Nel corso della prossima puntata di Una Vita, in onda Lourdes continuerà a minacciare Ramon. In realtà la donna spera che il marito scelga di stare con Trini, così da poter finalmente fuggire. Intanto, Mauro consiglierà Teresa di intrufolarsi a casa di Cayetana. In questo modo le due si incontreranno e Teresa avrà un malore. Cayetana non comprenderà questo comportamento e chiederà a Fabiana di indagare su di lei. Maria Luisa, nel frattempo, deciderà di ingelosire Victor, al fine di scoprire se ancora la ama. La scena più importante delle ultime puntate della soap, riguarda Leandro e Cayetana. Quest’ultima decide di minacciare l’uomo, chiedendogli di farsi da parte ora che German non c’è più. Susana è molto dispiaciuta per quanto accade tra i due e chiede al figlio di non metterla contro Cayetana.

Nuovi problemi caratterizzeranno la puntata odierna di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 circa. Rosina si troverà ancora dal dottor Malia, ormai alla vigilia dell’operazione di rinoplastica da lei tanto desiderata. Ma nonostante abbia organizzato tutto in ogni minimo dettaglio per fare in modo che le motivazioni della sua partenza non vengano svelate, improvvisamente la moglie di Maximiliano cambierà idea, affermando di non volere più proseguire con questo delicato intervento chirurgico. Tale possibilità verrà accettata dal dottore da lei contattato? Nel frattempo, Casilda sarà in preda al panico non sapendo quale sia la strada giusta da seguire: dovrà confessare le vere intenzioni della sua padrona a Leonor e Maximiliano, come consigliatole da Martin? O sarà meglio restere fuori a questa vicenda con il rischio che a farne le spese sia la stessa Rosina?

I fatti storici spesso si intrecciano nelle trame di Una vita (e anche de Il Segreto!) dove le proteste contro i regnanti di Spagna diventeranno presto di grande attualità. Se nelle prossime puntate italiane de Il Segreto si diffonderanno vari attentati dei ribelli che causeranno la grande preoccupazione di Donna Francisca, le cose non saranno da meno ad Acacias 38 anche se dovremo pazientare ancora qualche mese. L’entrata in scena dell’anarchico Calanda segnerà, infatti, l’inizio dei problemi per Martin che si troverà costretto a subire i ricatti dell’uomo, cercando in ogni modo a sfuggire alle sue richieste. La questione sarà destinata brevemente a diventare molto spinosa, soprattutto quando lo stesso Calanda organizzerà un terribile attentato ad Acacias 38 che causerà la morte di Maximiliano e il ferimento di Ramon. A farne le spese, però, saranno Casilda (prima) e Martin (poi) che verranno accusati di questo tragico evento.

UNA VITA, ANTICIPAZIONI 6 FEBBRAIO: L’INCONTRO DI TERESA E CAYETANA – Comincia oggi una nuova settimana di programmazione di Una vita, che tornerà su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In tale appuntamento Mauro cercherà di favorire un nuovo incontro tra Teresa e Cayetana, nella speranza che così i ricordi della dolce maestra possano farsi ancora più chiari. Il tempo a disposizione, infatti, non sarà più molto in quanto Peirò ha minacciato di volere chiudere definitivamente il caso della sparizione di German e Manuela, dando al suo collega ancora poche settimane per portare a termine le sue indagini. Per questo riuscirà, con uno stratagemma, a fare entrare l’amica nell’appartamento della vedova De La Serna nel quale avrà luogo il primo vero faccia a faccia delle due amiche d’infanzia. Tutto sarà più chiaro nella mente di Teresa che in pochi istanti rivivrà molti dei momenti in cui giocava felice insieme alla sua cara amica e coetanea. Si tratta dunque proprio di Cayetana? Di fronte all’evidenza, Teresa si sentirà male e sverrà, rendendo immediatamente necessarie nuove cure…

