I pronostici per la vittoria finale del Festival di Sanremo 2017 vedono in testa Fiorella Mannoia che con una quota attorno a 1.80 dovrebbe aggiudicarsi la kermesse della musica italiana. Secondo il noto portale Bet365.it pare però che la possibile sorpresa possa essere Francesco Gabbani. Il cantante di Occidentali’s Karma reduce dalla vittoria delle Nuove Proposte si attesta sui 9.00 insieme ad altri tre colleghi e cioè Sergio Sylvestre, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Sicuramente sarà interessante seguire la serata di oggi per capire chi saranno i quattro eliminati e per restringere ancora di più la rosa dei papabili vincitori anche se la sensazione è che difficilmente possa sfuggire la vittoria a Fiorella Mannoia che è in testa a tutte le classifice dei pronostici per questa competizione.



I pronostici del Festival di Sanremo 2017 danno sempre per favorita Fiorella Mannoia che potrebbe davvero vincere la kermesse della musica italiana. La cantante romana è quotata attorno a 1.70. Dietro di lei però incalzano Sergio Sylvestre e Fabrizio Moro nonostante a guardare le quote siano abbastanza lontani. Il Big Boy di Amici di Maria De Filippi, penalizzato nella gara delle cover da un problema tecnico, è attorno ai 5.50 e sicuramente è considerato un possibile vincitore della manifestazione qualora ci dovessero essere delle sorprese. Fabrizio Moro invece è terzo attorno ai 9.00 di quota, sarebbe veramente una sorpresa vederlo vincere, ma sarebbe altrettanto sorprendente se non dovesse riuscire a qualificarsi sul podio. La gara è appena entrata nel vivo e non basta che godercela. Staremo a vedere alla fine chi riuscirà a vincere questo Festival di Sanremo 2017 che sta avendo davvero un grandissimo successo.



Questa sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai andrà in onda la quarta e penultima puntata del Festival di Sanremo 2017. La kermesse musicale più famosa in Italia sarà nuovamente condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi dalle 20.35 in poi. Chi vincerà? I sondaggi ed i bookmakers hanno le idee già molto chiare. Naturalmente, non ci sono dubbi su chi invece non lo vincerà: Raige e Giulia Luzi e Nesli con Alice Paba. I quattro cantanti infatti, sono stati eliminati durante il corso della puntata andata in onda ieri, dedicata alle cover. E, proprio per quanto riguarda le canzoni cover, ha vinto Ermal Meta con la straordinaria interpretazione di “Amara terra mia”, struggente brano di Domenico Modugno. Nel frattempo questa sera ci sarà spazio per le quattro Nuove Proposte che cercheranno di conquistare il primo posto e, secondo i sondaggi ed i pronostici, la lotta dura sarà tra Maldestro e Lele. Da settimane inoltre, ancor prima di ascoltare i brani in gara, si parlava già di vincitore assoluto ipotizzando un solo nome: Fiorella Mannoia. Nel frattempo però, anche attraverso i social network si palesano fortemente le preferenze degli utenti e così, si sono ampiamente delineati i primi (ipotetici) tre posti in classifica. In base ai social infatti, il primo posto è ancora tutto per Fiorella Mannoia con il brano “Che sia benedetta” seguita da Elodie Di Patrizi con “Tutta colpa mia”, brano scritto tra gli altri anche da Emma Marrone. Al terzo posto invece, Sergio Sylvestre, il vincitore di Amici che ha portato sul palco una struggente canzone in italiano (dal titolo “Con te”) scritta da Giorgia.



