Il peso delle nomination comincia a tirare fuori i malumori di Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini. Mentre l’attore toscano si confida con Moreno Donadoni ed Eva Grimaldi, Nathalie continua ad essere in sfida con Nancy Coppola con la quale c’è una guerra in atto. Nel frattempo, sull’isola dei fuochi, Giulio Base è ai ferri corti con Raz Degan, I due, durante la prima settimana di permanenza sull’isola, sono stati dei punti di riferimento per i rispettivi compagni. Ora che si ritrovano a convivere sulla stessa isola, i due sono costretti a dividersi il ruolo di leader. L’attore israeliano cerca un punto d’incontro con l’attore e regista italiano. L’intento di Raz è trovare il giusto compromesso per vivere serenamente e aiutare i compagni più deboli psicologicamente ad affrontare i prossimi giorni. Tra i due, comunque, quello che sembra avere più presa sui compagni è Degan. Nel frattempo, Samantha De Grenet cerca di rendersi utile al gruppo aiutando Giacomo Urtis e Giulia Calcaterra a sistemare il vialetto.
L’Isola dei Famosi 2017 è partita da soli dieci giorni ma spuntano già i primi pronostici sul naufrago che riuscirà a portare a casa la vittoria. Il favorito resta Massimo Ceccherini. L’attore toscano, in nomination con Nathalie Caldonazzo, continua ad essere il preferito del pubblico. Nonostante qualche lamentela di troppo che, nel corso della seconda puntata dell’isola ha fatto perdere la testa anche ad Alessia Marcuzzi, Ceccherini resta il solo in grado di animare la puntata e, soprattutto, di regalare quel pizzico di simpatia e ironia che in un reality come l’Isola dei Famosi sono fondamentali. L’attore toscano, dunque, secondo i pronostici non solo non avrà problemi nel superare la nomination ma potrà essere un probabile vincitore. Con lui, in pole per la vittoria ci sono Eva Grimaldi, amica e compagna inseparabile di Ceccherini al punto che i due sono stati soprannominati Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, la napoletana Nancy Coppola che piace per la schiettezza e l’umiltà e l’introverso Raz Degan.
Tutti contro Nathalie Caldonazzo sull’Isola dei Famosi 2017. La bionda showgirl continua ad attirarsi le antipatie dei compagni che non sopportano il suo atteggiamento ostile, presuntuoso e arrogante. Oltre a Malena e Nancy Coppola il cui giudizio non tocca minimamente la Caldonazzo, anche gli altri naufraghi non vedono di buon occhio la sua presenza. La Caldonazzo, oltre a soffrire molto la fame, non riesce a legare con i compagni creando così malumori all’interno del gruppo. Tesa, nervosa, stanca e sofferente per la situazione che sta vivendo, Nathalie Caldonazzo si è ritrovata ad avere l’intero gruppo contro che non gradisce i suoi modi di fare. Oltre al popolo del web, dunque, anche gli altri naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 sperano che sia lei la prossima eliminata e che Massimo Ceccherini, nonostante in ogni puntata abbia sempre un motivo per lamentarsi, continui la sua avventura. L’attore toscano, infatti, pur non aiutando molto dal punto di vista fisico, regala sempre il sorriso ai compagni.
L’Isola dei Famosi 2017 ha regalato il primo colpo di scena con l’espulsione di Andrea Marcaccini, punito dalla produzione per non aver confessato durante la fase dei provini i problemi giudiziari legati ad una denuncia per violenza presentata dall’ex fidanzata Daniela De Jesus. Il modello e fashion blogger tatuato è stato così costretto a lasciare l’isola durante la seconda puntata. Al suo posto, in Honduras, probabilmente nel corso della terza puntata, arriverà un nuovo naufrago. Tra i nomi che stanno circolando in queste ore sul web spuntano quello dell’ex tronista Lucas Peracchi le cui quotazioni, tuttavia, sono scese dopo il matrimonio segreto e quello dell’attore spagnolo de Il Segreto e di Una Vita, Iago Garcia che lo scorso anno ha vinto Ballando con le stelle. Tuttavia, il settimanale Chi tira fuori dal cilindro un nome a sorpresa. Secondo quanto si legge sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, il nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi 2017 potrebbe essere Renzo Bossi, figlio di Umberto. “Mentre si sta arenando la trattativa – fa sapere Chi” – per avere Ornella Muti e la figlia Naike all’ Isola dei Famosi per problemi contrattuali (le due avrebbero sostituito Wanna Marchi e Stefania Nobile eliminate ancor prima di partire), prende vita la possibilità di vedere come naufrago Renzo Bossi, detto “Il Trota”, figlio del Senatur Umberto. Anche se le sue richieste economiche al momento sono molto alte”.