Tutti pronti per la messa in onda delle nuove puntate de Il Commissario Montalbano. Dalla messa in onda del primo promo della nuova stagione della fiction Rai con Luca Zingaretti, i fan non pensano ad altro iniziando ufficialmente il conto alla rovescia che li porterà a vedere finalmente il loro commissario alle prese con due nuovi casi. Sui social i commenti si sprecano e tutti sembrano pronti a guardare il Festival per rivedere il promo con Catarella protagonista, ormai una star sui social tra gif e foto ritoccate. I fan della fiction si sono riversati su Twitter dove entusiasti commentano: “Lo spot di #montalbano  è qualcosa di Unico”, “#Catarella superstar preannuncia un #Montalbano strepitoso eh?” e ancora “Vi tengo d’occhio..siete pronti? Mancano meno di 20 giorni a #Montalbano”. Non ci rimane che attendere per scoprire quali saranno i casi di Montalbano.



Il Commissario Montalbano tornerà presto con due nuove puntate dell’undicesima stagione della fiction di Raiuno e l’annuncio è arrivato proprio ieri sera sui social con Catarella in versione Superman pronto a sorvolare i cieli italiani almeno fino a quando non viene chiamato all’ordine proprio dal suo capo, il commissario Montalbano. E’ inutile dire che i dettagli sulle nuove puntate sono davvero pochi ma che Catarella ha già vinto tutto. Sui social non si fa altro che parlare di lui che è diventato, volente o nolente, un vero e proprio eroe da ritrarre in gif e foto da postare su Twitter e da condividere con parenti e amici in queste lunghe serate sanremesi. Anche il produttore della fiction, Carlo degli Esposit, ha pensato bene di retwittare alcuni di questi messaggi sul suo profilo ufficiale e per tutta la giornata non ha fatto altro oltre che confermare che le due pntate della fiction andranno in onda al lunedì sera il 27 febbraio e il 6 marzo. Ecco qui uno dei “poster” dedicate a Catarella



Avevamo tutti gli occhi puntati sul Festival di Sanremo quando all’improvviso ecco l’agente Catarella (Angelo Russo) sorvolare la nostra bella Penisola da Milano a Roma, da Firenze a Vigata fino a che proprio Il Commissario Montalbano non lo ha disturbato telefonandogli. Questo è il sunto del promo che ieri è andato in onda su Raiuno annunciando il ritorno de Il Commissario Montalbano e la messa in onda delle nuove puntate della fiction Rai con Luca Zingaretti nei panni del famoso Commissario della tv. Le puntate previste in un primo momento nella prima serata di marzo andranno in onda lunedì 27 febbraio e lunedì 6 marzo, come lo stesso Carlo Degli Esposti ha subito confermato su Twitter dopo la messa in onda del promo. La fiction è ormai giunta alla sua undicesima stagione spalmate in ben 18 anni di televisione e si prepara a tornare con le nuove puntate tratte da Un Covo di vipere e Come voleva la prassi, due romanzi di Andrea Camilleri. Le riprese dei nuovi episodi sono andate in scena lo scorso aprile e si sono protratte per ben due mesi tenendo cast e crew nella bella Sicilia e, in particolare, anche nella magnifica Valle dei Templi, location per una delle due puntate che vedremo tra poco pià di quindi giorni. Quali saranno i casi che Il Commissario Montalbano si troverà ad affrontare?

Leggi anche