Ha annunciato l’arrivo sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2017 di Mika che sarà protagonista subito dopo la pubblicità. L’artista ha sicuramente dimostrato di essere un grande protagonista anche in Italia grazie alle sue partecipazioni a Stasera Casa Mika di recente e a quella storica da giudice a X Factor. Sulla sua pagina Instagram possiamo vedere una foto che arriva dal dietro le quinte del Festival di Sanremo dove dedicherà uno splendido omaggio a George Michael di recente scomparso oltre a riportare alcuni dei suoi pezzi classici. Nella foto in questione vediamo dietro a Mika che tenta di farsi un semplice selfie una mano spuntare e tenere un gonfiabile proprio con il volto di Mika stampato sopra. Vedremo come si comporterà Mika sul palcoscenico ma siamo sicuri che sarà un altro successo.



Sarà tra gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2017. Il cantante è pronto per buttarsi in una nuova avventura tra poco più di una settimana. Sarà infatti tra i giudici di The Voice in Francia per la quarta volta dopo esserlo già stato nel 2014, 2015 e 2016. In Italia Mika è tato protagonista per tre stagioni di X Factor Italia e anche dell’ultimo programma evento targato Rai ”Stasera casa Mika”. Staremo a vedere se stasera oltre a fare il suo omaggio a George Michael poi Mika racconterà qualcosa anche dei suoi progetti per questa stagione televisiva in Italia. Al momento non dovrebbe esserci nulla in cantiere, ma è certo che questo splendido artista continuerà a lavorare anche nel nostro paese per dimostrare le sue grandissime attitudini sia nella musica che nello show.



Mika è ospite questa sera al festival di Sanremo 2017, e il cantante porterà, oltre ai suoi maggiori successi, anche un omaggio a George Michael, il cantante scomparso prematuramente proprio il giorno di Natale, il 25 dicembre 2016. Una tragica scompasa che Mika ricorda a dieci anni dai suoi primi successi che l’hanno portato a essere conosciuto in tutto il mondo. “Mi ricordo bene del 2007, avevo 30 anni….ricordo che ascoltandoti pensai: chissà se lo sentirò ancora,chissà se lo rivedrò….e adesso…eccoti qua!Sono stata ai tuoi concerti,ho parlato con te,mi hai persino abbracciata!10 anni di magia con te e la tua musica!Sono un pò emozionata”. La terza serata del festival di Sanremo 2017 si preannuncia emozionante, con tanti cantanti in gara bravissimi e dei superospiti veramente importanti che il pubblico non vede l’ora di ascoltare, soprattutto per via della presenza di Mika a Sanremo.



E’ tutto pronto per il  debutto dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo che avverrà oggi, martedì 7 febbraio. Le aspettative sono davvero altissime sia per quanto riguarda i cantanti in gara che, ovviamente, per gli ospiti che si susseguiranno sul palco dell’Ariston. Ad aver fatto parlare non poco è stata, senza alcun dubbio, la scelta di Carlo Conti di voler presentare il Festival al fianco di Maria De Filippi, ma il pubblico attende con ansia di scoprire quali saranno i vip internazionali e nazionali a partecipare alla kermesse in qualità di ospiti. La lista è lunghissima, ma si potrà arricchire della presenza del cantautore libanese Mika. La sua sarà come al solito una performance decisamente molto interessante da ogni punto di vista, innovativa per quanto riguarda la musicalità e di sicuro successo, se solo si considerano le critiche positive raccolte grazie ai suoi ultimi lavori. Fra questi si ricorda Stasera CasaMika con cui l’artista ha attraversato l’Italia interagendo in modo originale con il pubblico. 

Di sicuro non si può dire che Mika non rientri fra i volti più assidui dei nostri piccoli schermi. Risale a poco tempo fa la decisione della Rai di affidargli le prime serate, con cui il cantautore è riuscito letteralmente a stregare i telespettatori. Stasera CasaMika è stato un ciclo di prime serate dal sapore retrò, dove è stata la musica ad avere la meglio, anche se non sono mancati gli ospiti e i momenti di intrattenimento. Mika ha dato ancora una volta prova di essere particolarmente poliedrico e di avere la capacità di mettersi alla prova anche nei panni di entertainer. C’è da scommettere che quella su Rai Due sia stata solo l’inizio di una brillante carriera, appunto, da intrattenitore e non più solo da cantante. D’altronde, nel corso del tempo, Mika ha preso parte a programmi quali, ad esempio, X Factor, dimostrando di non avere alcun genere di difficoltà davanti alle telecamere. Inoltre, c’è da ricordare che lo stesso Milka non si è mai tirato indietro di fronte a tematiche di carattere sociale. Non molto tempo fa, ad esempio, la sua opinione in merito ad alcune offese a danni degli omosessuali ha rappresentato una vera e propria denuncia sposata da moltissimi intellettuali e non di tutto il mondo. Ma vediamo di scoprire qualche dettaglio in più in merito alla biografia di Mika. 

In Italia Mika è stato conosciuto dal grande pubblico con Relax – Take it easy, una canzone decisamente molto orecchiabile che nell’estate di qualche anno fa è diventato un vero e proprio tormentone. A questo pezzo sono seguiti moltissimi successi che hanno dimostrato che quella di Mika non era solo una meteora destinata a scomparire. Nato in Libano ma cresciuto in Inghilterra, Mika sin da piccolissimo si è dimostrato molto caparbio e testardo. L’artista, infatti, nonostante una leggera dislessia che avrebbe potuto compromettere la sua carriera musicale, è riuscito a diventare una vera e propria icona. Nel corso del tempo, poi, ha partecipato anche a programmi televisivi tra cui, ad esempio, X Factor ed ha siglato collaborazioni molto importanti. Tra queste ricordiamo il duetto con il rapper nonché suo collega proprio nel talent X Factor Fedez nel brano Beautiful disaster. Insomma, quella di Mika è una carriera ancora in ascesa. Le sorprese saranno ancora moltissime e di sicuro Mika anche sul palco dell’Ariston non potrà fare a meno di stupire il suo pubblico.