Se ancora i telespettatori de Il Segreto non fossero sazi di incredibili novità, arriverà oggi Hernando Dos Casas a mettere la classica ciliegina sulla torta ad una puntata davvero molto succosa. L’imprenditore farà un annuncio che sconvolgerà sia Beatriz che Elias e riguarderà l’arrivo di una donna molto importante della sua vita. Affermerà infatti che sua moglie si trova in viaggio da Cuba e che nei prossimi giorni farà il suo ingresso a Los Manantiales, come indiscussa padrona di casa. Sarà innegabile la sorpresa generale di fronte ad una simile dichiarazione: nessuno, infatti, sospettava che un uomo duro e chiuso in se stesso come Hernando avesse una donna nel suo cuore, tanto più che la notizia non ci metterà molto a diffondersi a Puente Viejo. Prepariamoci dunque a fare la conoscenza della bellissima e dolce Camila, protagonista della nuova stagione de Il Segreto. Cosa riserverà il destino suo e del complicato marito Hernando?

Cristobal Garrigues sarà sempre più protagonista delle puntate spagnole de Il Segreto nelle quali il figlio di Salvador Castro avrà un unico obiettivo ovvero vendicarsi di Donna Francisca. La ricca signora sarà particolarmente preoccupata della ripicca del parente, al punto che penserà di rischiare l’avvelenamento. Per questo rifiuterà di mangiare e di bere e terrà gli occhi bene aperti, diventando paranoica lasciando temere a dei problemi mentali. A sorpresa sarà Raimundo a correre in suo soccorso, dimostrando come i sentimenti per la sua storica amata non siano mai svaniti del tutto. Dopo aver temuto il peggio e aver risolto la questione, Donna Francisca potrà cantare vittoria, liberandosi del suo storico rivale. Non si tratterà però di una soluzione definitiva: Garriguez, infatti, dopo una breve assenza si ripresenterà a Puente Viejo affermando di non avere nessuna intenzione di insinuarsi negli affari dell matrigna. Ma a quanto pare si tratterà solo dell’ennesima menzogna del nuovo villain della telenovela spagnola.

Nel corso della prossima puntata, Emilia e Alfonso cercheranno di capire come mai Matias ha lasciato Prado. Nel frattempo, Lucas farà una vera e propria sorpresa a Sol. Infatti, il medico chiederà alla Santacruz di sposarlo. La scena clou della puntata de Il Segreto riguarda Matias e Prado. Il giovane Castaneda ha deciso di lasciare la figlia di Ramiro, al fine di permetterle di partire e di usufruire della borsa di studio. Le parole del giovane, che le dichiara di non essere innamorato di lei, la mettono in crisi, tanto che resta sconvolta. I due riusciranno a vivere un amore a distanza o per loro è ormai arrivata la fine? Sembra proprio che per il giovane Matias presto si presenti all’orizzonte un nuovo, intricato, amore. Cosa succederà a quel punto? Prado è destinata a rimanere lontana dal paese per sempre?

La famiglia Castaneda sarà più che mai protagonista della puntata odierna de Il Segreto con problemi a non finire. Già vi abbiamo segnalato della sparizione di Rosario che preoccuperà Ramiro, ma la dolce nonnina non sarà l’unica ad attraversare un periodo difficile. Non se la passeranno molte bene, infatti, neppure Prado e Matias, che dovranno fare i conti con la proposta dell’imprenditore musicale alla giovane. Poiché lei ha rifiutato di trasferirsi a Madrid per non allontanarsi dal fidanzato, è stato proprio lui a scegliere per entrambi: lasciandola, ha infatti eliminato l’unico motivo di indecisione della figlia di Ramiro. Ma questo drastico passo sconvolgerà la povera Prado, che non verrà informata delle reali intenzioni del ‘parente’. Per questo cercherà di convincerlo a cambiare idea, rassicurandolo sui suoi sentimenti. Questa storia d’amore potrà essere ricostruita? E se sì, a quale prezzo?

Sono tempi duri per i protagonisti delle puntate spagnole de Il Segreto, in crisi a causa dell’arrivo a Puente Viejo di Damian, il figlio di Hernando. Quest’ultimo ha deciso di dare un’altra possibilità al ragazzo, non solo organizzando una serie di incontri con un medico, ma anche cercando di renderlo partecipe e benvoluto in famiglia. Il tutto, ovviamente, senza l’approvazione di Camilia, preoccupata per la possibile pericolosità del ragazzo, che già al suo arrivo ha ucciso la governante Rogelia. Anche questa volta il sesto senso della donna non si sbaglierà: convinto che la ‘matrigna’ possa essere un vero ostacolo ai suoi piani, Damian penserà ad un modo per liberarsi di lei. Un pozzo naturale, trovato nei pressi della tenuta di Los Manantiales farà proprio al caso suo. Damian, infatti, lo osserverà con la peggiore delle intenzioni, e proprio in quel momento arriverà da Camilia, accompagnata da Nicolas per alcune foto. Scoprirà le sue vere intenzioni?

