Elodie Di Patrizi si presenta come terzo artista sul palcoscenico del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2017 con la sua canzone ”Tutta colpa mia”. La splendida ragazza che arriva da Amici si presenta con un vestito lungo molto colorato che gioca con ricami floreali. All’inizio della sua esibizione sembra essere un po’ tesa, ma la sua straordinaria voce e anche una grande personalità che viene fuori a poco a poco. Questa ragazza ha dimostrato con questa esibizione di poter competere anche in palcoscenici di livello importante e che la sua carriera appena iniziata avrà la possibilità di diventare con la crescita e la maturità davvero un gioiello della musica italiana. Vedremo come andrà in termini di risultati questa sua avventura al Festival di Sanremo 2017, ma di certo la sua gara Elodie l’ha già vinta.



Elodie porta tutto il suo talento sul palco dell’Ariston di Sanremo 2017. Per la classe 1990 è la prima volta al Festival, dopo aver partecipato e chiuso al secondo posto la scuola di Amici di Maria De Filippi. La cantante porterà ‘Tutta Colpa mia’, titolo che darà il nome anche all’album in uscita a metà febbraio. “Avere colei che ha creduto in me (Maria De Filippi ndr) prima che ci credessi io, non sarà rassicurante, perché nulla su quel palco può esserlo”. Elodie si ritiene una persona molto sensibile e fragile, ma ha voglia di stupire in questo festival e non vede l’ora di cominciare. Tutta Colpa mia è un brano a cui Elodiei tiene davvero tanto: “È ispirato a un qualcosa che mi è successo veramente. Lo raccontai ad Emma, e lei la ultimò. È come se l’avesse completata. E’ una canzone che riguarda anche il fare tipicamente femminile. Noi donne abbiamo spalle più larghe, è il nostro modo di riordinare poi il passato, di sentirci oneste”.



Elodie Di Patrizi è di sicuro la più emozionata per la partecipazione al Festival di Sanremo 2017. La ragazza infatti è pronta ad esibirsi con ”Tutta colpa mia” e non vede l’ora di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston. Non finisce qui per lei però che dopo la kermesse della musica italiana partirà per il suo instore tour. La prima data è il 17 quando sarà a Milano, mentre il giorno dopo farà addirittura due tappe tra Varese e Torino, così come il 19 che sarà tra Firenze e Lucca. Nel mese di febbraio la vedremo tra Roma, Napoli, Pomigliano, Bari, Lecce, Porto Sant’Elpidio, Perugia, Terni e Pescara. Il Tour di Elodie Di Patrizi proseguirà anche lungo tutto marzo quando le tappe saranno ben quindici. Saranno quindi per lei due mesi pieni di appuntamenti, ma di certo senza nulla togliere all’Instore Tour quella di stasera è l’avventura più importante fino a questo momento della sua carriera.



Primo Festival di Sanremo per Elodie, in gara con il brano ‘Tutta colpa mia‘. Alla vigilia della prima serata del Festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, la vincitrice di Amici è stata intervistata da ‘Radio 105’ dove ha espresso tutta la sua emozione nel salire sul palco dell’Ariston: “Mi tremano le gambe, ma sono tanto felice” le parole a caldo di Elodie, che si esibirà con una canzone scritta dalla sua cara amica Emma Marrone. Elodie è una dei concorrenti del Festival uscita dal talent Amici insieme a Sergio Sylvestre, felice di essersi ritagliata un piccolo spazio nell’universo della musica, e svela di temere il palco dell’Ariston, visto che non sa ancora quello che le aspetterà. Per quanto riguarda invece la terza serata, dedicata alle cover, Elodie canterà ‘Quando finisce un amore’ di Riccardo Cocciante, anche in quel caso l’emozione sarà tanta ma sa di avere i fans dalla sua parte.

