Nella prima serata di oggi, mercoledì 8 febbraio su Canale 5 in prima serata alle ore 21:10 sarà trasmesso The Blind Side, film del 2009 diretto da John Lee Hancock. La pellicola racconta la storia di Michael Oher, giocatore di Football americano realmente esistito interpretato dall’attore Quinton Aaron. Il giocatore appena 17enne verrà adottato dalla benestante signora Tuohy, interpretata dalla splendida Sandra Bullock, che lo aiuterà a superare le difficoltà della vita. Il trailer del film che è visionabile qui mostra la splendida recitazione della Bullock e le varie tematiche trattate nel film, come la discriminazione ed il razzismo. Per chi desidera seguire la diretta streaming del film, può farlo dal sito mediaset dedicato, cliccando qui. CU – The Blind Side è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola che è caratterizzata dai generi biografico e sportivo, che è stata prodotta dalla Alcon Entertainment in collaborazione con la Zucker Netter Productions nel 2009 per la regia di John Lee Hancock. Questo film è stato piuttosto apprezzato non solo dal pubblico che è accorso nelle sale cinematografiche per vederlo (gli incassi complessivi sono stati pari a circa 302 milioni di dollari in tutto il mondo il che ne ha fatto il film sportivo più visto di sempre) ma anche dalla critica. Infatti, ha ricevuto diversi premi che hanno rimarcato la bontà. In particolare ha ottenuto il Premio Oscar per la Migliore attrice protagonista ad appannaggio di Sandra Bulock ed una nomination come Miglior Film. Lo stesso riconoscimento alla Bullock le è stato riservato nel corso dei Golden Globe. Il regista del film, John Lee Hancock è stato apprezzato nel corso della propria carriera per tante altre pellicole di successo come Un sogno, una vittoria del 2002, Alamo – Gli ultimi eroi del 2004, Saving Mr. Banks uscito nel 2013 e Founder realizzato nel corso del 2016. Inoltre, è un apprezzato sceneggiatore capace di curare alcune ottime pellicola come Un mondo perfetto e Biancaneve e il cacciatore.



, il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere biografico – sportivo che è stata prodotta dalla Alcon Entertainment in collaborazione con la Zucker Netter Productions nell’anno 2009 con durata pari a circa 2 ore e 8 minuti per la regia di John Lee Hancock. Nel cast figurano Sandra Bullock, Quinton Aron, Tim McGraw, Jae Head, Kathy Bates e Lily Colins. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 



Il film narra la storia del noto giocatore americano di football, Michael Oher (Quinton Aaron) che gioca nel ruolo di offensive tackle ma la sua vicenda personale inizia tantissimi anni prima quando Michael Oher era solo un ragazzo di diciassette anni che viveva in assenza dei suoi genitori. Suo padre infatti era morto mentre sua madre si disinteressava completamente alla sua vita e a ciò che faceva perché era drogata e da cui era stata allontanata da quando era un tenero bambino a causa di questa sua dipendenza. Michael si ritrova quindi senza avere nessuno che si occupi di lui, così viene ospitato per un breve periodo di tempo dalla famiglia di un suo amico che però morirà di lì a poco a seguito di una sparatoria in cui il ragazzo era capitato poiché vivevano in un quartiere molto malfamato. Michael nonostante si ritrovi senza grandi possibilità economiche e nonostante abbia una condizione sociale molto umile, riesce ad entrare nella prestigiosa scuola cattolica Wingate Christian School. Il tutto però, gli è possibile grazie alle parole di un un amico del padre del compagno di scuola di Michael. Il ragazzo affronta con molto entusiasmo e buona volontà l’inserimento nella scuola, ma i suoi compagni non sono molto clementi con lui iniziando a prenderlo in giro prima di tutto per la sua enorme stazza ma anche per la sua timidezza e introversione. Inoltre per Michael risulta ancor di più difficile ambientarsi nell’importante scuola cattolica perché a causa delle sue condizioni economiche non è in grado di cambiarsi i propri vestiti e questo è un ulteriore motivo per il quale Michael viene schernito ed umiliato dai suoi compagni. Un giorno però il destino gli fa incontrare la famiglia Touhys che cambierà per sempre la sua vita. La signora Leigh Anne (Sandra Bullock) è una donna dotata di grande sensibilità e di un cuore immenso che si affeziona da subito a Michael, a tal punto da decidere di adottarlo. Anne diventa per per il ragazzo la mamma che non ha mai avuto, lei lo aiuta negli studi e nello sport entrando a far parte di una importante squadra di football dove diventerà un campione.