La decisione di mandare in onda Chi l’ha visto? questa sera ha un po’ stupito tutto. I telespettatori di casa Rai in queste ore non parlano d’altro. Mentre tutte le reti (vedi Mediaset) annullano quasi completamente i propri palinsesti proprio per la mancata competizione con il Festival di Sanremo, Raitre decide di confermare la messa in onda di una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli sarà nuovamente al timone della famosa trasmissione di Raitre e lo farà nonostante le polemiche sulla decisione della rete. Perchè mandare allo sbaraglio il programma rischiando di perdere anche i fedelissimi che ogni settimana seguono la trasmissione di pubblica utilità? Forse non avremo mai una risposta ma la conduttrice sembra pronta a portare a casa la puntata sperando che i telespettatori di Chi l’ha visto? rinuncino allo show di Raiuno a favore di casi, gialli e scomparse.
Federica Sciarelli torna sul piccolo schermo di Rai 3 stasera, con un nuovo appuntamento insieme a Chi l’ha visto? La presentatrice tornerà ad occuparsi dei casi di Roberta Ragusa, Isabella Noventa e Elena Vergari, ma non solo. Come rivela il video promo rilasciata sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, Chi l’ha visto tratterà ancora il fenomeno delle truffe romantiche. Non sono solo le donne a cadere nella rete dei truffatori: anche gli uomini sono vittime del fenomeno. Uomini che chattano e chiacchierano sul web credendo che dall’altra parte ci sia una donna e che poi ricevono l’amara sorpresa: una richiesta di soldi, pena la pubblicazione di tutte le conversazioni avute con coloro che hanno creato il falso profilo. Federica Sciarelli, dopo essersi occupata ampiamente del truffe romantiche nelle scorse settimane, tornerà a discutersene più tardi, in prime time su Rai 3. Clicca qui per vedere il video promo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Chi l’ha visto?
Federica Sciarelli, al contrario di molti altri, non si ferma a causa del Festival di Sanremo 2017: stasera, mercoledì 8 febbraio 2017, la conduttrice guiderà infatti su Rai 3 una nuova puntata di Chi l’ha visto? e tornerà in particolare a concentrarsi sul caso di Roberta Ragusa. La donna è scomparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012 dalla casa in cui viveva con il marito Antonio Logli, presso San Giuliano Terme a Pisa. Antonio Logli è stato condannato a 20 anni con rito abbreviato lo scorso dicembre, e stasera la conduttrice ci sarà tutti gli aggiornamenti sul caso. Al centro del nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? ci sarà anche il caso di omicidio che vede vittima Isabella Noventa, segretaria di 55 anni di Albignasego (Padova). I tre indagati, Manuela Cacco e i fratelli Freddy e Debora Sorgato, sono stati rinviati a giudizio. Infine, Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi anche del cado di Elena Vergari, scomparsa nel 2004: sia per lei che per Isabella Noventa le ricerche dei corpi non sono ancora concluse.