Brutta sorpresa in arrivo per Ursula, la cattiva della soap spagnola Una Vita. Le notizie che arrivano dalla Spagna fanno ben sperare i fan che tifano per la fazione del bene. Ma di cosa stiamo parlando? Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che Ursula è tornata in città alla ricerca di vendetta e proprio in nome dell’odio che le cova dentro ha finito per uccidere la sua rivale, Fabiana, la madre della sua signora, Cayetana. La cosa sembra chiusa lì ma qualcosa sta per cambiare. Secondo le ultime anticipazioni sembra proprio che Casilda incontrerà Fabiana e che quest’ultima sarà ancora viva e vegeta. La notizia arriverà anche in soffitta in via Acacias 38 e sarà a quel punto che la dark lady della soap spagnola darà di matto. Come è  possibile che Fabiana sia ancora viva e come è possibile che si sia ripresa dopo che lei stessa l’aveva lasciata in fin di vita, nella neve, lontano dal paese? La verità verrà a galla nei prossimi giorni, per adesso vi basti sapere che la domestica sta per tornare, avrà altri segreti da svelare?

Una vita torna anche oggi pomeriggio per la prima puntata della settimana, puntata in cui vedremo Mauro e Teresa ancora alle prese con le loro indagini. La maestrina ha avuto modo di frequentare la soffitta e di incontrare Fabiana ma questo non ha fatto altro che farla sentire male ricordando il passato. Riuscirà ad affrontare la domestica anche nei prossimi giorni? Altra storia per Felipe e Celia. Dopo un lungo periodo di felicità e serenità, l’avvocato  caduto di nuovo nel baratro ricordando quello che è successo in passato e tutto per via del romanzo scritto da Leonor che ha portato a galla i suoi ricordi. Secondo l’avvocato il romanzo narra proprio la storia sua e della moglie anche se Celia continua a chiedergli di calmarsi e di pensare ad altro. L’avvocato riuscirà davvero a voltare pagina? Chi ci sta provando ormai da tempo è Trini. La donna vorrebbe tanto trovare le prove che cerca per liberarsi di Lourdes e tornare dal suo Ramon, ma la strada verso la felicità sembra ancora lunga per loro.

Nelle ultime puntate di Una Vita, i telespettatori hanno visto Trini trovare Ramon in casa in pessime condizioni. L’uomo soffre per la lontananza del suo amore e, dunque, si è gettato nell’alcool. A questo punto Trini ha cercato di rassicurarlo, promettendogli che presto torneranno insieme. I due, però, vengono beccati da Lourdes e Maria Luisa. Quest’ultima ha cercato di scoprire la verità e l’amore che il padre prova nei confronti di Trini la fa soffrire. Ramon ha poi deciso di andare a salutare dalla vetrina della sartoria Trini. Vengono, però, visti da Lourdes. Quest’ultima, a questo punto, ha mostrato un biglietto per una nave. In questo modo, l’ha minacciato: o lascia perdere Trini o lei partirà lasciando sofferente Maria Luisa. Nel frattempo, Felipe ha scoperto all’interno del romanzo scritto da Leonor la sua storia con Erminia e Celia. L’avvocato si è dimostrato molto infastidito. Intanto, Felipe sta al fianco di Mauro al fine di trovare un ottimo modo per mettere con le spalle al muro Cayetana. Quest’ultima, però, ha acquistato fin troppo potere, portandosi dalla sua parte la Regina. Felipe ha consigliato Mauro di indagare tra le domestiche, in particolare su Fabiana. Per tale motivo, Teresa ha deciso di dare delle lezioni a Lolita in soffitta. Nel corso della puntata del 3 febbraio, Teresa si trova in soffitta per dare le lezioni a Lolita e inizia ad avere dei momenti di grande malessere a causa della presenza di Fabiana che le fa tornare alla mente dei ricordi. Continuano le discussioni tra Ramon e Lourdes, quest’ultima minaccia il marito di lasciare Acacias. La conversazione viene ascoltata da Maria Luisa, che cerca di far cambiare idea alla madre. Leandro, Pablo e Felipe discutono riguardo l’evento in onore di German, organizzato da Cayetana. Quest’ultima giunge proprio in questo momento e inizia a minacciare Leandro. Intanto, a Maria Luisa continuano ad arrivare regali misteriosi. Mentre Ramon si sfoga con Ramon su quanto accade con Lourdes, Felipe appare molto arrabbiato per il romanzo di Leonor. Intanto, Servante e Paciencia sono molto preoccupati per Jack lo squartatore, che potrebbe arrivare ad Acacias. Nel frattempo, Casilda continua a coprire la sua signora di fronte a Maximiliano.