Tutti stufi di Massimo Ceccherini o riusciremo a vederlo vincitore al prossimo televoto de L’Isola dei Famosi 2017. Quello che doveva essere il suo ritorno al reality per avere una rivincita su quello che era successo anni fa quando ancora il programma era in forza alla Rai, si sta verificando come un vero e proprio flop. L’attore non riesce a venire fuori con la sua verve spiritora e “toscana” e solo nei suoi teatrici con Eva Grimaldi stanno regalando un po’ di movimento sull’isola. Anche ieri sera Massimo Ceccherini è apparso sofforente nelle prove, nella diretta e anche nelle polemiche legate all’eliminazione di Andrea Marcaccini. Gli italiani riusciranno a passare sopra le sue continue lamentele lasciandolo sull’isola o finiranno per punirlo ed eliminarlo nella terza diretta di lunedì prossimo? Lo scopriremo solo tra poco meno di una settimana ma per lui questi giorni saranno ancora più duri, farà venire fuori il meglio di sè?



Dopo il tentativo di abbandonare L’Isola dei Famosi 2017 Massimo Ceccherini va in nomination con Nathalie Caldonazzo anche grazie alla compagna che lo ha convinto ad andare avanti nonostante la settimana da passare nell’isola dei non evoluti quella della caverna. La situazione è piuttosto particolare perchè sembra scontata la vittoria al televoto dell’attore toscano che sembra essere quello più in forma in un inizio di Isola dei Famosi piuttosto silenziosa e con tanti naufraghi che tendono a nascondersi. Immaginare infatti questo programma senza Massimo Ceccherini può risultare difficile e soprattutto la sua presenza anima il programma. Difficile che il pubblico possa preferirgli la Caldonazzo che anzi con i suoi comportamenti ha anche attirato l’antipatia di diversi protagonisti. Staremo a vedere però se i diversi tentativi di lasciare il programma possano costargli magari qualche voto di troppo.



Potrebbe a sorpresa lasciare il programma dopo che gli è stato comunicato di non essere ancora evoluto e che dovrà vivere nell’isola della caverna per una settimana. Non ci è stato ancora, perchè era in quella dei primitivi, ma gliel’hanno descritta come ancora peggiore di quella dove è stato senza una protezione dalla pioggia. Ci mette il carico poi Nathalie Caldonazzo che quando dallo studio cercano di tranquillizzare Massimo Ceccherini sottolinea come è vero che è dura senza mangiare e chiede almeno la possibilità di utilizzare il fuoco. Di certo sarà una settimana dura, che inizia sotto i punti di vista peggiori. Alessia Marcuzzi è costretta a mandare la pubblicità per capire se Massimo Ceccherini davvero deciderà di abbandonare il programma una volta per tutte o no. La sensazione però è che si farà di tutto per cercare di fargli cambiare idea e che poi starà a lui decidere.



Minaccia ancora una volta di ritirarsi a L’Isola dei Famosi 2017. Il comico ancora una volta vuole abbandonare dopo che scopre di non essere evoluto e di dover andare nell’isola della caverna. L’attore si alza ed esce dalla Palapa, pronto ad abbandonare al gioco. Stefano Bettarini lo va a riprendere, riportandolo in studio e Alessia Marcuzzi cerca di rincuorarlo. L’uomo dice che a cinquanta anni non ha la forza per andare avanti anche se sorge spontaneo il punto di domanda del perchè abbia deciso di partecipare a un reality che aveva già fatto dieci anni fa e che sapeva fosse veramente duro. L’uomo è molto deluso perchè sa che i suoi colleghi naufraghi hanno già vissuto su quell’isola che a lui è sconosciuta, ma che gli hanno descritto come terribile. Staremo a vedere come si comporterà ora Massimo Ceccherini che è rimasto senza parole e ha sottolineato che nessuno può obbligarlo a rimanere contro voglia a Cayo Cochinos in Hondursa.