Sono trascorsi diversi mesi dal giorno della partenza di Andrea e Arianna da Napoli, decisi a ricostruire il loro rapporto dopo la riconciliazione. Ma finalmente nella puntata di Un posto al sole di questa sera la coppia farà ritorno a casa. Le anticipazioni ufficiali, infatti, segnalano che ci sarà un gradito ritorno alla Terrazza: tutto fa pensare proprio ad Andrea, che riprenderà il suo lavoro al Vulcano. La sua situazione sentimentale potrà dirsi finalmente ristabilita? Dopo una fase di grandi incomprensioni, Angela e Franco sembreranno avere ritrovato l’affinità di un tempo anche se sarà meglio non cantare vittoria troppo presto: la strada per la riconciliazione, infatti, sarà ancora lunga e impervia. A Palazzo Palladini ci saranno ancora momenti di grande tensione, soprattutto a causa delle intromissioni di Alberto nella vita di Renato e Niko. Quest’ultimo per evitare la rabbia del padre, deciderà di mantenere segreta l’intromissione dell’avvocato anche nella decisione di Enriquez.



Le grandi emozioni che Un posto al sole regala ai suoi telespettatori torneranno protagoniste questa sera su Rai Tre nel nuovo episodio in onda dalle 20.40. Prima di scoprire quali coli di scena ci attendono, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso ieri, martedì 7 febbraio 2017, abbiamo visto Marina cercare di chiarirsi le idee mentre Niko è apparso sempre più preoccupato per il padre. Ossessionato ormai dal tradimento di Nadia Renato si è invece intestardito nella ricerca delle prove. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di quella di stasera, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it, cliccando qui.



Dopo la proposta di matrimonio di Roberto Ferri, in queste puntate di Un Posto al Sole, Marina ha lasciato Palazzo Palladini, tornando al suo residence. Prima di rientrare però, la donna ha fatto visita a Matteo, con cui ha avuto il suo ultimo flirt. Marina ha visto dapprima il cartello Vendesi davanti all’ingresso dell’abitazione di Matteo, capendo che l’uomo ha deciso di cambiare vita, dopo quanto accaduto nei mesi precedenti. Matteo è parso molto schivo con la donna, che non conosce ancora le reali condizioni fisiche di Matteo, che avrebbe invece bisogno di aiuto da parte di una seconda persona che gli stia vicino ogni giorno, quella persona che a Matteo adesso non ha. Prosegue intanto il lento reinserimento di Niko all’interno dello stesso studio legale dell’avvocato Enriquez, dove si era guadagnato, di fatto, l’assunzione sul campo. Nè Beatrice nè Susanna, oggi, hanno concesso un solo cm di riavvicinamento al ragazzo. 



Nei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Renato e Nadia essere sul punto quasi di lasciarsi. Tutto ciò però non avverrà, dal momento che Nadia sarà brava a convincere Renato Poggi che lei ha chiuso definitivamente con Alberto e che ama soltanto lui. Un passo in avanti molto importante per quella che tornerà ad essere una coppia, nonostante Alberto Palladini faccia di tutto per creare il caos all’interno del Palazzo, tanto da scatenare l’ira di Raffaele. Sempre nelle prossime puntate di Un posto al sole vedremo Alice, la figlia di Andrea, essere profondamente turbata. Inizialmente Andrea ed Elena non capiranno quale problema affligge la ragazza. Successivamente però, Andrea scopre che si tratta di cyberbullismo, una delle piaghe della nostra società di oggi. Andrea vorrebbe aiutare la figlia, come è normale che sia, ma questa mette un muro, iniziando a raccontare una marea di bugie al genitore. Come andrà a finire la vicenda?

Un posto al sole ritornerà questa sera su Rai 3 riproponendo le indagini di Renato nei confronti di Nadia. Poggi Senior ha disposto telecamere ovunque per capire le vere intenzioni della sua compagna nei confronti di Alberto: continuerà ad incontrarlo segretamente o avrà davvero posto fine alla loro relazione? Il comportamento dell’uomo tuttavia apparirà strano agli occhi di tutti i suoi cari: se da un lato la stessa Nadia gli farà più di qualche domanda in merito alla stranezza delle sue azioni, il più sospettoso sarà Niko che non comprenderà come un padre tanto pressante sia diventato improvvisamente tanto schivo e disinteressato. Sarà lui il primo a scoprire le ragioni di un simile cambiamento? La puntata di questa sera infatti mostrerà un faccia a faccia davvero inatteso tra Niko e Alberto Palladini, sempre più mina vagante all’interno della famiglia Poggi. Chi sarà a subirne le conseguenze?

