere Lucas dagli attacchi di suo marito, molti internauti hanno detto la loro sulla fine di una delle storie più crudeli degli ultimi mesi e sull’inizio della nuova vita della famiglia Santacruz: “Era ora finalmente!”, “Brava Sol!”, “Alleluyaaaaaaa!!!”. Qualcuno, però, ha sollevato dei dubbi sulla morte del malvivente e lo ha reso noto proprio mentre gli altri internauti erano ancora intenti ad esultare: “Finalmente! Ma sarà morto veramente?”, “Mmm… non credo sia morto!”. Fra commenti pieni di entusiasmo e dubbi tutto sommato leciti, si chiude una delle pagine più amare della storia di Puente Viejo. Ma la famiglia Santacruz è veramente al sicuro o per loro arriveranno presto dei nuovi problemi?

Hernando e Camila Dos Casas saranno gli indiscussi protagonisti delle puntate spagnole de Il Segreto. La coppia, infatti, dopo un lungo periodo di problemi causati dal difficile passato dell’imprenditore, si è ritrovata, rendendosi conto di provare dei forti sentimenti. Ne conseguirà una fase abbastanza serena (dove comunque i problemi non mancheranno!) interrotta dall’arrivo a Puente Viejo di Damian, il figlio ritrovato di Hernando. Quest’ultimo cercherà di riallacciare i rapporti con lui, nonostante il drammatico passato che li ha legati, e lo porterà da uno psicologo per risolvere i suoi attacchi di rabbia, che per anni hanno causato gli incubi di Beatriz. Ma se Damian fingerà di essere sulla buona strada della guarigione, Camila non sarà troppo convinta di questo cambiamento e non negherà la propria preoccupazione né al diretto interesato né tanto meno nel marito. Sarà per questo che il dottore finirà per accusare proprio la signora Dos Casas della lentezza delle cure. Hernando dovrà fare i conti con gli errori della moglie, non mancando di mostrarle il suo disappunto…

E’ tempo di proteste pubbliche nelle trame de Il Segreto, che oggi tornerà nella fascia pomeridiana di Canale 5 dopo l’avvincente puntata serale della domenica. Ci sarà l’occasione per assistere alla preoccupazione degli abitanti di Puente Piejo per le sorti di Don Anselmo, che il vescovo vorrebbe cacciare dal paese seguendo le indicazioni di Don Berengario. Ma i compaesani non avranno nessuna intenzione di rinunciare all’amato sacerdote senza lottare. Per questo si faranno in quattro per convincere il Vescovo a cambiare idea, dimostrando quanto Don Anselmo sia importante per tutti loro. A far parte del gruppo dei critici ci sarà anche Candela, da sempre molto vicina al sacerdote, tanto da essersi occupata di lui nella fase iniziale della sua malattia. La pasticcera si unirà ad Emilia e Alfonso oltre che ai Castaneda al completo, ai Miranar e agli altri fedeli. Ma ciò basterà per evitare questa triste partenza?

Le prossime puntate italiane de Il Segreto ci faranno conoscere meglio tutti i personaggi legati in qualche modo ad Hernando Dos Casas. Insieme al suo collaboratore Elias e alla sua protetta Beatriz, scopriremo qualcosa in più riguardo Rogelia, la governante del nuovo arrivato. Risulterà chiaro quanto il loro rapporto sia profondo, al punto che Hernando si fiderà completamente di colei che lo tratterà quasi come un vero e proprio figlio. Ma quale sarà il destino di questa donna? Dovremo aspettarci qualche clamorosa sorpresa sullo stile di Fabiana nella telenovela Una vita? Nulla di tutto ciò accadrà, anche se Rogelia sarà per tutta la sua permanenza a Puente Viejo la più fidata amica e confidente del suo padrone. Sarà infatti l’unica a conoscere il suo vero carattere e soprattutto la motivazione della sua freddezza, che andrà molto indietro negli anni. Purtroppo, la fine di Rogelia non tarderà ad arrivare e ed essa sarà in linea con le macabre abitudini di Aurora Guerra. La governante dei Dos Casas, infatti, verrà spinta giù da una finestra da Damian, il ritrovato e crudele figlio di Hernando. E la sua tragica fine sarà scritta!

