Maurizio Crozza come al solito è stato presente con la sua videocopertina al Festival di Sanremo 2017 con una carrellata di battute che hanno coinvolto Papa Francesco e anche il Governo Gentiloni. Oltre ai due temi però il comico genovese si è soffermato sull’effetto vintage del Festival della musica italiana. Se Carlo Conti se l’è presa a ridere quando gli ha detto che senza l’effetto vintage ora sarebbe stato pronto a cantare ”Il pulcino Pio” alle feste dei bambini non sembra essere stata molto felice della sua satira Maria De Filippi. Maurizio Crozza infatti non ci è andato leggero sottolineando che la conduttrice ama il vintage e infatti ha sposato Maurizio Costanzo e che poi è normale vada a dare baci in giro facendo riferimento al bacio improvviso che Robbie Williams ha dato alla conduttrice. Il volto di Maria De Filippi dopo la battuta non sembra averla fatta ridere anzi piuttosto innervosire. Vedremo se ne parlerà più in là o meno.



Maurizio Crozza nella sua videocopertina al Festival di Sanremo 2017 si presenta vestito nei panni di Papa Francesco. E’ molto interessante il messaggio ironico che manda, ma che fa riflettere. Sottolinea che visto che ha mandato un messaggio per il Super Bowl. Maurizio Crozza si interroga poi sottolineando che tutto quello che abbiamo visto a Sanremo ci fa riflettere sul fatto che i giovani devono gestire bene il tempo per non ritrovarsi poi all’Ariston anziani a suonare il basso. Il riferimento è chiaramente a Keanu Reaves. Il comico genovese sottolinea che Maria De Filippi e Carlo Conti sono i Bonnie e Clyde dell’auditel. Spiega che le cover si vedono anche in politica col Governo Gentiloni che è la cover di quello Renzi che è la cover di quello Berlusconi che era però la cover di Rocco Siffredi. Dice poi che il Festival è vintage così come Maria che sposa Maurizio Costanzo oppure Marco Masini che si è travestito da Giuseppe Mazzini.



Torna la satira graffiante di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017 con il suo video copertina che fa ridere tutti i presenti. Nasce poi un simpatico sketch per dimostrare a tutti che il video è in diretta e non è un qualcosa di registrato come qualcuno aveva insinuato. Poi fa i complimenti a Carlo Conti e Maria De Filippi per gli ascolti che secondo lui garantirebbero a loro la maggioranza per formare il nuovo Governo. Inizia allora una nuova interpretazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il pubblico che sicuramente lo riempie di applausi. Nel nuovo Governo di Sanremo il ”Presidente” propone al posto di Alfano come Ministro degli esteri Al Bano sottolineando che migliorerebbe l’inglese. Chiude poi con una battuta sottolineando: “L’altra sera mezza Italia vi ha guardato e l’altra mezza si è divertita”.



C’è di nuovo grande attesa per il comico genovese Maurizio Crozza: dopo il debutto di ieri con la sua copertina satirica al Festival di Sanremo 2017, Crozza tornerà in scena anche oggi – mercoledì 8 febbraio – da remoto, confrontandosi con Carlo Conti e la sua co-conduttrice Maria De Filippi. Che cosa deciderà di portare in scena? Il comico ha esordito con un consiglio spassionato indirizzato proprio al direttore artistico, e un velato riferimento all’ex premier Matteo Renzi; ma nel mirino sono finiti anche Paolo Gentiloni, Matteo Salvini, l’Irpef, le tasse degli italiani e naturalmente l’Europa. Ora, la curiosità dei telespettatori del Festival è tutta puntata sui nuovi sketch che Crozza proporrà in prime time, per la seconda serata: la gara è ufficialmente cominciata, sono già tre i cantanti a rischio, e non è escluso che il comico possa allontanarsi dal paragone politico con le due guide dell’Ariston per avvicinarsi maggiormente agli artisti in gara o ai volti ospiti. “#sanremo2017 ma #Crozza arriverà nei panni del Maestro #Vessicchio?”, si è chiesto per esempio un utente su Twitter. Non resta che attendere l’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo per scoprire che cosa avrà organizzato di nuovo…

Selvaggia Lucarelli non ha perso un secondo della prima serata del Festival di Sanremo 2017: e insieme a tutte le esibizioni dei cantanti, non ha lasciato indietro neanche la copertina satirica di Maurizio Crozza, la prima di questa 67esima kermesse. “Comunque Crozza mi ha rubato la battuta su Carlo e Maria ne I promessi sposi. Mo’ gli giro l’iban” ha fatto presente la celebre blogger e opinionista (clicca qui per vedere il tweet), per poi aggiungere un suo personale commento relativo a tutti gli sketch che il comico genovese ha portato in scena. “Comunque Crozza a Sanremo è tipo la sposa media il giorno del matrimonio: ti piace di più nei giorni normali #sanremo2017” (clicca qui per il tweet), ha infatti specificato. Anche più tardi, durante la seconda serata di Sanremo 2017, non si perderà il suo intervento? Staremo a vedere quali saranno le reazioni…