Il Segreto non conosce vacanza e torna anche oggi su Canale 5 con una nuova appassionante puntata. In essa assisteremo alla buona notizia relativa alla decisione del vescovo: sia Don Anselmo che Don Berengario potranno restare a Puente Viejo, condividendo la gestione della parrocchia e dei suoi fedeli. Ma per un personaggio che resta ce n’è uno che va, o meglio che sparisce. Si tratta di Rosario, che non darà più notizie di sé destando la preoccupazione dei suoi familiari. La matriarca Castaneda, stabilitosi da qualche tempo nella sua nuova casa, non darà alcuna giustificazione della assenza, mettendo di fatto in allarme i figli, in particolar modo Ramiro, sempre molto sospettoso quando si tratta di comportamenti strani. Per questo lancerà un campanello d’allarme che non passerà inosservato. Cosa dovremo aspettarci? Anche la fine di Rosario potrà dirsi vicina o si tratterà soltanto dell’ennesimo falso allarme?

Problemi senza fine si intrecceranno nelle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali anche le coppie più longeve saranno costrette ad affrontare sfide apparentemente insuperabili. A farne le spese saranno chiamati di nuovo Emilia e Alfonso che, dopo avere dimenticato il tradimento rispettivamente con Cesar e Hortensia, vivranno una fase felice ma non duratura. I coniugi Castaneda, infatti, saranno costretti ad affrontare Cristobal Garrigues, che arriverà a Puente Viejo come un vento impetuoso, deciso a scoprire i misfatti di Donna Francisca. Il figlio di Salvador Castro penserà di usare proprio Emilia come mezzo per arrivare alla Montenegro e, dopo avere cercato di sedurla (al punto che scambierà con lei un bacio appassionato), userà un mezzo ben più crudele per convincerla a eseguire delle ricerche per suo conto alla villa. Farà arrestare Alfonso con una falsa accusa, ricattando Emilia: se lei non lo aiuterà, il locandiere subirà una terribile condanna. La situazione si risolverà grazie all’intervento di Raimundo e Garrigues verrà obbligato a lasciare Puente Viejo, anche se non per molto.

Ci sarà finalmente spazio per qualche bella notizia nella puntata de Il Segreto in onda oggi pomeriggio su Canale 5. In essa, infatti, lo strano comportamento di Lucas degli ultimi tempi sarà svelato: il dottore organizzerà una romantica sorpresa alla sua Sol e oggi le chiederà di diventare sua moglie. Dopo tanti problemi e ostacoli, sarà finalmente la volta buona per loro? A quanto pare sembra proprio di sì, in quando la giovane Santacruz accetterà, decidendo di fissare il prima possibile la data della cerimonia. Non tutti, però, saranno felici oggi a Puente Viejo: dopo essere stata lasciata da Matias, Prado cercherà di trovare un solo motivo che possa giustificare tale comportamento ma non lo troverà. Anche Emilia e Alfonso proveranno ad indagare a tal proposito, a loro volta senza ottenere un risultato degno di nota. Chi potrebbe sospettare che Matias ha lasciato Prado per costringerla a partire per Madrid?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Prado ha ricevuto una borsa di studio per studiare musica. La giovane è pronta ad accettare, mentre Matias è rimasto molto male in quanto non riesce ad accettare di vederla partire. Intanto, Onesimo è ricercato da dei forestieri, tra cui delle donne con i capelli blu. Ad aiutare l’uomo ci ha pensato Nicolas, chiamato da Gracia. Il marito di Mariana ha, infatti, convinto i forestieri che grazie al servizio fotografico che farà con le donne dai capelli blu diventeranno ricchi e avranno molto successo. Nel frattempo, degli attentati vicino Puente Viejo, hanno iniziato a preoccupare Donna Francisca, che invita Hipolito e Raimundo alla Villa per discuterne. Dopo essere state liberate da Eliseo, Sol e Candela cercano di tornare alla vita normale. Lucas, però, ha iniziato a mentire alla Santacruz. Nel corso della puntata dell’8 febbraio, pare finalmente che i Miraniar, grazie all’aiuto di Nicolas, siano riusciti a liberarsi degli uomini che vorrebbero fare del male a Onesimo. Le donne dai capelli blu sono, infatti, entusiaste delle foto scattate per il servizio fotografico di Nicolas. Hernando ed Elias hanno una discussione che riguarda Beatriz. Il chimico chiede al tutore di prendersi cura della giovane, portandola da un dottore che possa farle tornare la capacità di parlare. Ma Hernando non ha intenzione di seguire il consiglio. Sol cerca di scoprire la verità sulle continue assenze di Lucas, parlando con Severo. Quest’ultimo cerca di coprire il medico, ma Candela e Sol sono molto insistenti. Emilia e Don Anselmo hanno deciso di andare a trovare Beatriz. Questa volta Hernando ha permesso loro di vedere la giovane, ma solo per qualche minuto. Con la scusa degli attentati, Donna Francisca invita sempre Raimundo alla Villa. Intanto, sebbene Matias sia preoccupato per Beatriz, non riesce a non pensare alla partenza di Prado. Quest’ultima ha intenzione si seguire la sua passione per il canto e, dunque, è costretta a partire per Madrid. La giovane è, però, preoccupata di mettere a rischio la sua relazione con Matias. Per tale motivo, Prado è sicura di dover rinunciare alla borsa di studio. Matias è disposto a tutto pur di vedere Prado realizzare il suo sogno e così decide di lasciarla. Nicolas consegna le foto scattate alle donne con i capelli blu, convinte che faranno molta fortuna lontano da Puente Viejo. Onesimo trova il coraggio di uscire dall’emporio.