Lancia il terzo artista in gara al Festival di Sanremo 2017 che in realtà è rappresentato da un duetto si tratta di Nesli e Alice Paba che cantano ”Do retta a te”. I due si mormora abbiano una storia d’amore e le telecamere di Rai Uno indugiano sul dietro le quinte dove si vede un Alice Paba piuttosto emozionata e Nesli che per calmarla le da un bacio sulla fronte. Colpiscono anche gli abiti dei due che sono veramente molto belli e particolari. Nesli ha un vestito che a un primo sguardo sembra a pois invece è un gioco studiato di spilli che si propongono sulla giacca e sulla camicia. E’ bello anche il vestito che lscia spazio alle spalle di Alice Paba. Simpaticissimo Francesco Totti che sottoliena come la moglie Ilary Blasi abbia condotto The Voice of Italy vinto da Alice Paba per essere poi smentito da Carlo Conti.

Scoppia il gossip sul Festival di Sanremo 2017 con Nesli e Alice Paba che portano ”Do retta a te” e sui quali si mormora ci sia qualcosa in più di una semplice collaborazione professionale. Al di là della cronaca rosa però è il momento di scendere sul palcoscenico del Teatro Ariston visto che stasera Nesli e Alice Paba canteranno per terzi dopo Bianca Atzei e Marco Masini. Intanto si parla molto anche dell’outfit della ragazza che su Instagram si è mostrata in versione rock con i guantini di pelle e una cinta attorno la vita. Chissà se la vedremo così sul palcoscenico oppure se ci saranno altre novità in merito magari con una svolta colorata. Certo dopo la sua esibizione insieme a Nesli saranno tante le immagini che inizieranno a circolare sui social network. Intanto leggiamo a commento della foto un semplice ma efficace: “Rock on baby! Pronti per questa sera?”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower

Lei vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy ed ex allieva di Amici, lui rapper noto fratello di Fabri Fibra, Nesli e Alice Paba si presentano per la prima volta insieme al Festival di Sanremo. Ma la domanda nasce spontanea: i due stanno insieme anche nel privato? Proprio negli ultimi giorni si è infatti diffuso il gossip su un presunto flirt nato tra loro proprio alla vigilia del loro esordio sul palco dell’Ariston. Per ora Nesli e Alice, ai microfoni di Verissimo, ha smentito il gossip, dichiarando che il loro rapporto è solo un’amicizia mista ad una collaborazione lavorativa. Eppure non è da escludere che tra loro possa scoccare la scintilla proprio durante queste serate così speciali. Proprio Neli, nel corso di unìintervista all’Ansa, ha svelato di essere rimasto colpito sin da subito di fronte alla voce di Alice Paba. I due si sono incontrati per caso l’estate scorsa, in uno studio di registrazione, mentre lavoravano ai rispettivi album, e lì è nato il sodalizio.

Manca ormai pochissimo alla seconda puntata del Festival di Sanremo 2017 e i fans di Nesli e Alice Paba non vedono l’ora di sedersi davanti alla tv per guardarlo salire sul palco e intonare il loro brano sanremese, “Do retta a te”. Ieri il rapper ha voluto fare un appello ai fans e su Instagram ha pubblicato un suo primo piano in cui lo si vede inquadrato dal basso con i fiori di Sanremo che spuntano da un angolo dell’immagine. Oltre agli hashtag “#sanremo2017” e “#dorettaate” per ricordare la kermesse e il titolo della canzone, Nesli ha deciso di usare l’hashtag “#televotatemi” per invitare tutti i suoi followers a votare dal telfono e dal cellulare per dargli l’opportunità di passare direttamente alla serata delle cover senza rischiare l’eliminazione che toccherà a due artisti in gara nella serata di domani, quella di giovedì. L’appello del rapper sembra essere stato raccolto dai suoi supporters, che hanno risposto con oltre 3100 like e con messaggi come questi: “Daje Poetaaaa”, “Siiiii….votiamo solo te!!!!!”, “È Ovvio che ti televotiamo caro poeta dei nostri cuori”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Il duo formato da Nesli e Alice Paba si esibirà questa sera per la prima volta al Festival di Sanremo 2017. La vincitrice di The Voice of Italy e il rapper canteranno “Do retta a te” e la diciannovenne sembra particolarmente “carica” in queste ore che precedono la performance. Per nulla intimorita in apparenza all’idea di calcare le scene della kermesse musicale più importante d’Italia, Alice mostra il suo lato “aggressive” in una foto pubblicata stamane su Instagram. Nello scatto in bianco e nero la cantante è vestita di scuro e indossa dei guanti da motociclista con le borchie: “Rock on baby Pronti per questa sera..”. Alice salirà sul palco con quest’attitudine e questi panni decisamente rock? Non sappiamo se con la foto voglia darci un’anteprima del suo outfit sanremese ma di sicuro la giovane non sembra avere alcuna paura in vista della performance di stasera. I suoi fans hanno apprezzato tanta grinta, come testimoniano gli oltre 500 like collezionati dallo scatto in sole tre ore: clicca qui per vedere la foto.

