È sembrato anche stasera sempre imbronciato a L’Isola dei Famosi 2017 e durante il momento delle nomination Alessia Marcuzzi gli ha chiesto come mai è così. Poi gli chiede di essere più permissivo con sè stesso, chiedendogli di sorridere. Una volta che questo ride la conduttrice inizia ad esultare in studio a Canale 5. Viene un po’ rimbrottato perchè partecipa poco sia ai confessionali oppure a situazioni di gruppo, una cosa che va contro lo spirito dello show. Raz Degan sottolinea che spesso accadono delle cose che non gli piacciono e allora finisce per chiudersi in sè stesso. E’ poi il momento della nomination e Raz Degan vota Eva Grimaldi perchè vuole nominare chi era con lui nella sua isola, sottolineando che faceva molto melodramma.



Tutti avevano subito storto il naso di fronte alla prima puntata di Raz Degan a L’Isola dei Famosi 2017. L’attore era sembrato scostante, sempre distante dai suoi colleghi e con la voglia di non essere mai al centro delle telecamere. Sembrava quasi scocciato di essere in Honduras, ma al pubblico è bastata appena una settimana per capire il suo animo gentile. L’uomo infatti ha dimostrato da subito di avere un carattere introverso ma veramente altruista. Dopo una prova ha ricevuto delle banane che ha donato agli altri naufraghi. Un gesto che ha fatto commuovere Samantha De Grenet che per questo si è messa a piangere. Sono state le prime lacrime de L’Isola dei Famosi 2017 e per fortuna non sono state a causa di un litigio o della sofferernza, ma arrivate per l’emozione al gesto di un collega.



La presenza di Raz Degan a L’Isola dei Famosi aveva fatto inizialmente discutere, visto che il modello aveva rifiutato di posare insieme agli altri naufraghi per le foto prima di partire per l’Honduras. Alcuni lo avevano paragonato a Pamela Prati, per quanto fatto al Grande Fratello Vip, visto che all’inizio aveva avuto qualche problema con la produzione ma in questa prima settimana si è dimostrato un grande concorrente, pronto a farsi avanti per gli altri pur di aiutarli. La sua missione ora è quella di riuscire ad accendere il fuoco sull’Isola dei Primitivi, anche se con qualche prova potrebbe salire di livello, diventando un evoluto. Ceccherini gli ha già dato dell’eroe qualora Raz Degan dovesse davvero riuscire ad accendere il fuoco, visto che nessuno prima d’ora all’Isola dei Famosi è riuscito in questa grande impresa, il modello israeliano riuscirà nel suo intento prima della diretta di questa sera?



La meditazione di Raz Degan sembra essere la chiave che gli permette di non sentire come gli altri naufraghi la fame che i concorrenti dell’Isola dei famosi 2017 sono costretti a patire. In questi primi giorni in Honduras l’ex modello israeliano si è dato da fare mettendo in campo le sue conoscenze in materia di tecniche di sopravvivenza e si è fatto notare per essersi imposto il digiuno, lasciando ai suoi compagni d’avventura la sua parte di cibo. In particolare è stato molto apprezzato il gesto di Raz di regalare a Samantha de Grenet e Dayane Mello, che non hanno partecipato alla prova leader, le due banane conquistate per aver portato a termine la prova nel tempo limite di 4 minuti. Come ricompensa per aver ceduto i preziosi frutti l’attore ha ricevuto baci e abbracci da parte delle due naufraghe. Il digiuno di Degan ha stimolato l’ironia di Ceccherini, secondo cui la fame potrebbe presto trasformare l’israeliano in un “serial killer”.

È da poco cominciata una nuova edizione de “L’isola dei Famosi”, il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, e Raz Degan è già entrato nella spirale delle polemiche. Il naufrago ha inaugurato quest’esperienza “sequestrando” un’addetta alla produzione. Dopo i primi 40 minuti della puntata andata in onda lunedì, la produzione ha dovuto rimandare tutto al giorno seguente a causa delle avverse condizioni meteo. I concorrenti hanno quindi trascorso in albergo la nottata, sorvegliati da un’addetta della produzione. Lex modello israeliano ha però pensato di “liberarsi” di ogni controllo chiudendola in uno sgabuzzino. Il giorno seguente durante la puntata Raz Degan si è mostrato molto impertinente nei confronti di Alessia Marcuzzi non rispondendo ripetutamente alle sue domande: non è chiaro se si sia trattato solo di un problema di collegamento ma con la sua aria da santone new age l’attore sembrava molto distante da ciò che stava accadendo attorno a lui. Nei giorni seguenti però Degan ha tirato fuori il suo lato più sensibile commovendosi davanti allo spettacolo di un meraviglioso tramonto ammirato con i suoi compagni di avventura.

Paola Barale, ex compagna di Raz Degan, ha voluto augurargli buona fortuna ricordandogli che ora sono davvero fatti suoi, parafrasando una nota pubblicità di cui era protagonista l’israeliano, e in effetti ora l’ex modello dovrà impegnarsi con tutte le sue forze in questa nuova ed intensa esperienza all’Isola dei famosi 2017. A favore di Raz potrebbero giocare le esperienze nei paesi poveri fatte nel corso della sua vita: viaggiando molto, degan si è ritrovato a vivere anche in paesi del Terzo Mondo e lì ha avuto modo di sperimentare uno stile di vita che è sicuramente più simile a quello a cui sono sottoposti i naufraghi piuttosto che a quello a cui sono abituati gli occidentali. Raz ha già dimostrato di non soffrire quanto gli altri il digiuno ed è stato per merito suo che i suoi compagni hanno da subito potuto usufruire di una capanna. Raz è sicuramente ribelle d’indole ma non si tira indietro e le sue capacità di sopravvivenza potrebbero essere molto d’aiuto ai compagni.