Sono stati protagonisti sul palcoscenico del Teatro Ariston per parlare del loro nuovo film ”Beata Ignoranza”. I due si sono molto commossi di fronte alla presentazione che hanno dovuto fare di Marco Masini. Il cantante toscano infatti portava il pezzo di un grandissimo artista scomparso, ”Signor Tenente” di Giorgio Faletti. La canzone sicuramente ha suscitato commozione, ma è stato bello anche l’attimo che l’ha preceduto con la standing ovation al nome di Giorgio Faletti. I due probabilmente conoscevano molto bene oltre all’artista anche l’uomo che era amato da tutti e che ci ha lasciato nell’estate del 2014 a causa di un tumore a un polmone. Giorgio Faletti rivive al Teatro Ariston e anche per due attori che ne hanno viste molte come Marco Giallini e Alessandro Gassmann è una grande emozione.



Saranno presto sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2017 pronti a proporre le ultime sul film di Massimiliano Bruno ”Beata Ignoranza” in uscita nelle sale cinematografiche italiane. Staremo a vedere cosa canteranno i due artisti perchè quest’anno davvero tutti cantano Sanremo. I due attori non si sono mai confrontati con il mondo della musica, ma sono due attori di grandissimo livello tra i migliori nel nostro paese. Saranno sicuramente farsi valere anche cantando, vedremo cosa proporranno di fronte al pubblico del Teatro Ariston che ovviamente è molto felice anche di ridere con loro che sono molto simpatici oltre ad essere due persone brillanti. Tra poco saranno sul palcoscenico del Teatro Ariston, vedremo quale sarà il risultato.



E Alessandro Gassmann presto saranno in sala con il nuovo film di Massimiliano BrunoBeata Ignoranza” di cui parleranno stasera ai microfoni di Rai Uno nella terza serata del Festival di Sanremo. I due attori ricopriranno i ruoli di Enrico e Filippo che sono due professori che però vivono una vita completamente diversa. Filippo è un professore di matematica con la mente aperta, mentre Ernesto insegna italiano ed è all’antica visto che per lui il computer è una cosa fuori dalla normalità. Si scontreranno molto e vedremo cosa accadrà. Sarà interessante capire poi se Marco Giallini e Alessandro Gassman parleranno proprio della pellicola in questione stasera al Festival di Sanremo.



Nella serata di giovedì 9 febbraio a Sanremo 2017 saranno ospiti Marco Giallini e Alessandro Gassmann. I due attori sono stati invitati sul palco dell’Ariston per presentare il loro film in uscita il 23 febbraio, diretto da Massimiliano Bruno, “Beata Ignoranza”, in cui due professori, uno integrato nella modernità e quindi assolutamente favorevole a Social Network e tecnologie, e uno antico e sostenitore “dei vecchi tempi”, si scambieranno le vite per sostenere le loro rispettive tesi, arrivando a compiere riflessioni profonde e vivendo momenti di assoluta comicità. Il film sarà quindi presentato dai due protagonisti principali sul palco di Sanremo, anche se non è chiaro se la loro sarà semplicemente un’ospitata “promozionale” o delizieranno il pubblico dell’Ariston con qualche performance comica o canora. 

Certo è che sia Gassmann che Giallini quest’anno hanno avuto molta fortuna in rai, facendo delle fiction di grande successo. Giallini infatti è stato protagonista di Rocco Schiavone andata in onda su rai 2, mentre Gassman sta facendo ascolti altissimi nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, in onda su Raiuno, in cui lui è uno dei protagonisti principali. Anche Sanremo gli porterà fortuna? C’è da dire che per Gassmann non è la prima apparizione a Sanremo. Infatti, già nella scorsa edizione, salì sul palco dell’Ariston insieme a Rocco Papaleo, per presentare il film “Onda su onda”. In quell’occasione Gassmann era visibilmente emozionato, ma nonostante ciò fece un divertente siparietto con Papaleo, divertendo il pubblico. In quell’occasione, fra l’altro, Alessandro Gassmann disse che non sarebbe mai voluto andare a Sanremo nemmeno per tutto l’oro del mondo, ma che lo aveva fatto per il suo amico Rocco Papaleo e per il loro film. Ora, a distanza di un anno, eccolo risalire sul palco dell’Ariston. Anche stavolta l’ha fatto per un amico, o Gassmann ci sta facendo l’abitudine? I due, fra l’altro, parlando delle loro fiction e quindi dei loro ultimi lavori di successo sulla Rai, sono stati al centro di molte polemiche. La serie che interpreta Marco Giallini “Il Commissario Schiavone” è stata duramente criticata per l’immagine che viene data della Polizia di Stato. Infatti, nella fiction si vede il poliziotto farsi le canne, creare false prove, fare false testimonianze, e secondo il Sindacato Autonomo della Polizia questa immagine delle Forze dell’Ordine è inaccettabile. Alcuni politici, come Gasparri e Giovanardi, ne hanno addirittura richiesto la chisura immediata, senza ottenere però riscontri positivi. Anche per la serie di cui è protagonista Gassmann, le polemiche non sono mancate per la storyline lesbo della fiction. Gli argomenti saranno trattati con i diretti interessati oppure no? Non resta che aspettare la puntata di questa sera.