Si continua con la gara dei big: a Sanremo 2017 è la volta id Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”. Si parte da un filmato: è definito uno degli uomini più sexy del pianeta, ha interpretato tantissimi film di successo, Keanu Reeves. È famoso soprattutto per aver interpretato Neo nella trilogia di fantascienza Matrix. Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, Jack Traven in Speed, il principe Siddartha nel Piccolo Buddha. L’attore arriva sul palco dell’Ariston e si rende protagonista diana intervista con Maria De Filippi. La conduttrice mostra degli oggetti e lui risponde raccontato tutto quello che gli viene in mente vedendo questi oggetti. L’attore, raccontando alcuni aspetti della sua vita personale, ha parlato anche di sofferenza e depressione, di amore per la pasta italiana, di musica e della sua band da ragazzino in cui suonava il basso. Un basso, appunto, che glie viene posto dall’orchestra, pronto per essere suonato.



Il bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi ha scatenato il web: a Sanremo 2017 succede anche questo… una “chiamata” di Maurizio Costanzo geloso di questo bacio così passionale con la sua lady Maria. Ma… in realtà si è trattato solo di un bacio stampo, anche perché Maria aveva una caramella in bocca e sarebbe stato imbarazzante, come ha dichiarato la stessa De Filippi trattenendo le risate. È la volta di Francesco Gabbani con il suo brano “Occidentali’s Karma”, una canzone molto forte e dinamica. Arriva una artista con la A maiuscola, torna a Sanremo una delle voci più importanti della musica italiana: è la volta della super ospite Giorgia, 20 anni di carriera, 7 milioni di album venduti, 280 milioni di visualizzazioni, oltre 50 dischi di platino, semplicemente Giorgia. Con “Vanità” la cantante si pretesta sul palco dell’ariston con un abito luminoso argento, fucsia e nero. Giorgia inoltre accontenta il pubblico: canterà “E poi”, “Di sole e D’azzurro”, “Come saprei”, standing ovation per la sua voce.



Avere Francesco Totti a Sanremo 2017 è stato uno dei momenti più belli e divertenti fino ad ora e probabilmente di sempre: il campione giallorosso ha fatto davvero divertire tutti in studio e da casa con la sua simpatia travolgente e estremamente spontanea. Davvero un momento top da inserire subito in classifica. Arriva Paola Turci con una canzone moto particolare, “Fatti bella per te” e un abito che lascia poco spazio al dubbio, molto provocante e scollato. Una pop star mondiale che non ha di certo bisogno di presentazioni, arriva all’Ariston il mitico e inarrestabile Robbie Williams. Dopo aver cantato “love my life”, il cantante ha risposto ad alcune domande di Carlo Conti e Maria De Filippi a proposito dell’Italia e del suo amore per il nostro paese. Ma… all’improvviso eccolo: il bacio a Maria! Robbie si è voluto congedare così, con un bel “kiss” sulle labbra della presentatrice che ha lasciato Maria davvero senza parole! Una sorpresa fuori da ogni schema accolta dal pubblico con un boato davvero pazzesco.



A Sanremo 2017 è il momento della Copertina di Maurizio Crozza. Accusato di essere un momento già “registrato” e non in diretta, Crozza con Conti e Maria hanno voluto “testare” la veridicità invece del suo intervento, dimostrando che, appunto, è davvero in diretta. Maurizio Crozza ha parlato di tutto, dei due conduttori, di Mattarella di cui ha fatto anche l’imitazione, ma anche di donne, di lavoro al femminile e di nascite, sempre più in calo in Italia, il secondo paese più vecchio nel mondo. Torna Francesco Totti per presentare il talento di X Factor, Michele Bravi che canterà “Il Diario degli Errori” che è diventato subito un trend topic su Twitter. Si torna in studio dopo la pubblicità per un'”intervista particolare” a Francesco Totti: domande buone e domande cattive da parte di Maria e Carlo per il campione giallorosso. Chi avrà le domande più difficili per il capitano? Francesco Totti deve scegliere.

A Sanremo 2017 arriva Turi, un signore che in 40 anni di lavoro non ha mai fatto un giorno di assenza. È un “eroe del quotidiano” se per eroe si può identificare un uomo che si sveglia ogni giorno la mattina per andare al lavoro. L’occasione è perfetta non solo per parlare di disoccupazione giovanile, in Italia al 40%, e la storia di quel ragazzo di Udine che ha deciso di volare via a causa della sofferenza per la mancanza di lavoro. La presenta di Turi a Sanremo aiuta ad affrontare un tema molto importante: quello del lavoro statale e delle difficoltà e delle fortune che questo tipo di occupazione possiede. Quindi campione in gara: è Maria a presentarlo, leggendo quella che è la sua carriera in poche righe. A scendere è Gigi D’alessio, che s presenta con un total dark blue e una canzone scritta da lui. Il brano che porta sul palco dell’Ariston si chiama “La prima stella”. Una canzone molto bella che ricorda molti die suoi brani dallo stile riconoscibilissimo.