Ed ecco che come previsto Marina ha fatto la sua scelta. Nella puntata di Un posto al sole di ieri, la Giordano ha parlato con Matteo, accertandosi delle sue condizioni e apprendendo del suo imminente trasferimento. Questo breve colloquio, che potrebbe segnare l’uscita di scena dell’attore Luca Ward, ha convinto la madre di Elena di dover andare avanti con la sua vita, tanto che quella stessa sera ha accettato la proposta di matrimonio di Roberto. Ha fatto la scelta giusta? Nonostante la sua preoccupazione, Marina ha affermato che è lui l’unico uomo che vuole avere al suo fianco, aggiungendo di non volere soffrire più per amore. Rispetto al passato, questa volta non sembrano esserci particolari nuvole all’orizzonte, ad eccezione della scoperta delle indagini svolte dallo stesso Roberto ai danni di Matteo. Ma niente se paragonato a quanto accaduto in passato con Miriam! Sarà la volta buona per due dei personaggi più odiati e amati della soap partenopea?

I problemi della famiglia Poggi saranno al centro delle trame della puntata di Un posto al sole di questa sera. In essa, infatti, Renato continuerà ad indagare nella speranza di cogliere in flagrante Nadia e Alberto. Per raggiungere il suo obiettivo, non si limiterà a tenere gli occhi aperti ma arriverà ad acquistare apparecchi di videosorveglianza che potrebbero molto presto metterlo in grossi guai. Sarà lui ad essere rimproverato da Nadia, se dovesse scoprire il suo intento? Anche per Niko saranno tempi duri, a causa dei suoi errori commessi con Beatrice e Susanna. Mentre le due belle avvocatesse saranno furiose con lui, il figlio di Giulia si troverà a fare i conti con un altro sorprendente rivale. Scoprirà, infatti, che è stato Alberto Palladini a metterlo in cattiva luce con l’avvocato Enriquez, facendo in modo che lui non decidesse a suo favore, rinnovandogli il contratto presso il suo studio. Roberto sarà molto emozionato, dopo che Marina ha accettato la sua proposta di matrimonio e si concentrerà nei preparativi del matrimonio. Dovrà tuttavia fare i conti con le sue condizioni di salute ancora non perfette. La pubblicazione del romanzo scritto da Michele si avvicinerà e Silvia dovrà affrontare la prima conferenza stampa nella quale dovrà prestare il volto a Grazia Rossellini. Sarà all’altezza del ruolo che le è stato imposto?

Martedì 7 febbraio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito alla caduta di Niko, il quale è rimasto coinvolto da un gioco di potere più grande di lui, con protagonista Beatrice. Alla fine il figlio di Renato ha perso sia la bella super advisor che Susanna ma almeno è stato graziato dall’avvocato Enriquez, che si è dato un altro mese di tempo per decidere tra lui e la collega. Susanna si è vista costretta ad accettare a malincuore quanto deciso da Beatrice. Intanto Renato continua a spiare ogni movimento compiuto da Nadia. Dopo aver scoperto che la donna ha una relazione con Alberto Palladini, il Poggi è completamente andato fuori di sé, mantenendo però un certo self control in pubblio. Dentro di lui però cova un grande odio nei confronti di Alberto e questo potrebbe spingerlo a compiere atti inconsulti, come quando ha pensato di brandire un manganello e uccidere Alberto con un violento colpo in testa. Riflettori accesi anche su Roberto Ferri e Marina. Il tycoon ha chiesto ufficialmente a Marina di sposarlo. L’uomo, dopo tanti tentennamenti, si è finalmente deciso a chiedere la mano della donna. La risposta della Giordano però è stata una doccia gelata per Roberto. Un no definitivo, forse, quello di Marina, la quale non è sembrata lasciare alcun spazio al povero Roberto, che già stava fantasticando sul giorno delle nozze insieme a suo figlio e ad una famiglia vera. Marina ha anche abbandonato palazzo Palladini, recandosi da Matteo.