Le trame de Il Segreto continuano a svilupparsi intorno a Donna Francisca. La Montenegro, presente nella soap opera spagnola sin dalla prima puntata, continua a muovere i fili delle vicende che coinvolgono gli abitanti di Puente Vejo. Nelle prossime puntate italiane de Il Segreto, Donna Francisca tornerà al centro della trama con il mistero del testamento. Negli scorsi mesi, infatti, la Signora aveva intestato tutti i suoi beni a Bosco, il compianto figlio di Pepa e Tristan nonché fratello gemello di Aurora. La morte di Bosco, però, ha cambiato la situazione e con Aurora che resta la sua erede legittima, Donna Francisca ha deciso di cambiare il suo testamento. Nelle prossime puntate italiane della soap opera spagnola, infatti, la Montenegro intesterà i suoi beni ad un misterioso beneficiario. Chi sarà? Al momento non è dato saperlo ma a Puente Vejo potrebbe presto arrivare un nuovo personaggio in grado di stravolgere il già debole equilibrio della piccola comunità di PuenteVejo.
Giungerà finalmente qualche buona notizia nelle trame de Il Segreto? Dovremo attendere la puntata di domani della telenovela spagnola per scoprire se le proteste degli abitanti di Puente Viejo avranno il risultato sperato. Il vescovo sembrerà, infatti, intenzionato ad esaudire la richiesta di Don Berengario, che l’ha messo in guardia riguardo la stranezza del comportamento del collega. Ma proprio quando l’amatissimo Don Anselmo sarà pronto a partire si troverà di fronte alle più sorprendenti sorprese: l’affetto dei suoi fedeli sarà quasi commovente e a rendersene conto sarà lo stesso Vescovo. La sua opinione riguardo Don Anselmo finalmente cambierà? Sembra proprio che questa volta dovremo tirare un bel respiro di sollievo, in quanto i compaesani otterranno ciò che andranno cercando. Ma che ne sarà a questo punto di Don Berengario? Sarà lui a fare le valigie? O i due sacerdoti saranno chiamati ad una difficile convivenza d’ora in avanti?
L’amore non sorriderà a Carmelo nelle puntate spagnole de Il Segreto. Il migliore amico di Severo faticherà ad incontrare l’anima gemella, quanto meno fino a quando Sol e Candela cercheranno di trasformarsi in Cupido, cercando di favorire il suo avvicinamento con Mencia, la nuova grafica che si occuperà della fondazione in onore della madre di Severo e Sol. Dopo una serie di peripezie e una lunga separazione, Carmelo e Mencia convoleranno a giuste nozze anche se purtroppo la loro felicità non durerà a lungo. A poche ore dalla partenza per la luna di miele, la sposa verrà uccisa da uno sconosciuto che vorrà in realtà colpire il suo potente marito e più in generale i Santacruz. Di chi si tratterà? La disperazione porterà Carmelo a compiere una serie di azioni inaccettabili, anche se fortunatamente tutto verrà chiarito nel migliore dei modi. Giungerà anche per lui un’altra donna che riesca a conquistare il suo cuore?
Nel corso del prossimo episodio, Elias consiglierà Hernando di far visitare Beatriz da un esperto. Intanto, Matias deciderà di lasciare Prado, allo scopo di farla partire per usufruire della borsa di studio. Emilia e Alfonso cercheranno di capire quale sia il reale motivo di questa decisione. Proprio Elias è stato causa di una delle scene clou dell’ultima puntata de Il Segreto in cui Candela la pasticcera ha ricordato Conrado. Quest’ultimo è stato un personaggio molto amato de Il Segreto e per questo ricordarlo è stato per i telespettatori un bel momento. Sappiamo bene che Elias sembra davvero un personaggio positivo ma presto anche lui mostrerà il suo lato oscuro quando la donna del suo cuore penserà di rifiutarlo per un altro, indovinate per chi?