Il fratello di Fabi Fibra, a cui l’etichetta sta stretta e tra i quali non scorre buon sangue da un pezzo, porta quello che lui chiama “l’antiduetto” al Festival di Sanremo di quest’anno. Francesco Tarducci, in arte Nesli, è conosciuto sia nell’hip hop sia nel pop mainstream, da quando Tiziano Ferro ha sdoganato il brano “La fine”, scritto dal rapper di Senigallia, in una veste inedita nell’album “L’amore è una cosa semplice”. Alice Paba è una voce unica la cui vittoria a The Voice 4 ha sorpreso per come ha scalzato dal podio più alto i nomi dati per favoriti dai bookmakers. Quella di entrambi sembra una storia affine per il modo in cui sono stati accolti sul mercato discografico. Se da un lato Nesli ha avuto una virata pop che non è andata giù al suo pubblico underground degli esordi, dall’altro Alice ha avuto complimenti soltanto dal critico Michele Monina, le cui colonne celebrative su Il Fatto Quotidiano non si contano ed esaltano la particolarità vocale della ragazza vincitrice del talent di Rai 2. Anche Brando, celebre produttore di Nesli, Emma e Modà, ha condiviso i pareri dell’opinionista di Ancona e si è subito mosso per costruire attorno alla sensibilità vocale della cantante di Tofa il brano “Do retta a te”, affidato alla main voice di un Nesli sempre più indirizzato al mercato pop. Brando cesella una traccia che ha il sapore di una ballata classica di stampo rock, ma prende molto dall’intensità della capacità di performare di entrambi i cantanti. L’Ariston, si sa, è una prova difficile da affrontare, specie se, come per Alice Paba, Sanremo rappresenta il trampolino di lancio definitivo per capire se la ragazza può sviluppare una carriera duratura in questo ambito o si farà schiacciare dalle troppe aspettative riposte in lei. 

Alice è ancora giovane, classe ’97, e non ha esperienze significative nel suo portfolio tranne il singolo “Parlerò d’amore”, scritto per lei da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio De Martino. Ma si tratta di un brano confezionato apposta nel contesto del music talent da cui è uscita, non di un vero e proprio banco di prova fuori dal karaoke di The Voice 4. Gavetta vera e propria, Alice non ne ha fatta, mentre Nesli ha un forte background di scrittura e può vantare un battesimo sanremese risalente all’anno scorso con cui si è fatto le ossa per tornare alla grande sul palco dell’Ariston quest’anno. La definizione di “antiduetto” è dello stesso Nesli: “Si tratta di qualcosa di nuovo, perchè siamo due cantautori, mentre per questa canzone eravamo perfetti insieme”. Francesco sembra suggerire un’affinità con Alice a livello artistico che va al di là della scelta di duettare con lei per una mera questione di contraltare vocale su cui appoggiarsi. La critica ha sempre evidenziato la debolezza timbrica del rapper di Senigallia e Alice Paba senz’altro infonderà maggior calore e spessore all’interpretazione del brano prodotto da Brando. Nesli è esaustivo nell’esplicare la sua stima genuina per la cantante romana: “Il duetto è difficile perché ti devi rapportare a livello emotivo con un’altra persona ma per noi era perfetto. Subisco il fascino di chi scrive e canta. In Italia i cantautori sono sempre meno, si dà sempre più spazio agli interpreti. Alice ha personalità artistica molto marcata, nonostante sia molto giovane”. Per la serata della riproposizione di grandi brani della tradizione d’autore, hanno scelto di affidarsi a un classico sempreverde, “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, che per l’occasione Brando ha arrangiato in una versione ancora più punk e sovversiva dell’originale. È una bella scelta, fatta apposta per trasmettere due dinamiche opposte nel loro modo di cantare: una più emozionante nell’inedito e una più energica e incisiva nella cover di Rino Gaetano. Alice è troppo giovane per fare dichiarazioni alla stampa e lascia sempre parlare Nesli, il più avvezzo al clima sanremese e navigato anche nel modo di esprimersi coi giornalisti. “Con ‘Andrà tutto bene’ abbiamo fatto quello che andava fatto, per dare un taglio netto con il mio passato mentre per ‘Kill Karma La mente è un’arma’ ci siamo dati il tempo di fare quello che davvero volevamo. A me piace raccontarmi attraverso i dischi e mi piace che nella comunicazione ci sia una coerenza”, ha affermato con autorevolezza per certificare la sua divisione definitiva dall’immagine di rapper duro e puro. 

Ora Nesli è un cantante tutto d’un pezzo con una precisa linea artistica da seguire, dettata da un produttore ricercato e pronto a sacrificarsi in prima persona per far risaltare le doti dei propri artisti. Brando, infatti, ha avuto una complessa e fruttuosa attività di artista in prima persona, ora completamente messa da parte per dedicarsi alle proprie scoperte. Alice Paba è proprio una di queste, lanciata presto con un album d’esordio a parte dal titolo “Se fossi un angelo” ed edito da Universal Music Italia. In quest’ultimo lavoro sarà messa al microscopio anche la fantomatica qualità di scrittura della stessa cantautrice, di cui tanto si parla, ma poco si è visto in termini puramente commerciali. Qui, infatti, otto brani su dieci saranno inediti firmati unicamente da Alice mentre a sorpresa spicca la cover di “Toxic” di Britney Spears. Nesli viene dal disco d’oro “Andrà tutto bene” a cui è seguito il singolo “Equivale all’immenso” con relativo videoclip girato in Val D’Aosta. Tra i passi salienti della sua carriera vale la pena ricordare le prime prove come autore per il fratello Fabri Fibra e la parabola “Nesliving” in più volumi. Nove album in studio fino ad ora, collaborazioni con artisti pop come Emma e tante date live sono la chiave del successo di questo artista, che sta vivendo la sua seconda vita musicale proprio in questi anni. Dal 6 aprile, Nesli firmerà anche le musiche del nuovo film di Alessandro D’Alatri.