Continua nel frattempo la corsa al serale di Amici 2017 da parte di Sebastian. Il ballerino ha dovuto osservare qualche giorno di stop per via di un leggero infortunio ad un piede. Accanto al suo maestro Kledi, Sebastian riceve una gradita conferma, poiché l’insegnante di ballo ribadisce che lo vuole fortemente al Serale e che già lo vede lì, sapendo anche, evidentemente, l’opinione degli altri insegnanti di ballo. Per Sebastian a breve sarà tempo di preparare una nuova coreografia. L’allievo scalpita in ‘panchina’. Quasi certo del passaggio al Serale è anche l’altro ballerino, Oliviero, che viene stuzzicato a più riprese da Garrison, il quale gli chiede se si senta fidanzato, amante o fratello di Lorella Boccia, una delle ballerine professionisti dell’edizione di quest’anno di Amici. La risposta di Oliviero è disarmante: fratello. Sarà vero oppure il ballerino nutre un sincero sentimento nei confronti di Lorella, che è anche cliccatissima su Instagram, dove ha oltre 200.000 follower. Peccato però che la ragazza sia già dolcemente fidanzata con Niccolò Presta. Intanto la cantante Shady si appresta ad affrontare un’importantissima sfida sabato prossimo per accedere direttamente al Serale. L’ex talento di X Factor ha deciso di sfidare Lo Strego (proponendolo anche all’eliminazione), Federica e Riccardo. Il primo è stato sfidato sulle note di ‘Mi sono innamorato di te’, la secoda su una cover a scelta ed invece Riccardo sugli inediti.



Oggi pomeriggio a partire dalle 13.50, si sono riaperte le porte della scuola di Amici 16. Gli allievi sono stati chiamati in classe per volontà di Rudy Zerbi e alle prese con un tema: “Cosa hai imparato da quando sei entrato ad Amici?”. Giulia a lezione da Alessandra Celentano viene sgridata dalla professoressa in quanto, secondo lei la fanciulla ha rovinato tutta la sua coreografia. Nonostante le numerose correzioni, la docente sembra non essere affatto contenta del risultato finale. Michele appare essere sconfortato ma cerca di non mollare per guadagnarsi il suo posto nel serale 2017: come andrà a finire? Il giovane ha ricevuto i complimenti di Boosta mentre è alle prese con “La cura”, pezzo di Franco Battiato. Nuova prova in sala danza anche per Oliviero, sempre alle prese con una coreografia di Alessandra Celentano. Mike Bird ha ricevuto una piacevolissima sorpresa con il suo inedito “Closer” mandato in onda in diretta su R101. Federica a lezione con Rudy Zerbi, si trova alle prese con dovrà interpretare “Ironic”, canzone di Alanis Morissette. La cantante confida di essere ancora piacevolmente fidanzata nonostante il poco tempo da poter dividere con il suo amato. Veronica Peparini ha affidato ad Andreas una nuova coreografia mentre Giada ha chiesto una nuova lezione con Carlo Di Francesco per conoscere il suo parere riguardo al suo modo di cantare. Dopo la discussione dello scorso sabato pomeriggio con la Celentano, Veronica consegna a Vittoria una mazza da baseball montando una coreografia in stile geisha. Spazio anche per Lo Strego in piena crisi ed i consigli di Carlo Di Francesco. In ultimo, Boosta ha riarrangiato l’inedito di Mike Bird, “We are the wild ones”.



Lo scorso sabato pomeriggio è andata in onda una spinosa puntata di Amici 16. Il programma sta per delineare i contorni del serale che dovrebbe partire tra il 25 marzo e il primo di aprile e, in attesa che la fase più importante del talent show possa prendere il via, durante lo scorso appuntamento in onda su Canale 5, Vittoria, confrontandosi con i professori, ha ricevuto ancora una volta le pesantissime critiche di Alessandra Celentano. La Markov si è trovata a doversi confrontare con i professori per accedere alla fase finale del programma ideato e condotto da ben 16 edizioni da Maria De Filippi ma, prima di potere comprendere il responso finale, la Celentano ha chiosato: “Io non la faccio passare perché non ha il fisico di una ballerina. Può fare giusto il suo stile di danza. E poi diciamocelo è in sovrappeso, finiamocela di girare intorno alle cose”. In studio si è quindi aperta una lunghissima polemica tra le lacrime disperate della ballerina che accusava la professoressa di essere “cattivissima”. Maria De Filippi ha cercato di ridimensionare l’accaduto ma la docente ha fornito la stoccata finale: “Lei piange perché sa che dico la verità e non ci può fare niente. Per me ha dei seri problemi. Per come la vedo io non è una ballerina”. L’accadimento però non è passato inosservato e così, ha voluto esprimere il suo pensiero anche Silvia Chimienti, Deputato del Movimento 5 Stelle, che ha voluto scrivere una lettera aperta a Maria De Filippi. “Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato (“non prenderla sul personale”, hai detto)”, scrive la politica, per poi aggiungere: “Una scuola (una scuola!) di spettacolo come è la tua non può assolutamente essere complice di questa orrenda degenerazione”. Per leggere la lunga lettera per intero, potete cliccare qui.