Arriva già il secondo campione in gara: Marco Masini che scende sul palco del Festival di Sanremo in total blue con la canzone “Spostato di un secondo”. Ma chi soffrirà Carlo Conti? Introdotto da un video celebrativo della sua carriera e dei suoi grandissimi numeri, arriva un grandissimo campione dello sport e non solo: Francesco Totti! Accolto dal boato del pubblico, il numero 10 ha fatto tutte le scale dell’Ariston elegantissimo e con molta sicurezza, ha salutato i due conduttori e ha risposto alle domande e curiosità di Carlo Conti e Maria De Filippi. Ma Francesco Totti saprà presentare? Il campione legge la descrizione del nuovo duo sul palco dell’Ariston. Promosso a pieni voti scendono Nesli e Alice Paba con la loro canzone “Do retta a te”. Per Alice si tratta di un debutto assoluto a Sanremo, per Nesli invece no. È il momento di un grande “attesissimo” di questo Festival, Sergio Sylvestre che canta “Con te”

A Sanremo 2017 si sono esibite le prime quattro giovani proposte con i loro brani. Chiuso il televoto Carlo Conti annuncia le due eliminazioni di questa manche: a dover lasciare il palco dell’Ariston prima Braschi con “Nel mare ci sono i coccodrilli” e anche Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male”. Passano invece in finale Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Spazio pubblicitario e poi si comincia con la puntata dei big e dei grandi ospiti. Si inizia con le illusioni di Hiroki Hara. Ma dov’è Maria? In giro nel pubblico per distribuire il “portachiavi di Carlo Conti” come un vero venditore di Pop Corn allo stadio. Accolta dall’ovazione di tutta la platea che è corsa da lei per accaparrarsi uno dei portachiavi con la faccia del direttore artistico. Subito pronti con le gare dei big: la prima a scendere il palco è Bianca Atzei con il suo brano “Ora esisti solo tu”. Codice 01 per lei, per il televoto di questa serata.

A Sanremo 2017 non si perde proprio tempo! È la volta dei giovani, delle nuove proposte: sul palco Marianne Mariage, Francesco Guasti, Braschi e il barese Leonardo Lamacchia. Si comincia subito con Marianne, di cui viene mostrato un video in cui lei si racconta, parlando della sua storia, dei suoi affetti e delle sue grandi passioni. Si esibisce con “Le canzoni fanno male”. Subito un nuovo concorrente young sul palco: è la volta di Francesco Guasti, non ammesso a “sanremo giovani” la scorsa edizione ma quest’anno presente sul palco dell’Ariston con “Universo”, il suo brano in gara. Si continua ancora con Braschi e la sua “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Anche per lui un brano introduttivo prima dell’esibizione sul palco del Festival di Sanremo. Infine chiude Leonardo Lamacchia, che viene accolto con un video che racconta della sua città, Bari, e del percorso fino ad arrivare tra i finalisti delle nuove proposte. Il suo brano è “Ciò che resta”.

Tutto pronto per la seconda attesissima puntata di Sanremo 2017: dopo il grande successo di ieri, serata d’apertura, che ha segnato il record di ascolti negli ultimi 12 anni di edizioni del Festival della canzone italiana, anche la puntata di questa sera si annuncia molto ricca e pronta a stupire il pubblico. Subito in scena con 4 nuove proposte: i giovani di Sanremo, infatti, si esibiranno sul palco dell’Ariston con i loro brani. Quale sarà il migliore? Quello più apprezzato dal pubblico e più commentato sui social? Inoltre tantissimi ospiti anche internazionali: sul palco di Sanremo 2017 pronti a scendere Enrico Brignano, Gabriele Cirilli, Giorgia che si esibirà prima in un medley e poi con i suoi ultimi successi di quest’anno. E chissà chi altro ancora… insomma, i nomi ci sono! Carlo e Maria anche: il duo di conduttori ha sancito il patto “delle alleanze” tra Rai e Mediaset e, almeno per quanto riguarda la puntata di ieri, sembra davvero funzionare molto.

