Andrà in onda domani sera l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole nella quale Renato verrà a sapere della recente lite scoppiata tra Niko e Alberto. La notizia del coinvolgimento di quest’ultimo nei problemi allo studio legale del figlio, confermerà quello che Poggi Senior aveva già compreso: Palladini è la persona viscida e crudele di sempre, per questo le sue indagini in merito ad una possibile relazione con Nadia dovranno proseguire. Il ritorno di Andrea a palazzo Palladini sarà solo l’inizio di nuovi problemi per lui. Pergolesi, infatti, dovrà fare i conti con lo strano comportamento di Alice che lo rifiuterà, facendogli credere di essere arrabbiata per la sua prolungata assenza. Ma saranno davvero queste le motivazioni del suo comportamento? Angela e Franco sembreranno essere sulla buona strada per superare i loro problemi, ma basteranno dei momenti di passione per dimenticare tutte le recenti incomprensioni?



La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa con un duro scontro tra Niko e Alberto. Quest’ultimo ha scoperto che Palladini lo ha messo in cattiva luce con Enriquez e non gli ha risparmiato uno scontro fisico. Chi dei due la spunterà? Renato ha continuato le sue indagini nei confronti di Nadia, anche se la sua compagna non ha commesso nuovi errori, rifiutando di parlare con Palladini quando lo ha casualmente incontrato nel vialetto del palazzo. Silvia è stata messa in grossa difficoltà durante la sua prima intervista in qualità di Grazia Rossellini. Si è resa conto, infatti, di non essere all’altezza del ruolo che gli ha richiesto Michele e per questo ha espresso i suoi dubbi riguardo la presentazione del romanzo alla stampa. Roberto ha appreso dal suo medico che l’operazione alla quale è stato sottoposto potrebbe cambiare il suo stile di vita anche in futuro. Dovrà infatti evitare gli sforzi e continuare i controlli per sempre. Ma la sua felicità non ha subito le conseguenze di questa rivelazione: al circolo, infatti, lui e Marina hanno cominciato a progettate il loro matrimonio che potrebbe (salvo imprevisti!) avere luogo nella prossima primavera. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Nel corso dei prossimi episodi di Un Posto al Sole assisteremo ad un altro, clamoroso, colpo di scena. Se infatti tutti avevamo pensato ad una rottura certa tra Renato e Nadia, nelle prossime puntate avremo modo di ricrederci, visto che il Poggi e la bella signora troveranno un punto di incontro. La pace tra i due, il chiarimento tanto inatteso, sconvolgerà gli animi dei fan, che fino a ieri incitavano il personaggio del padre di Niko a liberarsi, una volta per tutte, di Nadia, che lo ha tradito a più riprese con il nemico pubblico numero uno, Alberto Palladini. Quest’ultimo resterà scottato da quanto accadrà nel corso delle prossime puntate, e per questo motivo giurerà vendetta nei confronti dei Poggi, prendendosela anche con Niko, che cercherà di mettere in cattiva luce agli occhi dell’avvocato Enriquez. Un piano diabolico, che potrebbe anche riuscire ad Alberto. Niko, oltre al caso Beatrice, se la dovrà vedere dunque anche con le intromissioni, pesanti, di Alberto Palladini.



La ritrovata felicità di Marina e Roberto continua a non convincere i telespettatori di Un posto al sole. Chi segue la soap partenopea da anni, sa bene che questa coppia si è macchiata dei peggiori crimini e che, in un modo o nell’altro, sono sempre riusciti a farsi del male. Sarà questa la volta buona? Mentre i due fidanzati progettavano il loro matrimonio, che quasi sicuramente sarà una cerimonia intima, nel web non sono mancati i commenti di chi si è detto certo che accadrà di nuovo qualcosa che li dividerà. La tesi più probabile è che si tratti dell’inasprirsi dei problemi cardiaci del Ferri, che potrebbe persino morire lasciando Marina sola e disperata. C’è chi pensa invece che la Giordano si infurierà dopo avere appreso che proprio Roberto è stato la principale causa della fine della sua relazione con Matteo. Comunque sia, la certezza sul futuro di questa coppia non manca: il loro matrimonio non ci sarà, per un motivo o per l’altro. Cosa dovremo aspettarci?