Proseguono le lezioni nella scuola di Amici 16 in attesa del serale: chi vedremo scendere in pista in prime time? Gli allievi del programma più talentuoso ed amato della televisione italiana, stanno prendendo molto seriamente le sfide a tre e così, non perdono l’occasione per potersi confrontare con il resto degli allievi nella speranza di potere conquistare l’ambita maglia della prima serata di Canale 5 che dovrebbe aprire i battenti tra il 25 marzo e il primo di aprile. Le modalità per accedere alla fase serale del programma sono due: tutti i pareri positivi della commissione oppure la sfida di tre allievi. In moltissimi, stanno già mettendo in piedi le basi delle prime sfide e, ad aprire le danze ci ha pensato Mike Bird con molte polemiche al seguito. Shady di recente ha deciso di usufruire di questa possibilità sfidando Riccardo Marcuzzo, Lo Strego e Federica Carta e, secondo gli ultimi “pronostici”, la cantante potrebbe optare per l’eliminazione della Carta. I fan di Federica quindi, sono già immediatamente corsi ai ripari in quanto, proprio lei insieme a Marcuzzo, sembrerebbe risultare la candidata numero uno alla vittoria finale. Nonostante possa palesarsi l’ombra dell’eliminazione, per Federica c’è anche un’altra possibilità in quanto, qualora la ragazza perdesse la sfida, potrebbe essere salvata dai professori e addirittura essere mandata dritta al serale. A questo punto non ci resta che attendere il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio di Canale 5.

Vittoria Markov e Lo Strego sono i due allievi della scuola di Amici 2017 più in crisi. La ballerina deve reagire alle critiche ricevute dalla maestra Alessandra Celentano che, dal punto di vista fisico, non la considera adatta alla danza. Dall’altra parte, invece, c’è Lo Strego che, dopo il boom iniziale, si è lentamente perso per strada. A sostenere la ballerina e il cantautore ci sono Veronica Peparini e Carlo Di Francesco. L’insegnante di danza, da sempre grande sostenitrice di Vittoria, ha consegnato alla ballerina una mazza da baseball in segno di protesta esortandola a non arrendersi e a dimostrare di essere adatta alla danza. Di Francesco, invece, ha cercato di spronare Lo Strego che sente la terra tremare sotto i piedi. Il maestro, infatti, considera le sue esibizioni calanti e ha cercato di smuovere Lo Strego che ha ammesso di essere in crisi profonda. Vittoria e Lo Strego, dunque, sono arrivati al bivio. La ballerina e il cantante riusciranno a conquistare una maglia per il serale o saranno i prossimi a lasciare la scuola?

Sale la tensione nella scuola di Amici 2017. Il serale si avvicina e tutti gli allievi vorrebbero riuscire a conquistare una maglia. Purtroppo, però, nella fase più importante del talent show di Maria De Filippi non ci sarà spazio per tutti e gli allievi stanno facendo di tutto per riuscire ad ottenere la fiducia degli insegnanti. Nonostante la rivalità, tuttavia, Mike Bird e Federica Carta, in vista della nuova sfida a squadre, hanno deciso di fare un gesto nei confronti dei compagni che non si esibiscono mai. Desiderosi di dare a tutti la possibilità di dimostrare il proprio valore, Mike Bird e Federica hanno lasciato il proprio posto a Giada e Michele permettendo così a quest’ultimi di esibirsi. Il gesto di Mike però, ha mandato letteralmente su tutte le furie Michele che ha visto nell’atto del compagno un gesto caritatevole. Michele, infatti, ha spiegato di volersi esibire ma solo se i compagni lo ritengono all’altezza. Tra i due cantanti è così scoppiata la guerra con i fans che, sui social, si sono schierati con Mike Bird giudicando generoso il suo gesto.

Chi sarà il primo allievo a conquistare la maglia per il serale di Amici 2017? Dopo Mike Bird, Thomas e Vittoria ci proverà Shady che ha deciso di lanciare il guanto di sfida a Riccardo Marcuzzo, Lo Strego e Federica carta. La giovane cantante non vuole vincere facile e ha scelto di lanciare la sfida a tre degli allievi più forti della scuola. Dotata di una voce meravigliosa e rara, Shady sta alternando esibizioni perfette ed emozionanti ad altre meno buone. I professori della scuola, però, sono sicuri di avere di fronte un vero talento. Oltre a saper cantare, infatti, Shady è anche un’autrice. Nell’ultimo appuntamento speciale di Amici 2017, infatti, Shady ha regalato un’esibizione toccante regalando ai fans un suo inedito. Sui social, il popolo del web è tutto dalla sua parte ed è sicuro che accederà direttamente al serale ma lo farà già nella prossima puntata vincendo tutte e tre le sfide? I compagni che ha scelto di sfidare sono degli ossi duri: Shady riuscirà a farcela?

