Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Mauro confessa a Teresa di non essere innamorato di lui. Infatti, l’ispettore dichiara alla donna che tra loro non ci sarà niente se non un’amicizia. Nel frattempo, Teresa continuerà ad avere sempre più ricordi riguardo la sua infanzia. La scena clou delle ultime puntate della soap riguarda proprio Teresa e Mauro. I due dopo aver bevuto e dopo aver riso insieme, si scambiano un bacio. L’ispettore e Teresa sembrano ormai essere innamorati, ma Mauro presenta ancora degli aspetti oscuri della sua vita e solo nei prossimi giorni scopriremo quali sono i segreti che si porta dietro e che ancora non abbiamo conosciuto. Teresa avrà modo di capirli e accettarli?

Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio continueranno a tenere banco gli intrighi di Lourdes ai danni di Ramon e dell’ignara Maria Luisa. La terribile signora Palacios si preparerà a sferrare un ultimo colpo, rubando al marito tutti i suoi averi e raggiungendo in Argentina il suo amante segreto. Avrà però bisogno dell’aiuto della figlia, ovviamente ignara delle vere intenzioni della sua crudele madre. Per questo, Maria Luisa dovrà continuare a fidarsi ciecamente di lei e a rappresentare una vera pedina nel suo pericoloso scacchiere. Per raggiungere il suo terribile obiettivo, Lourdes non rinuncerà a convincerla che tra lei e Victor non potrà esserci nessun tipo di riavvicinamento. Quando il figlio di Juliana si preparerà a fare un nuovo regalo all’ex fidanzata, Lourdes convincerà quindi la figlia a non cedere a queste moine, restituendo il dono al suo mittente. La figlia di Ramon ubbidirà anche in questo caso?

Le puntate spagnole di Una vita segneranno un periodo davvero molto difficile per Susana, che si ritroverà sola dopo la partenza di Leandro. Quest’ultimo ha litigato duramente con la madre, non disposta ad accettare il suo matrimonio con Juliana (tanto da non presentarsi alla cerimonia) ed è partito con la sposa per Parigi, uscendo di scena dalle trame della telenovela spagnola. Susana non ha approfittato di questa partenza per avvicinarsi a Victor (che si scoprirà essere figlio di Leandro), anche se ha avuto modo di legarsi a Liberto, il nipote che si trasferirà ad Acacias 38 causando più di qualche problema. Ma nelle prossime puntate iberiche la vita di Susana sarà sconvolta da due avvenimenti: Liberto e Arturo si sfideranno a duello e, considerando l’abilità con le armi del soldato, proprio il giovane architetto sembra essere sfavorito. Sarà lui a morire? La pettegola di Acacias 38, inoltre, si troverà di fronte alla richiesta di Simon, convinto che proprio lei sia la sua vera madre…

La scelta di mantenere il segreto di Rosina riguardo l’operazione di chirurgia estetica potrebbe avere terribili conseguenze per Casilda. Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio, infatti, la domestica di casa Hidalgo parlerà con Maximiliano di quanto accaduto e sarà costretta a dare tutte le spiegazioni del caso, aggiungendo i tasselli mancanti a questo grave errore commesso da Rosina. Casilda avrà il timore di essere licenziata dal suo padrone, ma davvero Maximiliano arriverà a tanto dopo anni di fedele servizio? Leonor permetterà di vedere andarsene una delle sue più care amiche? Anche Martin non se la passerà molto bene, a causa dell’aiuto da lui dato a Casilda, non rivelando per diversi giorni le vere intenzioni della signora Hidalgo. Nel suo caso, però, sarà Susana a rimproverarlo, minacciando di cacciarlo dalla sartoria nella quale ha recentemente trovato lavoro. Sarà l’inizio di un nuovo incubo per l’ex soldato?