C’è una coppia che sarà chiamata ad una difficile prova nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5. Ci riferiamo a Matias e a Prado, chiamati a decidere sulla carriera da cantante della figlia di Ramiro. La proposta di trasferirsi a Madrid per cominciare gli studi canori ha allietato la ragazza, che dopo brevi riflessioni ha deciso di rinunciare alla proposta dell’impresario musicale: ne è felice ma non intende separarsi dalla sua famiglia e soprattutto da Matias. Ma molto presto sarà quest’ultimo a ritenere tale decisione una vera pazzia: quando mai a Prado verrà data una possibilità tanto importante? Che futuro potrà avere a Puente Viejo, continuando a lavorare alla locanda? Con questi presupposti, Matias prenderà una decisione che in un primo momento sembrerà non avere alcun senso: porrà fine alla sua relazione con Prado per convincerla a lasciare il paese? E se sì, quale sarà la reazione della ragazza di fronte all’inspiegabile fine della loro storia d’amore?
Nella puntata de Il Segreto di oggi, Donna Francisca userà dei mezzucci non troppo convenzionali per costringere Raimundo a vederla ogni giorno. Ma quale sarà il futuro di questa coppia negli episodi spagnoli? Torneranno di nuovo insieme, come già accaduto numerose volte in passato? Sembra proprio che i genitori di Tristan non riusciranno a vivere lontani l’uno dall’altro e che riusciranno ad appianare le divergenze, al punto che per la prima volta la Montenegro aprirà il suo cuore ammettendo anche le motivazioni del suo matrimonio farsa. Raimundo quindi deciderà di trasferirsi alla villa al punto che non ci saranno delle vere nuvole all’orizzonte e persino Emilia si rassegnerà a questa unione, senza troppe proteste. I due innamorati trascorreranno anche una notte di passione insieme, organizzata in ogni minimo dettaglio dalla matrona. Sarà sincera questa volta? O riuscirà a deluderci ancora una volta con una brutta sorpresa per il suo Raimundo?
L’amore tra Donna Francisca e Raimundo non finirà mai! Ne sono ben consapevoli i telespettatori de Il Segreto che in questi lunghi anni di programmazione della telenovela spagnola hanno visto i genitori di Tristan amarsi e odiarsi, tornare insieme e lasciarsi, facendosi del male in tutti i modi possibili. Eppure, la certezza che tra loro non sarebbe mai finita non è mai venuta meno e le cose non cambieranno neppure in futuro. Dopo la scoperta del matrimonio farsa, Raimundo aveva lasciato la villa senza esitazione e a nulla erano serviti i tentativi della Montenegro di convincerlo a perdonarla. Il desiderio di rivederlo e trascorrere del tempo insieme al padre di Emilia, si farà evidente anche nella puntata odierna nella quale Donna Francisca darà vita ad un ricatto morale in grande stile per convincere il suo ex compagno a vederla ogni giorno, per un motivo non certo convincente. E indovinate un po’ quale sarà la reazione del caro Raimundo?
Cosa riserverà il futuro della famiglia Santacruz nelle puntate spagnole de Il Segreto? Dopo la morte di Eliseo non ci saranno più molti ostacoli per le due belle coppie formate da Sol e Lucas, Candela e Severo che dovranno tenere gli occhi aperti soltanto nei confronti della loro storica rivale Donna Francisca. Comunque sia, anche se la Montenegro cercherà di ostacolare il loro matrimonio, alla fine tutto andrà per il meglio in uno splendido matrimonio a quattro organizzato alla Miel Amarga. Sarà quindi la volta del viaggio di nozze e indovinate un po’ quale sarà la destinazione scelta per la loro vacanza? Niente meno che l’Italia, luogo tanto caro alla produzione de Il Segreto, che proprio nel Belpaese ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. Al loro ritorno i coniugi Santacruz e Moliner cercheranno di realizzare un nuovo progetto ovvero creare una bella famiglia numerosa, con bambini che potranno correre nella loro bella tenuta. Purtroppo però, come spesso accade nelle trame della soap, non tutto andrà per il meglio.