Elodie passa dal palco di Amici a quello dell’Ariston e in un’intervista pubblicata sul sito di Raiplay.it la cantante di “Tutta colpa mia racconta così le prime prove al Festival di Sanremo 2017: “È stato molto emozionante, oggi mi tremava anche la gamba. Non so come si può descrivere un’emozione del genere, è la prima volta ed è difficile trovare le parole giuste”. Riguardo al messaggio che vuole comunicare, Elodie ha spiegato: “Quello che voglio comunicare sul palco dell’Ariston è l’autenticità, la voglia di migliorarmi e la felicità di fare questo lavoro. Vorrei riuscire a far capire quanta voglia c’è da parte mia di diventare una professionista, di diventare una cantante”. Parlando invece del suo futuro dopo la kermesse musicale la cantante annuncia: “Dopo Sanremo c’è l’uscita del disco, ci sarà un concerto il 26 aprile all’Alcatraz. C’è tanta roba ed è il mio primo live”. Clicca qui per vedere l’intervista di Elodie.

I big in gara quest’anno al Festival di Sanremo 2017 sono 22 e tra loro c’è anche Elodie, in gara con “Tutta colpa mia”. Elodie è uno dei tanti volti noti del mondo dei talent che vedremo quest’anno a Sanremo: la seconda classificata ad Amici è infatti in buona compagnia con Alice Paba, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei e Chiara. Elodie canterà sul palco dell’Ariston il brano scritto per lei dalla collega e amica Emma Marrone con la collaborazione di altri artisti come Pollex, Angiuli e Cianciola. Il brano di Elodie è uno dei più tradizionali presenti in gara quest’anno perché presenta le caratteristiche classiche di un brano sanremese. In tal senso ci si aspetta molto da Elodie che, attraverso il suo timbro molto particolare, dovrà donare un valore aggiunto al brano. La canzone anticipa l’uscita del suo primo album di inediti prodotto da Luca Mattioli, in uscita il prossimo 17 febbraio. Tutta colpa mia è un brano che parla di amori dolorosi e sofferti.

Alla notizia di essere tra i ventidue Big in gara al Festival di Sanremo 2017 Elodie ha reagito con con grande gioia e secondo le indiscrezioni avrebbe festeggiato sul divano di casa assieme ad Emma Marrone e Paola Turci, anche lei in gara in questa nuova edizione. Nelle ultime settimane Elodie Di Patrizi ha rilasciato numerose interviste durante le quali ha parlato del suo ultimo anno e di quanto sia stato importante per lei. Solo un anno fa la talentuosa cantante dai capelli rosa sedeva sui banchi della trasmissione condotta da Maria De Filippi, Amici. Classificatasi seconda al talent di Canale 5, l’opportunità di partecipare tra i Big nella nuova edizione del Festival di San Remo rappresenta per lei decisamente il coronamento di un sogno. In un’intervista rilasciata ad Ansa.it, Elodie ha sottolineato che la presenza di Maria De Filippi, di Fabrizio Moro che è stato un suo insegnante e dei colleghi Lele e Sergio Sylvestre non contribuisce a farla sentire più sicura o protetta perché “a Sanremo, come nella vita, si è perfettamente soli con se stessi nell’affrontare sfide e difficoltà”. Elodie Di Patrizi, 26 anni, nasce nel 1990 a Roma. La sua famiglia ha origini francesi e per circa un anno, prima di partecipare ad Amici, ha vissuto in provincia di Lecce, a Gallipoli. La giovane si avvicina al mondo del canto e della musica da autodidatta e fin da giovanissima inizia a lavorare in diversi locali come vocalist. Nel 2008 ha tentato di prendere parte ad X Factor ma il suo timbro soul non convinse Simone Ventura che decise di scartarla. L’anno successivo Elodie venne scartata ad Amici, dove riuscì invece ad entrare nel 2015, classificandosi seconda al serale. Nel 2016 Elodie ha inciso diversi singoli ed un album che hanno riscosso un discreto successo. La cantante ha inoltre partecipato alla manifestazione Amiche in Arena organizzata da Loredana Bertè contro la violenza sulle donne.