Ermal Meta è stato il vincitore della serata di ieri sera dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2017. Il giovane artista al suo debutto tra i Big, ha conquistato anche gli scommettitori che l’hanno quotato tra i favoriti passando (in un solo giorno da 15 a 10). Fiorella Mannoia però, rimane sempre la superfavorita per la vittoria finale mentre, tra i piani bassi della classifica abbiamo trovato Al Bano e Gigi D’Alessio che, hanno ben poche possibilità di vittoria. Stesso destino anche per Marco Masini in quanto, la sua vittoria è data 33 volte la giocata. I quotisti Snai, dopo la terza serata di ieri dedicata alle cover, hanno cambiato alcuni esiti delle loro scommesse anche se, Fiorella Mannoia risulta essere sempre una delle favorite seguita da Sergio Sylvestre. Conquista moltissimi punti in avanti anche Francesco Gabbani con il suo trascinante “Occidentali’s Karma” che passa dal 15 della vigilia al 9,00 attuale. Ermal Meta come gli Stadio? Lo scorso anno la band vinse la serata delle cover e successivamente si guadagnò anche la vittoria finale dell’intero Festival. Nonostante l’ottimo risultato di ieri sera, cadono “a picco” le quotazioni di Marco Masini e Paola Turci. L’artista toscano è passato da 13 a 33 mentre la Turci, è crollata da 25 a 50. I due artisti però, durante la serata delle cover si sono guadagnati il secondo posto (lei) e il terzo gradino del podio.

Questa sera a partire dalle 20.35 circa, si apriranno i battenti della quarta e penultima puntata del Festival di Sanremo 2017, la kermesse musicale più famosa d’Italia condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. Spazio in apertura per la gara delle quattro Nuove Proposte rimaste in gara: chi vincerà? A passare il turno sono stati durante la serata di ieri, Lele con “Ora mai” e Maldestro con “Canzone per Federica” scontrandosi con Tommaso Pini e Valeria Farinacci. I vari sondaggi ed i bookmakers danno per vincente Maldestro per svariate motivazioni differenti. Ma chi è il cantante? Il suo vero nome è Antonio Prestieri ed è il figlio del boss Tommaso Prestieri. Originario di Scampia ha trent’anni e scrive da solo le sue canzoni. La storia di Maldestro quindi, è un vero riscatto dalla camorra al mondo della musica e, la sua musica è divenuta di esempio dopo il brano del 2013 dal titolo “Sopra il tetto del Comune” che racconta la storia di un povero operaio che ha perso il lavoro e cerca di risolvere la sua situazione arrampicandosi sul tetto di un municipio. La canzone, spedita un po’ in giro quasi per gioco, ha conquistato moltissimi premi tra cui l’ambitissimo Premio Tenco e, con molta probabilità, questa sera si porterà a casa un altro riconoscimento musicale. Cliccate qui per visionare il video ufficiale di Maldestro.

Fiorella Mannoia è la più suonata dalla radio italiane: vittoria assicurata? Il singolo “Che sia benedetta” risulta essere il più suonato dalle radio secondo Radiomonitor (azienda leader del settore che fornisce dati e classifiche airplay ufficiali in tutto il mondo anche tramite I.F.P.I., la federazione internazionale dell’industria fonografica). In seconda posizione troviamo Samuel con “Vedrai” ed in terza “Vietato morire” di Ermal Meta. Agli ultimi quattro posti troviamo incredibilmente in 19esima posizione Sergio Sylvestre con “Con te”, 20esimo posto per Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”, 21esimo posto per Chiara con “Nessun posto è casa mia” e ultima posizione per Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”, la coppia di artisti, proprio ieri è stata ufficialmente eliminata insieme a Giulia Luzi e Raige. Per quanto riguarda le Nuove Proposte invece, la più suonata risulta essere “Le canzoni fanno male” di Marianne Mirage che pareva essere anche la vincitrice dei “Giovani” ma invece è stata eliminata a grande sorpresa. Nesli e Alice Paba, si sono portati a casa un Festival proprio fallimentare: andrà meglio con gli album da solista?