Alberto Palladini intende distruggere la famiglia Poggi? E’ questo ciò che abbiamo appreso guardando la puntata di Un posto al sole di ieri sera, nella quale l’avvocato non si è fatto scrupoli nel mettere in cattiva luce Niko agli occhi di Enriquez. Quest’ultimo ovviamente ha dato credito ad un collega tanto viscido, mettendo di fatto la parola fine al rinnovo del contratto del suo praticante. La reazione del figlio di Giulia non si è fatta attendere, ma si è comportato proprio come il suo insopportabile vicino di casa avrebbe voluto? Con il passare dei giorni le intenzioni di Alberto si fanno sempre più chiare: il suo obiettivo è quello di vendicarsi verso tutti coloro che gli hanno messo i bastoni tra le ruote e anche Nadia potrebbe essere stato solo un mezzo per arrivare a Renato. Con questi presupposti, chi sarà il prossimo? E’ noto che Roberto è da sempre lo storico rivale di Palladini: saranno lui e Marina a subire le conseguenze della vendetta dell’avvocato?

Con un po’ di apprensione i telespettatori di Un posto al sole seguono da qualche mese i problemi tra Angela e Franco, che hanno portato ad una vera e propria crisi tra la coppia. Le differenti vedute nella gestione dei problemi di Nunzio non sembrano promettere nulla di buono, anche se nella puntata di questa sera ci sarà una sorprendente diminuzione della tensione. I genitori di Bianca, infatti, cercheranno di risolvere le ultime incomprensioni, ma sarà davvero così facile? Alla Terrazza ci sarà un gradito ritorno, dopo diverse settimane di assenza. Si tratterà di Andrea, rientrato dal suo viaggio con Arianna per appianare definitivamente le divergenze con lei. Continuerà ad andare tutto per il meglio, come sembrava prima della loro partenza? Alberto causerà più di qualche difficoltà al clan Poggi, tanto che Niko faticherà a nascondere la sua insofferenza nei confronti del vicino di casa. Dopo avere scoperto che è stato lui a metterlo in cattiva luce davanti all’avvocato Enriquez, Niko vorrebbe affrontarlo ma Giulia gli consiglierà di evitare di peggiorare la situazione già tesa tra Palladini e Renato. Non sarà un parere sbagliato: proprio in quel frangente, infatti, Poggi Senior sarà alla ricerca di un indizio che confermi il tradimento dell’avvocato con Nadia. Otterrà ciò che andrà cercando? Ci sarà spazio anche per qualche sana risata grazie alla presenza di Otello, messo in dieta da Teresa. Per questo, il simpatico vigile cercherà di trovare a casa di Raffaele uno spuntino per mettere a tacere gli stimoli della fame. Ma anche qui non tutto andrà per il meglio!

Mercoledì 8 febbraio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai 3. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Beatrice ed Enriquez prendersi ancora un mese di tempo prima di stabilire chi tra Niko e Susanna potrà proseguire a lavorare all’interno dello studio dell’avvocato. Se fino a qualche giorno fa tutto lasciava presagire che fosse Niko a spuntarla, il comportamento di quest’ultimo ha ribaltato tutto. La sua candidatura ha perso tanti punti ma potrebbe ancora farcela. Intanto Renato Poggi sembra essere molto più preoccupato della relazione tra Nadia e Alberto Palladini piuttosto che le sorti del figlio, tanto è vero che ha installato perfino una telecamera con cui vorrebbe spiare la sua attuale compagna, per coglierla in fallo e cacciarla di casa, dove l’aveva accolta soltanto qualche mese fa, dopo che Nadia aveva lasciato poco prima di sposarsi il suo ex fidanzato. ‘Sì, ti sposerò, sei l’uomo della mia vita Roberto’. Con queste parole Marina Giordano, sorprendendo un po’ tutti, si è buttata tra le braccia di quello che lei stessa ha considerto come il suo unico grande amore, spiazzando di fatto anch lo stesso Roberto. Il tycoon, dopo il rifiuto iniziale di Marina, pensava ormai che fosse troppo tardi per il loro amore. Non aveva però fatto i conti con l’imprevidibilità di Marina, che invece è riuscita ancora una volta a sorprendere Roberto e tutti i telespettatori che seguono con grande passione le vicende di Un posto al sole.