Seconda serata del Festival di Sanremo 2017: la kermesse musicale guidata da Carlo Conti stasera, mercoledì 8 febbraio 2017, darà spazio agli altri 11 Big in gara. Ieri, infatti, abbiamo visto scendere in campo solamente la metà degli artisti reclutati dal direttore artistico per questa 67esima edizione, che vede al suo fianco l’inimitabile Maria De Filippi. Tocca a tutti gli altri presentare le loro canzoni: i primi 8 classificati, proprio come è accaduto ieri, si esibiranno giovedì 9 febbraio con la Cover scelta, gli altri saranno a rischio eliminazione e dovranno guadagnarsi un posto nell’appuntamento in programma venerdì 10. La scaletta ancora non si conosce, e verrà resa nota solamente più tardi: andiamo a scoprire dunque chi ci sarà in ordine alfabetico. Si parte con Bianca Atzei, pronta per presentare la sua “Ora esisti solo tu”, per passare poi a Chiara in seconda con “Nessuno posto è casa mia”. L’artista ha preso parte alla kermesse anche due anni fa, con il brano “Straordinario”, che aveva raggiunto la quinta posizione. A seguire, Carlo Conti annuncerà in nomi di Gigi D’Alessio (“La prima stella”) e Francesco Gabbani (“Occidentali’s Karma”): il cantante partenopeo, in un’intervista esclusiva rilasciata a IODonna, aveva spiegato che “il brano racconta il desiderio di continuare a rivolgerci a una persona a noi cara che non c’è più. L’illusione che possa trovarsi in qualche luogo, magari su una stella, e che possa sentirci mentre parliamo”. Gabbani, invece, in molti lo ricorderanno come il vincitore del Festival di Sanremo dell’anno scorso, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Amen”. Andando avanti, per la seconda serata del Festival di Sanremo 2017 sono attesi anche Marco Masini (“Spostato di un secondo”), Michele Bravi (“Il diario degli errori”) e Michele Zarrillo, in scena con “Mani nelle mani”. Il direttore artistico annuncerà infine Nesli & Alice Paba, sulle note di “Do retta a te”, Paola Turci con “Fatti bella per te” e un altro duetto, insieme a Raige e Giulia Luzi (“Togliamoci la voglia”): non mancherà, per concludere, un altro ex allievo della scuola di Maria De Filippi, Sergio Sylvestre, che presenterà invece il pezzo dal titolo “Con te”. Chi saranno gli ultimi tre classificati sul palco del Festival di Sanremo 2017?

Si apre anche la gara delle Nuove Proposte durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2017 in programma oggi 8 febbraio all’Ariston: 8 i giovanissimi arrivati in finale che avranno occasione di esibirsi alla kermesse, anche se solamente 4 saranno in scena stasera. Gli altri, infatti si sfideranno a due a due domani e i quattro migliori (2+2, da ogni serata) dovranno confrontarsi durante la finale di venerdì 10 febbraio. Per loro, la gara inizia un giorno in ritardo e termina invece con anticipo, rispetto ai Big selezionati da Carlo Conti: tra le personalità in gara troviamo Francesco Guasti, ex concorrente di The Voice of Italy 2013, che porterà in scena “Universo”; ma anche Lele, noto volto di Amici di Maria De Filippi che sia esibirà invece sulle note di “Ora mai”. Leonardo Lamacchia canterà “Ciò che resta”, mentre invece Tommaso Pini salirà sul palco dell’Ariston con “Cose che danno ansia”. Ci saranno poi Braschi, vincitore di Area Sanremo insieme a Valeria Farinacci: i due canteranno, rispettivamente, “Nel mare ci sono i coccodrilli” e “Insieme”. Per concludere, Carlo Conti annuncerà anche il nome di Marianne Mirage (“Le canzoni fanno male”): “Lavorare affinché ci sia grande qualità del palco nel momento in cui prenderò in mano microfono e chitarra, e presenterò la canzone” ha ammesso la Mirage, raccontandosi in esclusiva su Finestra Aperta, quando le hanno chiesto quale fosse il suo obiettivo nell’approdo a Sanremo. Ricordiamo che solo quattro tra le Nuove Proposte presentare si esibiranno oggi, 8 febbraio, al Festival.

Tanti gli ospiti annunciati per la seconda serata in compagni con il Festival di Sanremo 2017: e non mancano nomi internazionali. Si parte infatti con Robbie Williams, ex volto dei Take That che ha costruito una grandiosa carriera da solista. Per lui è la quinta partecipazione alla kermesse e in un’intervista esclusiva rilasciata a Il Corriere della Sera, ha ammesso: “Ho capito che è una cosa molto italiana, in Inghilterra non abbiamo una manifestazione musicale che dura una settimana, e porterò una torta. La prima volta sono venuto con i Take That nel 1994. Mi ricordo pizza e pasta buonissime e i gruppi di ragazze che urlavano quando passavamo dai cancelli. E di un’altra volta un tipo che mi ha rotto un po’ le scatole”. Insieme a Robbie Williams, non mancherà l’attore canadese Keanu Reeves, volto molto noto agli amanti del piccolo schermo per aver preso parte alla saga di Matrix nei panni del protagonista, Neo. Sul palco dell’Ariston, per la seconda serata del Festival, farà capolino anche il terzetto composto da Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, senza dimenticare un altro grande sopite musicale: la band scozzese dei Biffy Clyro, che l’anno scorso ha pubblicato il settimo album in studio dal titolo “Ellipsis”. Verrà certamente rappresentata anche la nostra musica, la musica italiana, e il nome in scaletta farà esultare il pubblico di Rai 1: Giorgia, infatti, scenderà le scale del Festival e racconterà di “Oro nero”, il suo decimo album in studio che di recente ha regalato ai fans il singolo “Vanità”. Per concludere, spazio allo sport, con il Capitano della Roma Francesco Totti.