Se Fiorella Mannoia sembra essere la super favorita come vincitrice del Festival di Sanremo 2017, un discorso a parte va fatto per le Nuove Proposte, che andranno ad affrontare la finale proprio stasera, venerdì 10 febbraio. Ancora in gara troveremo Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti, e la classifica airplay dei passaggi radiofonici degli emergenti sembra decisamente puntare in una sola direzione. Al primo posto, ci sono i TheGiornalisti con “Completamente”, esuli da Sanremo 2017, e subito dopo arriva il pezzo di Marianne Mirage, “Le canzoni fanno male”. Solo in terza posizione un concorrente che vanta ancora la possibilità di vincere: Francesco Guasti con la sua “Universo”. La quarta e la quinta posizione, ancora, sono occupati da due Nuove Proposte già eliminate, rispettivamente Tommaso Pini (“Cose che danno ansia”) e Valeria Farinacci (“Insieme”). I più trasmessi, dunque, per lo più, non hanno più chance di vincere: toccherà davvero a Francesco Guasti o il Festival di Sanremo 2017 ci riserverà una sorpresa?

Due serate alla conclusione del Festival di Sanremo 2017, e una sola domanda che rimbomba all’interno della testa dei telespettatori e dei bookmarkers: chi sarà il vincitore? I pronostici piazzano in testa Fiorella Mannoia, con la sua “Che sia benedetta”, ma anche la classifica che identifica i passaggi in radio dei pezzi che sono stati presentati sul palco dell’Ariston può essere significativa. Non a caso, come si legge oggi venerdì 10 febbraio 2017 su earone nella sezione del Festival di Sanremo 2017, il brano di Fiorella Mannoia occupa anche in questo caso la prima posizione. A seguire, pronti a completare il podio, il frontman dei Subsonica, Samuel, che gareggia da solista con “Vedrai”; e il giovane Ermal Meta (“Vietato morire”), che l’anno scorso abbiamo trovato sullo stesso palco nella categoria Nuove Proposte. Elodie Di Patrizi, Giusy Ferreri (nonostante il rischio di essere eliminata, ormai scampato), Fabrizio Moro e Ron seguono a ruota; mentre proprio negli ultimi posti della classifica per il momento troviamo il pezzo di Nesli e Alice Paba – difatti, usciti ieri sera durante la serata dedicata alle Cover durante la quale hanno affrontato il torneo eliminatorio – e anche la canzone di Chiara, “Nessun posto è casa mia” insieme a “Mani nelle mani” di Michele Zarrillo. Queste posizioni saranno così predittive anche della classifica finale della kermesse?

Come sono cambiati i pronostico sul vincitore del Festival di Sanremo 2017 dopo le prime due serate? In pole position ci sarebbe ancora Fiorella Mannoia con la canzone “Che tu sia benedetta”: per i bookmaker di Sisal Matchpoint è lei la favorita al successo nella kermesse della musica italiana. Ai nastri di partenza era quotata a 2,00, ora invece a 1,80. Dietro la cantante salgono le quote del vincitore, di colui che potrebbe rappresentare una sorpresa, un colpo inaspettato: Sergio Sylvestre, che vorrebbe bissare il successo ad Amici di Maria De Filippi della scorsa stagione. Il Big Boy con il brano ”Con te” è quotato comunque a 6,00 con una differenza molto importante rispetto a Fiorella Mannoia. Al terzo posto troviamo un’altra giovane promessa che esce sempre dalla scuola di Maria De Filippi e cioè Elodie Di Patrizi con ”Tutta colpa mia”, che è invece a 9.00. Chi invece è sceso in maniera incredibile rispetto ai pronostici della vigilia è Al Bano: l’artista pugliese, infatti, da 6.00 è salito addirittura a 16.00 dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2017.

Il pronostico del Festival di Sanremo 2017 non riguardano solo il vincitore della kermesse, ma si concentrano anche sui primi eliminati e le Cover. Sono quattro i favoriti per la vittoria della terza serata: Fiorella Mannoia resta davanti a tutti a 4.50 con “Sempre e per Sempre” di De Gregori. Alla pari con Sergio Sylvestre, che canterà “La pelle nera” di Nino Ferrer, Elodie con “Quando finisce un amore” di Cocciante e a sorpresa Ludovica Comello con “Le mille bolle blu” di Mina. Sisal Matchpoint ha annunciato che finora il più giocato per la vittoria del premio Cover è Marco Masini, che rivisiterà “Minchia Signor Tenente” di Giorgio Faletti. Per quanto riguarda, invece, i primi eliminati del Festival di Sanremo, i pronostici indicano come principali indiziati Nesli e Alice Paba, a 1.85, e Clementino, a 2. Rischiano anche Raige e Giulia Lui, a 2.10, mentre Giusy Ferreri e Ron sembrano al sicuro, rispettivamente a 3.50 e 3. 