L’appuntamento di ieri sera con Il Segreto ha portato su Canale 5 una puntata ricca di novità e di colpi di scena. Si è infatti conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Sol e Candela, che grazie a Lucas e Severo sono riuscite a fuggire dalle grinfie di Eliseo fino a liberarsi di lui in maniera definitiva. Nel corso di una colluttazione, infatti, la giovane Santacruz ha sparato un colpo di pistola riuscendo a colpire il suo perfido marito e salvando la vita del suo amato Lucas. I sospetti di Hernando sulla tragica morte dei Mella continuano a dominare tutte le trame della soap opera. Il nuovo arrivato, infatti, non solo non ha alcuna fiducia in Donna Francisca, che come comprensibile aveva tanto da guadagnare dalla morte dei nuovi proprietari del Jaral, ma non ha alcun interesse a fidarsi di Severo Santacruz, responsabile di non aver mosso un dito per salvare la famiglia Mella dal terribile incendio che li ha uccisi. I Castaneda, intanto, hanno dato il via a un nuovo inizio siglato dall’amore di Alfonso ed Emilia, che oramai hanno messo da parte tutte le incomprensioni degli ultimi mesi, ma qualcosa potrebbe turbare nuovamente la serenità della famiglia, soprattutto ora che Prado ha ricevuto un’offerta di lavoro irrinunciabile. La ragazza, dopo aver cantato una delle sue canzoni preferite, è stata infatti notata da un famoso impresario, che ha chiesto a Ramiro la possibilità di farle frequentare l’accademia musicale. quale sarà la decisione di Prado? Il segreto tornerà anche oggi, come sempre su Canale 5, con una puntata piena di novità. Vedremo Elias, l nuovo arrivato, prendere in mano lo stabilimento dell’acqua dei Mella, ma, allo stesso tempo, gli abitanti del modesto paesino iberico si ritroveranno a fare i conti con l’avanzata degli anarchici. Sarà Raimundo a portare a Puente Viejo le novità sui ribelli, ma  nuovi disordini si registreranno proprio in piazza, dove Candela organizzerà una protesta per impedire a Don Anselmo di lasciare la città. 

Domenica 5 febbraio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera di Canale 5. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito alla tragedia della famiglia Mella, sterminata dopo lo scoppio di un violento incendio all’interno del Jaral, l’abitazione che un tempo fu di Pepa e che Aurora, poche settimane fa, aveva ceduto ai Mella, rifiutando l’iniziale proposta di donna Francisca. Destino molto sfortunato per i Mella, ma Beatriz si è salvata. Sempre quest’ultima settimana abbiamo visto il rapimento di Sol e Candela ad opera del marito della sorella di Severo, Eliseo. Il folle, mentre tutti si aspettavano una sua indecorosa uscita di scena, ha covato per tutto questo tempo in realtà una tremenda vendetta, che si è consumata proprio nei giorni scorsi. Sol e Candela sono state costrette a prostituirsi pur di continuare a vivere. Un destino agghiacciante ma fortunatamente, nella puntata di sabato, sono arrivati Lucas e Severo a salvare le due donne. Intanto c’è stato il matrimonio di Hipolito e Gracia. I due sono finalmente marito e moglie, nonostante inizialmente don Berengario, il nuovo parroco del piccolo paese di Puente Viejo, si fosse opposto alla decisione dei due giovani innamorati, poiché Hipolito risultava essere ancora sposato con Quintina. Si è poi scoperto che Quintina, dopo essere fuggita da Puente Viejo con il suo nuovo amore, è stata ritrovata morta, causando un profondo dispiacere in Hipolito.