Il Festival di Sanremo 2017 potrebbe regalare colpi di scena clamorosi: il vincitore, infatti, potrebbe essere Ermal Meta. L’immigrato albanese è considerato tra i favoriti per la vittoria, ad esempio, da La Stampa, secondo cui il 35enne nato a Fier, nel Sud dell’Albania, e arrivato in Italia nel 1994 potrebbe trionfare con “Vietato morire”, una canzone forte e bella che racconta la storia di un padre violento. Ermal Meta non ha scelto una canzone romantica per la kermesse sanremese ma un tema serio. Il leggero “contenitore” potrà valorizzare il contenuto pensante della sua canzone. In un momento storico nel quale si alzano muri anziché abbatterli, a testimonianza del fatto che l’atmosfera è cambiata, Ermal Meta potrebbe lanciare un messaggio molto interessante. In pole position, dunque, c’è uno dei nuovi italiani che ce l’hanno fatta, una bella storia da raccontare. La curiosità cresce per l’esibizione di Ermal Meta, pronto a stupire.



Manca poco al ritorno in onda del Festival di Sanremo 2017. La kermesse canora ci terrà compagnia questa sera con una lunga seconda puntata in cui conosceremo gli altri 11 brani dei big in gara. Dopo la prima serata e la classifica provvisoria ci aspettiamo davvero di tutto anche se i bookmaker sembrano aver già stabilito chi sia la possibile vincitrice di questa edizione, ovvero Fiorella Mannoia, e chi, invece, dovrà rinunciare a combattere per la lotta finale. Tra i meno favoriti alla volata finale di sabato ci sono tre cantanti Samuel, Clementino e Alessio Bernabei. I tre si sono già esibiti nella prima puntata di ieri con esiti diversi  visto che, mentre il rapper napoletano è già finito a rischio eliminazione, Samuel e Alessio Bernabei se la giocano ancora. Quali sorprese andranno in scena questa sera? Lo scopriremo solo tra poco meno di un’ora quando Carla Conti e Maria De Filippi daranno vita ad una nuova puntata. 



Tutto da rifare per i pronostici di Sanremo 2017. Dopo la prima serata del Festival e il boom di ascolti che tutti avevano previsto, l’unica sorpresa è stata vedere una delle favorite, Giusy Ferreri, in fondo alla classifica. Questo mette in discussione tutto quello che sappiamo della kermesse e, soprattutto, dei telespettatori che votano da casa. Avanti quelli dei reality e a rischio Giusy Ferreri, Ron e Clementino. Alla luce di questa prima classifica, quali saranno le sorprese in onda questa sera? I Bookmakers puntano ancora sul sicuro passaggio alla serata successiva di Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, e degli altri personaggi in arrivo dai reality, ma siamo sicuri che i Big quest’anno siano destinati davvero a condividere la coda della classifica? Sicuramente le grandi voci previste per la serata di questa sera non si lasceranno intimorire dai pronostici ma mai dire mai.



-La prima serata del Festival di Sanremo 2017 avrà inizio tra poche ore e i pronostici sul vincitore del concorso canoro sono tema di discussione in quasi tutte le case italiane. I professionisti della scommessa, però, non vogliono perdere l’occasione di dire la loro neanche questa volta: ecco dunque le quote relative ai cantanti in gara all’Ariston. Prima dell’ascolto delle canzoni, la favorita per eccellenza è Fiorella Mannoia (quota 3.50 in ribasso negli ultimi giorni dopo essere stata per diversi giorni a quota 6.00). Secondo i bookmakers la sfida decisiva potrebbe essere tra la rossa e un altro pezzo da novanta della canzone italiana come Al Bano Carrisi: quotato a 5.50. Chi avrà il coraggio di investire 10 euro su Elodie e Sergio Sylvestre, i due reduci di Amici, nell’edizione del Festival condotta da Maria De Filippi, invece potrebbe vincere 90 o 75 euro. Tra gli outsider occhio in particolare ad Ermal Meta, quota 18.00, e Marco Masini a 12.00.  – Chi vincerà il Festival di Sanremo 2017? È questa la domanda che i bookmakers, a pochissime ore dall’inizio della kermesse giunta alla sua 67esima edizione, si stanno facendo. Secondo l’Osservatorio Social Vip, se la scelta dipendesse dalla popolarità sui social che gli artisti in gara hanno, ci sarebbe già un vincitore scritto. Lodovica Comello trionfa, infatti, sulle piattaforme, con più di 6 milioni di followers riuniti da Instagram, Facebook e Twitter. Un vero successo che le permetterebbe di raggiungere la vetta senza troppa difficoltà: bisogna però fare attenzione ad un fatto. Molti dei followers della Comello sono originari del Sudamerica, e probabilmente non seguiranno il Festival. Il podio sarebbe poi composto da Clementino e da Gigi D’Alessio, seguiti da Mannoia, Michele Bravi, Alessio Bernabei e il duo composto da Nesli e Alice Paba. “Negli ultimi anni il Festival è stato spesso vinto da cantanti segretissimi sui social network. Con il loro tam tam, community ampie e attive di fan e influencer possono incidere sul televoto”, ha spiegato Stefano Chiarezza dell’Osservatorio Social Vip.