Continuano il pronostico sul vincitore del Festival di Sanremo 2017 e tiene banco un nuovo “giallo”: stamattina sulla pagina Wikipedia dedicata alla kermesse musicale sono comparsi i presunti dati relativi alle votazioni del televoto e della sala stampa sugli 11 Big che si sono esibiti ieri sera. Come riportato da Rocco, questi dati sono stati smentiti da Ipsos, la società che riceve ed elabora le votazioni del Festival di Sanremo, dall’ufficio stampa della manifestazione e dal direttore di Raiuno, Andrea Fabiano, secondo cui non sono attendibili. Stando a questi dati, ieri Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” avrebbe raccolto il 23% delle preferenze, sistemandosi davanti a Sergio Sylevestre, con il 23% per “Con te”. Sul gradino più basso del podio di ieri, secondo questa presunta classifica, Michele Bravi con il 9% per “Il diario degli errori”. I pronostici sul vincitore del Festival di Sanremo 2017 continuano, dunque, ad ipotizzare un colpo di scena.

La classifica Airplay per passaggi dei Big del Festival di Sanremo 2017 è in continuo aggiornamento ma per quanto riguarda questo momento della giornata di oggi in cima c’è la favorita di quest’edizione della kermesse musicale, Fiorella Mannoia con la sua “Che sia benedetta”. Una posizione che sembrerebbe confermare i pronostici fatti dai bookmakers nei giorni scorsi. Ad inseguire la cantautrice da vicino la cantautrice c’è Samuel: la voce dei Subsonica vanta 211 passaggi in radio oggi e la sua “Vedrai” è tallonata a breve distanza da “Fa talmente male” di Giusy Ferreri, trasmessa 197 volte in radio nella giornata di oggi. La cantante divenuta famosa grazie alla prima edizione di X Factor sembra trovare più successo in radio che sul palco dell’Ariston: nella prima serata della kermesse musicale è stata infatti inserita nella lista dei tre meno votati insieme a Ron Clementino. Tra i meno suonati dalle radio nella giornata di oggi troviamo invece per il momento Chiara, Nesli e Alice Paba e Gigi D’Alessio. Clicca qui per vedere la classifica in tempo reale.

Sono cinque i brani del Festival di Sanremo 2017 al momento nel Top 10 dei Brani di iTunes. La cima della classifica è presidiata da “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, vincitrice annunciata della kermesse canora secondo i bookmakers. Ma se la seconda posizione è detenuta dal grande ospite della prima serata, Tiziano Ferro, con la sua “Il conforto” featuring Carmen Consoli, ad insidiare la Mannoia arriva Michele Bravi dal terzo posto con la sua “Il diario degli errori”, presentata ieri nella seconda serata del Festival. A un passo dal podio della iTunes Top Brani c’è invece Fabrizio Moro, che nel corso della serata di debutto della kermesse canora ha proposto la dolcissima ballad dal titolo “Portami via”. Alle calcagna di quello che è stato uno dei suoi insegnanti di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi c’è Elodie, che a Sanremo 2017 ha già superato il primo ostacolo con “Tutta colpa mia” e che stasera si esibirà con la cover da lei scelta. Infine il settimo posto della iTunes Top Brani è occupato da Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, che ieri ha portato l’allegria sul palco dell’Ariston e che dopo aver vinto nelle Nuove Proposte l’anno scorso ha buone possibilità di ottenere un ottimo piazzamento anche tra i Big. Clicca qui per vedere la classifica.