Continuano ad essere tesissimi i rapporti tra Michele e Mike ad Amici 2017. Il secondo, insieme a Federica, si è sentito in dovere di auto sospendersi per consentire a Michele e Giada. Michele non l’ha presa affatto bene, poiché intravede nell’atteggiamento di Mike come un senso di superiorità del concorrente di Amici, uno dei più pronti del Serale. Tra i due ne nasce una discussione, nella quale Mike replica a muso duro contro Michele, dicendogli che forse è così infastidito perché può cantare non per suoi meriti ma perché gli altri (come lui stesso, Mike) si tolgono dalla squadra del sabato per permettere ad altri di esibirsi. Se da una parte Mike dimostra di avere carattere e nessuna paura di rispondere, dall’altra parte alcuni utenti sui social hanno fatto notare che forse Mike stia esagerando, andando un po’ troppo sopre le righe. Anche Giada risponde a Federica, affermando che lei si sente pronta ad esibirsi ogni settimana. Sempre nel corso della puntata odierna di Amici di Maria De Filippi lo stesso Mike è stato a lezione da Di Francesco, che lo ha elogiato per l’esibizione di sabato, dicendosi pienamente soddisfatto e proponendogli una nuova cover in vista della prossima puntata. Mike dovrà esibirsi in una cover dei R.E.M., tra i gruppi più famosi della musica internazionale. Di Francesco ripete a Mike di essere rimasto piacevolmente sorpreso per il suo italiano, visto che è una novità sostanziale per lui, che aveva cantato la maggior parte delle volte sempre in inglese.

Vittoria Markov non ha alcuna intenzione di arrendersi e buttarsi giù. Nonostante le parole di Alessandra Celentano che ha fermato la sua corsa al serale sostenendo di non trovandola adatta alla danza, Vittoria sta ricevendo l’affetto e il sostegno non solo dei fans ma anche di molti addetti ai lavori. Alessandra Celentano, invece, ha scatenato la bufera al punto che l’onorevole Chimienti ha anche scritto una lettera a Maria De Filippi (leggete in basso). Per ringraziare tutti coloro che la stanno incoraggiando a non mollare in questo suo, difficile percorso, Vittoria Markov ha iniziato la giornata con un post per tutti i suoi fans. “GRAZIE davvero a tutti quelli che mi stanno sostenendo in questo percorso, davvero!! Sono sommersa di affetto e messaggi e al più presto cercherò di rispondere a tutti, promesso!! Siete dolcissimi”, ha scritto la giovane ballerina che ha dalla sua il sostegno del pubblico. Basterà questo per accedere al serale? Cliccate qui per vedere il post.

Oggi, mercoledì 1 marco, Mike Bird compie gli anni. E’ un giorno speciale, dunque, per il giovane cantautore di Amici 2017 che, oltre a ricevere gli auguri dei fans e dei compagni di scuola, spera di poter festeggiare indossando la maglia del serale. Senza mezzi termini, infatti, Mike Bird, nel corso dell’ultimo appuntamento speciale con il talent show di Maria De Filippi, ha ammesso di essere disposto a tutto pur di conquistare una delle maglie del serale. Motivo che lo ha spinto già a sfidare Riccardo Marcuzzo, Rosario e Michele senza, tuttavia, riuscire a vincere la triplice sfida. Mike, però, non si arrende ed è pronto a sorprendere i professori che, dopo averlo apprezzato come cantante in inglese gli stanno chiedendo maggiori sforzi per raggiungere obiettivi importanti anche in italiano. Motivo che lo ha spinto ad accettare la sfida che gli ha lanciato Carlo Di Francesco che gli ha chiesto di preparare una versione particolare della hit di Alessandra Amoroso, “Comunque andare”. In attesa di scoprire se Mike supererà la prova, cliccate qui per vedere gli auguri dei fans.

Le frasi pronunciate da Alessandra Celentano nell’ultimo speciale di Amici 2017 contro Vittoria Markov continuano a far discutere. A scatenare la bufera è stata soprattutto una frase dell’insegnante che ha definito Vittoria in sovrappeso, non adatta alla danza. Una dichiarazione che ha scatenato la reazione del popolo dei social che si è immediatamente schierato accanto alla giovane ballerina, esortandola a non arrendersi mai e attaccando la Celentano. Le frasi di Alessandra Celentano hanno scatenato anche la reazione del Deputato del Movimento 5 stelle Chimienti che ha scritto una lettera a Maria De Filippi: “Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato”. Il parlamentare chiede alla conduttrice di Canale 5 di prendere dei provvedimenti contro Alessandra Celentano: “Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi”. Nella lettera, l’onorevole Chimienti invita Maria De Filippi a non perdere di vista il messaggio da inviare a migliaia di giovani che seguono il suo programma. “Il tuo programma è stato visto da milioni di ragazzi e ragazze. Che tipo di messaggio ha veicolato? Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare?”. Che l’essere in sovrappeso è una condizione ripugnante, di cui vergognarsi e su cui versare lacrime di disperazione? Ti ricordo che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne)”, ha concluso il Deputato.