Ci sarà grande apprensione a Puente Viejo per le sorti di Beatriz, la giovane Mella affidata alle cure del suo tutore Hernando. Nell’episodio de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5, Emilia cercherà di vedere la ragazza per accertarsi delle sue condizioni e della sua felicità al fianco di Dos Casas. Per questo chiederà aiuto a Don Anselmo, chiedendogli di aprirle la strada verso la tenuta dei Los Manantiales. Anche Elias sarà in pena per la dolce Beatriz, abbandonata al suo mutismo. Per questo deciderà di chiedere a Hernando di fare qualcosa per lei e di sottoporla alle cure di uno specialista che potrà guarirla. Ma come reagirà Dos Casas davanti alle pressioni del suo nuovo dipendente? Lo asseconderà o finirà per risultare insofferente di fronte ad una simile intromissione? Il rapporto tra Hernando e il chimico sarà una delle trame de Il Segreto d’ora in avanti e vi assicuriamo che le sorprese non mancheranno.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, gli spettatori hanno visto Emilia e Alfonso ricongiungersi. In onore della loro unione, Prado ha deciso di cantare per i suoi cari. Ad ascoltarla ci ha pensato anche Contreras, un uomo alla ricerca di talenti. Contreras offre una borsa di studio alla giovane. Matias non ha preso bene la notizia, in quanto ha compreso che Prado presto potrebbe lasciare Puente Viejo. Ramiro cerca spiegazioni su Contreras e ha scoperto che è un brav’uomo. Nel frattempo, Don Berengario, non apprezzando i modi di fare di Don Anselmo, ha deciso di chiamare il Vescovo al fine di far allontanare il parroco da Puente Viejo. Intanto, vicino al paese un imprenditore è morto durante una rivolta degli operai. Per tale motivo, Donna Francisca teme di poter avere lo stesso destino. Gracia e Hipolito si sono sposati, ma Onesimo ha portato alla locanda nuovi problemi. Infatti, dei forestieri, tra cui delle donne dai capelli blu, sono intenzionati a vendicarsi con Onesimo. Gracia ha così chiesto l’aiuto di Nicolas per risolvere la situazione. Nel corso dell’episodio de Il Segreto giunge a Puente Viejo il Vescovo. Quest’ultimo ha il compito di sorvegliare Don Anselmo e di prendere una scelta riguardante la carica dell’uomo nel paese. Il Vescovo si reca alla locanda dove parla con Emilia, Alfonso e Mariana. I tre spiegano all’uomo di essere favorevoli a Don Anselmo, spiegandogli tutto ciò che di buono offre ai cittadini di Puente Viejo il parroco. Intanto, a prendersi cura di Beatriz ci pensa Hernando. L’uomo decide di fare un regalo alla giovane, ovvero dei lacci per capelli. Sol scopre che Lucas le sta raccontando bugie. Infatti, il medico si assenta spesso da Puente Viejo lasciando anche il dispensario. La Santacruz scopre ben presto che Severo è complice di Lucas. Candela incontra il chimico che lavora per Hernando. Attraverso il giovane le tornano alla mente ricordi che riguardano Conrado. Intanto, Rosario, Candela e Mariana cercano di ribellarsi al fine di evitare l’allontanamento di Don Anselmo. Nel frattempo, Donna Francisca tiene delle riunioni alla Villa per parlare con Hipolito e Raimundo circa quanto cosa sta accadendo agli imprenditori nelle vicinanze di Puente Viejo. La donna ha paura di subire anche lei una rivolta degli operai. Nicolas e Gracia continuano a mandare avanti il piano per salvare Onesimo. Il marito di Mariana chiede alla donne dai capelli blu di posare per lui e promette loro successo e molto denaro.