Messenger 2 – L’inizio della fine è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017, in seconda serata. Una pellicola di genere horror realizzata negli Stati Uniti d’America per la regia di Martin Barnewitz, con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati curati da Todd Farner. Il film è stato proposto soltanto nel mercato dell’home video ed il seguito della pellicola Messenger uscito nel 2007, è stato prodotto da Andrew Pfeffer, la fotografia è stata curata da Lorenzo Senatore, il montaggio è stato eseguito da Matt Michael e le musiche della colonna sonora sono stata scritte da Joseph LoDuca. Il principale protagonista di questa pellicola è l’attore americano Norman Mark Reedus. Nato a gennaio del 1969 ad Hollywood, l’interprete ha avuto una prima parte della propria carriera indirizzata nel mondo della moda per poi dedicarsi a tempo pieno al cinema prendendo parte ad una serie di film che hanno ottenuto un certo successo. Lo ricordiamo nel film di Troy Duffy The Bondock Saints – Giustizia finale, in Gossip diretto da Davis Guggenheim, Sand diretto da Matt Palmieri, Luster di Everett Lewis, Blade II di Guillermo Del Toro, Octane di Marcus Adams, American Gangster di Ridley Scott, Pandorum – L’Universo parallelo di Christian Alvart, The Conspirator di Robert Redford e in Come ti rovino le vacanze diretto da John Francis Daley.



Messenger 2 – L’inizio della fine è il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore 22.50. Una pellicola di genere horror dal titolo originale Messenger 2 – The Scarecrow, prodotta nel 2009 con la durata pari a 1 ora e 34 minuti, realizzata negli Stati Uniti d’America per la regia di Martin Barnewitz. Nel cast sono presenti Norman Reedus, Hather Stephens, Claire Holt, Laurence Belcher, Richard Riehle, Erbi Ago e Matthew McNulty. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Il film è ambientato nello Stato del Dakota del Nord dove vive un’umile famiglia con a capo il signor John Rollins (Norman Reedus) che da sempre ha vissuto e ha permesso alla sua famiglia di vivere grazie al suo lavoro di fattore. Nello specifico, John ha una fattoria e porta avanti con grande dedizione ma anche con tanti sacrifici i suoi campi, da cui ottiene da sempre un discreto raccolto. Tuttavia, tutto cambia da quando nei campi è arrivato un folto stormo di corvi che ha puntato il suo granturco causandogli una raccolta dimezzata. Questa situazione ha delle notevoli ripercussioni sulla famiglia di John, il quale si ritrova di punto in bianco a dover affrontare delle serie difficoltà economiche che lo conduranno al pignoramento da parte della banca. Decide allora che è arrivato il momento di agire: non può permettere ai corvi di rovinare la sua vita. Giorno dopo giorno, si convince che potrebbe provare a spaventare i corvi: lo fa con uno strano spaventapasseri che il signor John ha trovato per caso rovistando nella sua stalla. Di punto in bianco, dal momento in cui l’uomo mette nei suoi campi di granturco quello spaventapasseri, le cose per lui iniziano a cambiare, tutto sembra prendere una piega favorevole anche se questi eventi così fortunati vengono accompagnati da una serie di tragedie. Ci sono infatti nella sua famiglia alcune morti strane e misteriose inoltre il signor John inizia ad avere dei strani segni che lo convincono sempre di più che la causa di tutti i suoi guai è proprio lo spaventapasseri. Le sue intuizioni trovano conferma quando l’uomo confrontandosi con i suoi vicini viene a conoscenza di una antico rituale di magia nero legato proprio a quel misterioso spaventapasseri.

Leggi anche

Il grande cuore di Clara, Rete 4/ Trama e cast del film drammatico con Whoopi Goldberg, oggi 22 novembre 2024