Interstellar è un film fantascientifico del 2014 diretto dal regista di fama internazionale Christopher Nolan. La pellicola ha un cast di prima classe che comprende attori del calibro di Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. La trama racconta la storia disperata di un gruppo di astronauti in cerca di un nuovo pianeta che possa ospitare la vita umana, in virtù del fatto che la Terra stia diventando un pianeta arido e deserto. Il film sarà trasmesso in prima visione su Canale 5 oggi, giovedì 9 febbraio 2017 alle ore 21:10. Dal trailer visionabile qui è possibile vedere come questo sia un film da non perdere per tutti gli amanti della fantascienza, in quanto può essere considerato come uno dei migliori film del genere. Per chi desidera seguire il film nella sua diretta streaming invece, potrà farlo con una registrazione gratuita sul sito mediaset, cliccando qui.



, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, giovedì 9 febbraio 2017, tra fantascienza, avventura e dramma magistralmenti diretti da Christopher Nolan con il soggetto esteso da Kip Thorne e la sceneggiatura scritta dallo stesso regista con Jonathan Nolan. ça produzione porta la firma del regista Nolan con Emma Thomas e Lynda Obst mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Syncopy Films, Warner Bros, Paramount Pictures, Legendary Pictures e Lynda Obst Productions con la distribuzione gestita dalla Warner Bros. Il montaggio del film è stato realizzato da Lee Smith con gli effetti speciali che sono stati effettuati da Paul Franklin, Andrew Lockley e Ian Hunter, le musiche della colonna sonora sono invece state composte da Hans Zimmer e la scenografia è stata ideata da Nathan Crowley mentre i costumi di scena sono stati confezionati da Mary Zophres. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito nel 2014 con la durata che si estende per ben 169 minuti. Il progetto del film è stato tenuto a lungo segreto, tanto che la produzione aveva un altro nome durante le fasi di lavorazione. E’ costato oltre 160 milioni di dollari e nel 2015 su quattro candidature tecniche, ha vinto per gli Effetti speciali agli Oscar.



Interstellar è il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 9 febbraio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola fantascientifica che ha anche forti sfumature drammatiche è stata diretta da Christopher Nolan, su un soggetto di Kip Thorne e sceneggiata dal regista insieme al fratello Jonathan. Gli attori principali sono Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, Casey Affleck e Matt Damon. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Svariati cataclismi naturali hanno portato la Terra sull’orlo del precipizio e l’umanità è a rischio estinzione. Joseph Cooper, astronauta della NASA ha deciso di lasciare il suo lavoro dopo la morte della moglie e si è trasferito in campagna con i figli Murphy e Tom. Un giorno la bambina avverte una presenza nella sua stanza e attraverso dei segni scopre una sorta di codice segreto. Il padre per accontentare la sua sete di conoscenza decide di partire all’avventura e i due si ritrovano così di nuovo alla NASA. Gli scienziati hanno trovato la soluzione per salvare i terrestri, esiste un “wormhole”, una specie di passaggio, che unisce la Terra a Saturno. Cooper viene così scelto per pilotare un’astronave attraverso questa nuova strada stellare. L’uomo accetta la missione per salvare il futuro dei suoi figli ma Murphy non prende bene la sua partenza. La prima tappa del viaggio per i tre astronauti della missione Amelia, Cooper e Doyle è un pianeta potenzialmente ospitale, segnalato anni prima da un viaggiatore. Il tempo sul pianeta passa diversamente rispetto alla Terra e gli astronauti, dopo aver perso un membro dell’equipaggio, riescono a salvarsi da un’imponente marea, che rende il pianeta non idoneo alla vita. Mentre sulla nave spaziale sono trascorse solo poche ore sulla Terra sono passati dei decenni e Murphy è diventata lei stessa una studiosa della NASA alle dipendenze del dottor Brand, padre di Amelia e organizzatore della missione. L’uomo ha mentito all’equipaggio dell’Endurance sulla missione, l’umanità non può essere salvata, l’unica speranza è popolare un altro pianeta con delle capsule a bordo della nave. Murphy comunica la notizia al padre e l’uomo nonostante il poco carburante decide di tornare indietro per rivederla. Purtroppo l’Endurance è già sbarcata su un altro pianeta ma anche questa volta non è ospitale. Il secondo esploratore, il dottor Mann, ha mentito per essere recuperato ma l’uomo è ormai impazzito e nel tentativo di salvarsi distrugge parte della nave spaziale. La nave può solo andare avanti e per permettere ad Amelia di raggiungere l’ultimo pianeta, Cooper decide di sacrificarsi e lascia la navicella. L’uomo però finisce in un’altra dimensione e tornando a ritroso nel tempo arriva al momento in cui tutto è iniziato. Cooper capisce così di essere lui stesso la presenza nella stanza della figlia e trova il modo di aiutarla a risolvere l’equazione indispensabile per costruire le stazioni spaziali per salvare l’umanità. Ad un passo dalla morte l’uomo miracolosamente si risveglia in una stazione spaziale nei pressi di Saturno. Sono passati oltre settant’anni dall’inizio della missione e grazie al suo aiuto Murphy è riuscita a salvare l’umanità. Cooper può così rivedere la figlia, ormai centenaria e salutarla per l’ultima volta. L’anziana prima di morire gli dice che la navicella di Amelia è ancora dispersa e nel finale Cooper parte per ritrovarla.