Sono stati presenti sul palcoscenico del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2017 e hanno fatto una battuta su Ron che sicuramente non avrà fatto grande piacere al cantante in questione. Questi infatti è il primo del turno ad eliminazione a confrontarsi con il palcoscenico, pronto ad esibirsi. I due comici hanno sottolineato infatti che presto vedremo un uomo coi capelli rossi ad andare via. Trump? No, Ron. Una battuta che probabilmente si poteva evitare poco prima di un’esibizione a rischio di eliminazione. La canzone ”L’ottava meraviglia” viene cantata comunque con personalità dall’artista che sembra non aver ovviamente niente da ridire sulla battuta in questione. Staremo a vedere come andrà la gara.
È a rischio eliminazione con ”L’ottava meraviglia” e durante la terza serata del Festival di Sanremo 2017 si gioca l’accesso alla finalissima. C’è un curioso caso legato ai social network per quanto riguarda il cantante che come noto non fa un grande uso di questi per comunicare con i suoi fan. Il nome breve e che può portare ad altri più lunghi ma che iniziano con le stesse tre lettere crea un vero e proprio caso sui social network con il cantautore che è molto difficile da trovare. Per questo è l’unico dei cantanti in gara stasera per cercare di non essere eliminati che non ha grande seguito e sostegno in rete. Staremo a vedere come se la caverà perchè Ron è un artista con un curriculum incredibile e con la grande voglia di dimostrare ancora di averne per il futuro. Sarà interessante vedere la sua esibizione e se ci sarà più carica della prima dove è sembrato in effetti un po’ sottotono.
Il debutto di Ron sul palco del festival di Sanremo nn è certo stato dei migliori. Nonostante il fatto che la sua canzone sia davvero molto interessante sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo dei contenuti, l’artista non è stato premiato dalla classifica che attualmente lo vede a rischio eliminazione. Senza alcun dubbio, si è trattata di una vera e propria battaglia all’ultima nota. Tutti i cantanti in gara, infatti, sono davvero molto talentuosi e, soprattutto, meritevoli della vittoria. Il brano con il quale Ron ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo è L’ottava meraviglia. Di sicuro, si tratta di un brano molto radiofonico che non farà alcun genere di fatica a piacere al grande pubblico. Il palco dell’Ariston, però, per il momento pare aver dato ragione a brani dal forte impatto emotivo come, ad esempio, quello di Fiorella Mannoia o del bravissimo Ermal Meta. Una cosa è certa: Ron con il suo pezzo ha saputo toccare le corde più profonde degli ascoltatori e, indipendentemente dal risultato della classifica, ha dimostrato di essere uno degli artisti più talentuosi dell’attuale panorama discografico italiano e di avere un’esperienza tale da non temere la pressione della kermesse più attesa ed amata dagli italiani.
Non è affatto nuovo al palco dell’Ariston e, al di là dell’emozione iniziale, in occasione della prima serata dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo ha messo a punto una performance degna di nota. La voce, infatti, non ha lasciato spazio a tentennamenti e l’esibizione è stata a dir poco perfetta in ogni sua parte. Molto probabilmente ad aver penalizzato Ron è stato il fatto di non essere stato troppo scenografico. A giocare un ruolo molto importante, infatti, è anche la presenza scenica e c’è da dire che sotto questo aspetto Ron avrebbe potuto fare davvero molto di più. In ogni caso, ciò ch conta è il fatto che Ron è ancora in gara e che, quindi, tutto può succedere. Lo spareggio di fatto riapre i giochi per i cantanti in gara e, pertanto, c’è da scommettere che, anche in questo caso, si tratterà di uno scontro all’insegna della buona musica. D’altronde, il bello di Sanremo è proprio questo: ascoltare buona musica e tifare per il l’artista di turno nella speranza che riesca a raggiungere la vetta più alta della classifica, aggiudicandosi il titolo.
A dover fare i conti con un vero e proprio spareggio, per il momento, sono Ron, Clementino e Giusy Ferreri. Che ci sia ancora qualche speranza per Ron di tornare in gara? per formulare ipotesi attendibili è ancora troppo presto. Per prima cosa, ad esempio, è necessario capire chi saranno i 3 concorrenti che questa sera verranno letteralmente mandati allo spareggio. Ovviamente, Ron ha tutte le carte in regola per riuscire a dare il meglio di sè e per rimontare la classifica. La sua canzone ha un potenziale notevole e il fatto che in questi giorni sia girata anche nelle varie radio nazionali potrebbe aver giovato non poco all’artista. Al primo ascolto, infatti, potrebbe risultare difficile riuscire a cogliere la bellezza del brano ma già ad un secondo ascolto le cose potrebbero cambiare. Purtroppo, però, al momento del ripescaggio due cantanti saranno eliminati e c’è da sperare che uno non sia proprio il grande Ron. Lo spareggio si terrà questa sera . Proprio questa sera, i cantanti andati allo spareggio non si cimenteranno nelle cover ma, al contrario, canteranno ancora una volta i brani in gara nella speranza di riuscire a ottenere il plauso del pubblico. Insomma, a questo punto a Ron non resta altro da fare che cercare di dare forma ad una performance il più possibile convincente ed in grado di surclassare gli altri concorrenti in gara.