“Scarface” è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, martedì 7 febbraio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola drammatica che è stata diretta da Brian De Palma, spicca per il siìuo clamoroso cast, dove è possibile ammirare la bravura di Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiferr, Robert Loggia, Mary Elizabeth Mastrantonio, Paul Shenar e Arnaldo Santan. Nel trailer del film che è visionabile qui, siamo a Miami del 1980, la “piccola Havana”, porta diretta verso il sogno americano. Il prezzo da pagare per imbarcarsi era talmente alto però, a causa della concorrenza, che soltanto un disperato come Tony Montana sarebbe stato disposto a pagarlo. Lo si vede giostrarsi nella rete delle opportunità conquistando il proprio sogno e trovando perfino l’amore. Peccato che a causa del denaro e di un furto in banca milionario Tony debba iniziare a farsi soprannominare “scarface” e sia costretto a lottare con unghie e denti per difendere e riscattare il proprio patrimonio, rischiando la vita e mettendosi più volte nei guai. Lo streaming legale del film sarà disponibile, in diretta, cliccando qui.



Scarface è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, martedì 7 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatico e gangster che è stata diretta da Brian De Palma, mentre la sceneggiatura è stata estesa da Oliver Stone. La produzione porta la firma di Martin Bregman e la casa di produzione è la Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Gerald B. Greenberg e David Ray con le musiche che sono state composte da Giorgio Moroder e la scenografia di Ferdinando Scarfiotti. La pellicola di De Palma è il rifacimento di un’opera di Howard Hawks del 1932 ambientata durante il Proibizionismo. Il film ha destato fin da subito numerose critiche per le scene di violenza tanto da essere censurato e subire diversi tagli. De Palma è stato elogiato per l’accuratezza della storia, alcune scene gangster si ispirano a fatti realmente accaduti, in particolare la sequenza della motosega, considerata ancora oggi un cult. L’American Film Institute ha inserito Scarface nei migliori dieci film di genere gangster di sempre. Il film ha ricevuto numerose nomination ai Golden Globe del 1984 senza però portare a casa nessuna statuetta. 

Scarface è il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 7 febbraio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere drammatica che è stata diretta da Brian De Palma e sceneggiata da Oliver Stone nel 1983. Nel cast spiccano Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Robert Loggia, Mary Elizabeth Mastrantonio, Paul Shenar e Arnaldo Santan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Tony Montana e Manny Ribera sono due profughi cubani che riescono subito a evadere dalla rete dell’immigrazione uccidendo su commissione un politico locale, che ha avuto la cattiva idea di mettersi contro Frank Lopez a capo di un’organizzazione criminale molto potente a Miami. Il boss prende i due ragazzi a lavorare per lui e li introduce nel traffico di droga. Lopez inizia a nutrire una certa simpatia soprattutto per Tony e lo accoglie in casa sua, dove il cubano conosce Elvira, la donna del boss. L’uomo però non dimentica le sue origini e continua a proteggere e sostenere economicamente la sua famiglia. Lopez affida un’importante operazione di droga a Tony in Colombia e il giovane criminale ottiene stima e rispetto anche dalla sua controparte nella trattativa. Di ritorno a Miami Tony decide di lasciare l’ala protettiva di Lopez e inizia a lavorare con Manny in proprio. L’uomo però continua a corteggiare Elvira e quando Lopez lo scopre, tenta di farlo uccidere. Per tutta risposta Tony manda Manny a uccidere Lopez e sposa Elvira. L’attività di Tony cresce e prolifica ma i federali iniziano a pestargli i piedi. Sosa gli propone così uno scambio di favori. Da una parte il potente trafficante di droga lo aiuterà con la polizia ma dall’altra Tony dovrà aiutare un killer mandato dall’uomo negli Stati Uniti a uccidere un giornalista, che ha ficcato le mani nei suoi affari. Ad un passo dall’uccidere il giornalista, Tony ha un ripensamento perché l’uomo è in compagnia della sua famiglia fa fuori anche Alberto, il killer di Sosa, che promette vendetta. Rientrato a Miami, il boss scopre dalla madre che la sorella Gina è scappata di casa. Quando la ritrova, scopre ch la ragazza sta con Manny e credendo che l’amico l’abbia solo usata, lo uccide. In realtà Manny Gina si erano sposati in gran segreto. Tony prende con sé la sorella e torna alla villa, dove poco dopo lo raggiungono gli uomini di Sosa. L’uomo disperato per l’uccisione del suo amico sniffa una grande quantità di droga. Poco dopo la sorella lo raggiunge e prova a ucciderlo ma arrivano prima i killer e la ragazza muore di fronte al fratello. Accecato dal dolore e in stato confusionale Tony, prende un M16 e inizia a distruggere tutto, uccidendo numerosi uomini di Sosa. I killer però vincono e lo feriscono mortalmente. Nel finale l’uomo precipita nella piscina della sua villa crivellato dai colpi di pistola.