I fan di Amici sognano un podio di Sanremo 2017 con i due ex del programma ma anche i i bookmakers hanno deciso di coltivare questa illusione e dare speranza a chi segue il talent show di Maria De Filippi. Secondo gli ultimi pronostici a vincere Sanremo 2017 sarà Fiorella Mannoia e sul podio con lei ci saranno anche gli ex di Amici. I due non solo si sono divisi il podio dell’ultima edizione del talent show di Canale 5 ma potrebbero essere sul podio proprio insieme a Maria De Filippi che a quel punto potrebbe premiare proprio i suoi pupilli. I due rimangono comunque tra i favoriti della kermesse canora e non solo per il grande sugito che hanno per via del talent ma anche per i loro brani. In particolare, Elodie sul palco di Sanremo non sarà sola visto che con lei, almeno spirituralmente, ci sarà una che Sanremo lo ha vinto davvero, Emma Marrone. E’ lei una delle autrici del brano Tutta colpa mia e questo non fa altro che moltiplicare le chances di vittoria. Sarà davvero così? – Il Festival di Sanremo 2017 è alle porte ed è già tempo di pronostici. Tutti, infatti, si pongono una sola domanda in attesa che si accendano i riflettori sul palco dell’Ariston: chi lo vincerà? Il nome più caldo è quello di Fiorella Mannoia, che canterà “Che sia benedetta”. La cantante che vinse il Premio della Critica di Sanremo nel 1988, però, è insidiata secondo i quotisti da Al Bano Carrisi, che porterà sul palco “Di rose e di spine”. Tra i favoriti alla vittoria del Festival di Sanremo 2017 ci sono anche i due finalisti di Amici 2016, Sergio Sylvestre ed Elodie. Le sorprese, però, sono sempre dietro l’angolo, del resto quello degli Stadio l’anno scorso fu proprio un exploit. Quest’anno potrebbe essere Ron a seguire le loro orme. Più indietro secondo i pronostici per il Festival di Sanremo 2017 è Francesco Gabbani. Samuel, frontman dei Subsonica, il rapper Clementino e Alessio Bernabei, invece, sono tra gli “sfavoriti”.

Le discussioni sul Festival di Sanremo finiscono sempre con i pronostici sul vincitore: come da tradizione, ognuno si fa la sua idea e avanza la candidatura del proprio favorito. Per i bookmakers Fiorella Mannoia è in pole per la vittoria, ma sono tanti i casi nei quali i pronostici sono stati sovvertiti, per cui bisogna fare particolare attenzione alle possibili sorprese. Non mancano del resto le “voci fuori dal coro”: c’è chi è pronto a scommettere sulla vittoria di Al Bano e chi, invece, è pronto a puntare su Gigi D’Alessio. Sui social network è già partito il dibattito e non manca quel pizzico di sana ironia: c’è, ad esempio, chi si chiede dove siano i sondaggi del papabile vincitore di Sanremo… «Voglio votare Al Bano ovunque» (clicca qui per visualizzare il tweet). Quello che potrebbe andare in scena per Sanremo 2017 è uno scontro generazionale tra la “vecchia guardia” e i ragazzi usciti dai talent show. Voi da che parte state?