Non è una settimana facile quella che sta affrontando Vittoria Markov. La ballerina, dopo lo scontro avuto con Veronica Peparini nel corso dell’ultimo appuntamento speciale con Amici 2017, si è ritrovato a fare i conti con se stessa. L’insegnante, infatti, l’ha esortata a non mettersi sempre davanti agli altri nel tentativo di dimostrare il proprio valore ma a fare un passo indietro di fronte alla bravura dei propri compagni. Motivo che ha spinto Vittoria a proporsi per la sfida di sabato prossimo dopo la sconfitta della sua squadra. Una scelta che, se da una parte non è stata vista di buon occhio (alcuni compagni sono convinti che l’abbi fatto per mettersi in mostra), dall’altra ha scatenato la pronta reazione dei fans che, sui social, si sono schierati tutti dalla parte della danzatrice. “Tranquilla sei la migliore vincerai di sicuro perché sei UNICA e SPECIALE”, “Sei bellissima e soprattutto i brava. Continua a credere in te stessa come hai sempre fatto. Un bacione e spacca il c**o a tutti. Ti adoro”, “sei grande Vittoria, continua cosi”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.
Andreas intanto continua a pensare all’esame di sbarramento. Il concorrente, man mano si avvicina il Serale di Amici, sente che è arrivato il momento di tirare fuori il meglio, per convincere i professori a sceglierlo per entrare nella fase finale del talent. Lo scorso anno quel sogno svanì a causa di uno sfortunato incidente che lo costrinse a saltare il Serale che si era sudato nei precedenti mesi. Un ulteriore beffa sarebbe difficile da digerire per Andreas. Il ballerino, nel corso della puntata di oggi, ha avuto un colloquio con Cosimo. Quest’ultimo era profondamente amareggiato ed ha scelto la spalla di Andreas per poter piangere. Cosimo ha infatti saputo di non essere presente in nessuna lista dei professori per il Serale. Questo significa che con ogni probabilità sarà escluso prima che possa accedere alla fase finale.
Il serale di Amici 17 si avvicina sempre di più e i ragazzi iniziano ad avere paura di non riuscire ad accedere al serale che potrebbe cambiargli la vita e la carriera. Quelli che forse sono più in difficoltà sono Cosimo e Vittoria. Cosimo ha scoperto di non essere sulla lista di nessuno dei professori, e si è sfogato piangendo con Andrea. Il ragazzo si è sempre impegnato molto e soffre nel vedere che forse il suo grosso impegno non basta per continuare con l’avventura di Amici 16. Ad avere dei problemi potrebbe essere anche Vittoria: la ballerina, che è appoggiata solo da Veronica Peparini, non piace agli altri insegnanti della scuola e, a meno che non ci sia qualche colpo di scena, forse non riuscirà ad andare avanti. Chi accederà al serale e chi invece non è pronto? Intanto tutti aspettano con ansia l’esame di sbarramento di Andreas Muller, più che deciso a passare il turno.
Ad Amici 2017 vanno in scena le lacrime di Lo Strego. Il cantante, di fronte a Rudy Zerbi, ha ammesso di avere paura, di avere problemi nel gestire la sua emotività quando sale sul palco ed è davanti ai professori ed il pubblico. È come se avesse un blocco. Rudy Zerbi ascolta le parole del concorrente di Amici, considerato agli inizi come il talento più cristallino, insieme a Thomas (anche lui sezione canto). Nel suo racconto, Lo Strego si è sfogato ricordando gli anni difficili trascorsi in famiglia, con i genitori che volevano per lui un posto fisso, per regalargli quella stabilità che al giorno d’oggi, la musica, non può dargli. Il cantante ha palesato diverse sofferenze dovute patire prima del suo ingresso nella scuola, troppi bocconi amari da digerire. Alla fine il viso dello Strego viene rigato da qualche lacrima. La commozione regala dei brividi ai sostenitori di Lo Strego, che è continuamente incitato dai fan che lo seguono quotidianamente. Cosimo si lascia andare ad uno sfogo prolungato, approfittando della comprensione di Andreas, che cerca di tirare su di morale il giovane collega. Chi ha bisogno di essere risollevata su è anche Vittoria, dopo la pessima esibizione fornita sabato scorso. Un problema non di poco conto per la ragazza, che ad un passo dal serale rischia di buttare via tutto. La giovane può ancora contare sull’appoggio di Emanuel Lo, che oggi ha provato ad analizzare cosa non sia andato per il meglio sabato pomeriggio, e Veronica Peparini, che l’ha voluta con forza in occasione dei casting di inizio settembre. Per Vittoria è arrivato il momento di reagire. Lo e Veronica credono in lei, sarà ripagare la fiducia dei suoi professori?
In attesa del nuovo daytime di Amici 16 che andrà in onda questo pomeriggio, a partire dalle 13.50 su Real Time (canale 31), nella scuola più talentuosa d’Italia proseguono gli esami di sbarramento ed anche la preparazione in attesa del prossimo appuntamento del sabato. Simone dopo il suo ingresso incomincia a lavorare con Veronica Peparini che gli mostra una nuova coreografia che possiede al suo interno degli elementi hip hop perfettamente aderenti al suo stile. Veronica però, dopo avergli mostrato la coreografia l’ha lasciato lavorare per quaranta minuti insieme ai professionisti per capire le sue capacità di apprendimento. Di seguito, rimanendo in tema “danza”, Vittoria si è confrontata con Emanuel Lo parlando di ciò che è accaduto lo scorso sabato durante il corso dello speciale pomeridiano in onda su Canale 5. Successivamente la ballerina si è sfogata in sala relax anche con Cosimo per poi accettare i consigli del compagno di Giorgia. Momenti di crisi anche per Cosimo dopo la coreografia insieme a Garrison e le sue parole che non l’hanno affatto confortato. Nel frattempo, se volete vedere il video di Simone ed i complimenti dei fan in attesa del daytime di questo pomeriggio, potete farlo cliccando qui.