Nelle puntate spagnole di Una vita in onda questa settimana, si farà un gran parlare di un nuovo terribile patto tra Ursula e Cayetana. La governante, che non è più la donna fedele e affidabile di un tempo, ricatterà la sua padrona minacciando di rivelare le sue malefatte. Per evitare di essere condannata per il tentato omicidio ai danni e della sua governante (oltre che per altri sue terribili azioni), la vedova di German arriverà nel luogo in cui Ursula si nasconderà e si preparerà ad ucciderla, liberandosi di lei una volta per tutte. Ma proprio in quel momento, la terribile domestica avrà una proposta che la sua padrona non potrà rifiutare: lei non le farà del male, mentre Ursula la libererà affermando davanti alla polizia la sua innocenza. Sarà questa la migliore soluzione per Cayetana che accetterà, eliminando così ogni rischio di essere nuovamente processata e condannata a morte. Anche questa volta la farà franca, da non credere…

I veri problemi per Mauro e Teresa cominceranno nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio. In essa, infatti, l’ispettore interromperà il bacio appassionato con la maestra, dichiarando che purtroppo per loro non potrà esserci un futuro insieme. Non aggiungerà niente di più a queste parole, lasciando Teresa nello sconforto più totale. Per questo la protagonista della telenovela prenderà seriamente in considerazione la possibilità di lasciare Acacias 38, rinunciando di sana pianta alle indagini relative al suo triste e doloro passato. Mauro sarà sconvolto di fronte a questa possibilità ma allo stesso tempo consapevole che questo amore non potrà mai venire alla luce. Solo lui ne conoscerà i veri motivi: lui è già fidanzato con Humilidad, una donna con la quale ha dovuto impegnarsi nonostante l’assenza di un vero e grande amore. Cosa riserverà questo triste triangolo in futuro?

Nelle ultime puntata di Una Vita gli spettatori hanno visto Rosina prendere la decisione di effettuare l’operazione al volto, ma il chirurgo si è rivelato essere un vero e proprio imbroglione. Nel frattempo, dopo l’uscita del romanzo, Leonor ha dovuto affrontare l’ira di Felipe, che ha visto la sua storia con Erminia pubblicata nel romanzo. I nomi sono stati cambiati dalla Hidalgo, ma nonostante ciò Felipe non ha affatto apprezzato le parole della scrittrice. Intanto, Cayetana ha deciso di creare una fondazione in nome di German. La De La Serna ha scelto, dunque, di organizzare una festa dedicata alla futura fondazione, alla quale hanno partecipato anche Felipe e Celia. L’avvocato, molto amico di Mauro, ha fatto in modo di aggiungere agli invitati anche Teresa. Durante l’evento, la donna, però, ha avuto un malore ed è svenuta. I ricordi che le sono arrivati nella mente l’hanno scombussolata. Felipe non ha perso tempo e ha subito informato Mauro di quanto accaduto. L’ispettore ha deciso di chiudere la festa e di sottoporre tutti gli invitati ad un interrogatorio. Nel corso della puntata dell’8 febbraio, il chirurgo, rivelatosi un imbroglione, vuole operare contro la sua volontà Rosina. Victor, invece, confessa di essere ormai disperato, mentre Trini cerca di confortarlo. Maximiliano porta delle informazioni a Trini riguardanti i ricatti di Lourdes nei confronti di Ramon. Leonor è preoccupata per le parole di Felipe riguardo il romanzo che ha scritto sulle domestiche. Intanto, un giornalista desidera intervistarla e le chiede da dove provengono le storie da lei raccontate. Pablo risponde prontamente dichiarando che tutto ciò che è stato scritto è stato inventato. Ciò viene confermato dalla stessa Leonor. Casilda, con le lacrime, confessa a Maximiliano quanto sta accadendo a Rosina. Insieme a Martin, Maximiliano e Casilda corrono a mettere in salvo Rosina. Nel frattempo, Teresa va a trovare Mauro e gli chiede che problemi avrà con i suoi superiori dopo ciò che è accaduto con Cayetana. I ricordi di Teresa sono ancora molto confusi. Mauro chiede scusa alla donna, in quanto cerca di metterle troppa fretta. Maximiliano, Martin e Casilda arrivano in tempo e salvano Rosina. Quest’ultima, però, non risponde e non dà segni di vita. Rosina per fortuna si risveglia e Maximiliano è felice di riabbracciarla. Lourdes scrive una lettera ad un uomo dichiarandogli il suo amore e promettendogli che presto si rivedranno. Intanto, Mauro e Teresa si stuzzicano tra loro e poi tra loro scatta un bacio.