Sebastian è il ballerino di Amici 16 più amato di questa edizione. Il ragazzo, durante il corso delle puntate attualmente in onda, si sta preparando per una coreografia con Kledi che ha fatto il suo ingresso in sala con un elmo. Per il giovane danzatore infatti, ci sarà spazio per la nuova coreografia sulle note del film “300”. Il docente infatti, suggerisce al danzatore di comportarsi da perfetto “guerriero” e di seguito, dopo le prime prove lo invita a guardare il film ed ascoltare la colonna sonora per potersi immedesimare meglio del suo ruolo. Alex Braga in sala musica, si sta occupando dei nuovi pezzi di Michele che sta preparando alcuni brani tra cui “Thinking of you” e “Sugar”. Secondo il docente però, il cantante non riesce ad interpretare i pezzi in maniera ottimale puntando solo sul fatto di volere dimostrare qualcosa agli insegnanti e questo – in sintesi – lo porta a lavorare tanto ma anche male. Successivamente il professore lo paragona ad un toro nella corrida rinchiuso per molto tempo e successivamente mandato allo sbaraglio: troverà la giusta direzione? Nel frattempo, per visionare il video di Sebastian potete cliccare qui.
Lo Strego è visibilmente in crisi. Questo è ciò che è emerso durante il corso dell’ultimo daytime andato in onda ieri, mercoledì 8 febbraio 2017. La sedicesima edizione di Amici sta incominciando ad avvicinarsi sempre di più al serale 2017 che, con molta probabilità dovrebbe vedere la luce dal prossimo 25 marzo. In attesa di scoprire i nomi ufficiali dei vocal coach e della giuria, continuano all’interno della scuola le lezioni e gli esami di sbarramento con i ragazzi visibilmente in crisi. Lo Strego non riesce più a gestire la sua emotività ed ha il terrore di avere distrutto anni ed anni di duro lavoro. Per sfogarsi sceglie di parlare con Rudy Zerbi e il prof lo ascolta di buon grado. Di seguito il docente lo sollecita a volersi bene e così il cantante gli racconta una parte molto privata della sua vita. Lo Strego infatti, è stato un po’ “bloccato” dai suoi genitori che prevedevano per lui un’altra vita ed un lavoro più stabile. Rudy dopo avere ascoltato le sue parole lo abbraccia sperando di poterlo confortare. Se volete rivedere lo sfogo de Lo Strego, potete cliccare qui.
Nonostante Queen Mary sia alle prese con la settimana dedicata a Sanremo 2017, procedono le trattative per il serale di Amici 16 che aprirà i battenti a fine marzo 2017: cosa succederà? Ancora poche certezze in riferimento ai coach che prenderanno parte al talent show più talentuoso della televisione italiana, ideato e condotto da ben 16 edizioni da Maria De Filippi. Dopo aver “messo da parte” questo strepitoso impegno però, la conduttrice annuncerà ufficialmente i nomi del cast che interagiranno con gli allievi di questa nuova edizione del programma. Secondo il settimanale “Chi” però, sembra che l’attrice Ambra Angiolini sia ad un passo dalla firma e di fatto, dovrebbe ufficialmente prendere il posto di Sabrina Ferilli, l’attrice romana assente per lavoro e non per una presunta gravidanza così come si era letto sul web. Confermata in qualità di direttore artistico Elisa mentre Morgan, (nonostante la sua presenza certa) avrà ancora un ruolo da definire in seguito. Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini inoltre, ci sarebbero ottime possibilità di vedere in pista anche Giorgia ma la cantante aveva smentito l’indiscrezione anche attraverso i social… staremo a vedere!
Nonostante Sanremo, continuano in televisione i programmi ideati e condotti da Maria De Filippi. Da Uomini e Donne ed Amici 16, ecco cosa è successo di recente nella scuola più talentuosa e amata dal pubblico italiano. Rudy Zerbi a lezione con Lo Strego l’ha trovato ancora in crisi dopo le ultime problematiche. Ha problemi nel gestire la sua emotività ed ha paura di avere distrutto anni di lavoro, sacrificio e fatica. Successivamente il musicista, con l’angoscia viva di diventare una perfetta meteora, scoppia a piangere e confessa di non avere mai ricevuto il sostegno dei suoi genitori desiderosi per lui di un posto fisso che gli potesse regalare della stabilità. Dopo il triste sfogo del cantante, si è passati in sala danza con Kledi alle prese con Sebastian ed una nuova coreografia verso un difficile passo a cinque. Settimana di prove ed esami di sbarramento nella scuola e quindi, Alex Braga si confronta con Michele, new entry nella categoria canto che durante la sfida dello scorso sabato pomeriggio non è risultato abbondantemente credibile come invece speravano. Secondo il docente il giovane alunno sta lavorando sì tanto ma anche male e quindi – di fatto – non va bene. Veronica Peparini sta lavorando con Simone ed una coreografia in perfetto stile hip hop (sua genere di danza). Alessio invece, propone un brano con la chitarra elettrica “Time is running out” dei Muse ma gli altri compagni non approvano la sua scelta musicale giudicando il brano “troppo suonato” anche all’esterno. Proprio Alessio poi, viene convocato da Boosta che gli assegna Stairway to Heaven in vista degli esami di sbarramento. Cosa succederà oggi pomeriggio? Lo scopriremo solo a partire dalle 13.50 circa quando su Real Time (canale 31), si apriranno nuovamente i battenti del nuovo daytime di Amici 16 con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta nelle vesti di conduttori.