Si torna a parlare di Capitan Tempesta, Giovanni, il capitano di un peschereccio affondato la scorsa estate nella acque della Sicilia. Il suo corpo potrebbe essere ancora dentro il relitto ma non è ancora stato recuperato. Nel precedente servizio realizzato prima di Natale dal programma Le Iene Show, la moglie e le figlie di Capitan Tempesta hanno lanciato un appello. I colleghi e la famiglia di Giovanni sostengono che il corpo dell’uomo “in base a quello che è successo si trovi in fondo al mare”. Per Capitan Tempesta il mare era tutto, sottolineano la moglie le figlie all’inviata de Le Iene Show. La moglie chiede che il corpo del marito sia recuperato: “Almeno vado al cimitero e gli parlo, qualcosa gli dico”. I presunti punti del naufragio del peschereccio sono stati battuti ma una volta trovato il relitto l’armatore non ha fatto tutti i passi necessari per recuperarlo. Servono infatti soldi per recuperare l’imbarcazione affondata. Sul naufragio c’è un’indagine in corso dopo la denuncia dei familiari di Capitan Tempesta. Le figlie e la moglie sostengono che deve essere lo Stato a recuperare la barca, per capire che cosa realmente sia accaduto, e il corpo di Capitan Tempesta.



A distanza di mesi dalla tragedia, il corpo di Giovanni, il capitano del peschereccio che è naufragato sulla costa siciliana, non è ancora stato ritrovato. Due gli unici superstiti che hanno potuto testimoniare quanto è successo in quei momenti, nonostante la difficoltà del caso dovuta al relitto mai recuperato dalle acque della Sicilia. Ad aumentare il mistero, le versioni diverse dei due marinai, che lasciano più interrogativi che risposte. Ancora silenzio quindi per la moglie e le tre figlie di Giovanni, che non possono rendere omaggio al loro caro. Una tragedia ed un giallo inghiottito dal mare, come il corpo di Capitan Tempesta, come veniva chiamato affettuosamente per via della sua profonda conoscenza del mare. A distanza di due mesi dal primo servizio, Nina Palmieri e le telecamere de Le Iene Show riprenderanno il caso nella puntata di oggi, mercoledì 1 marzo 2017. L’inviata si recherà infatti sul luogo in cui è avvenuto il naufragio, in cerca di risposte. Perché il relitto del peschereccio non è mai stato recuperato? E perché i soccorsi non sono mai arrivati? Al fianco della famiglia, la trasmissione di Italia 1 seguirà da vicino l’operazione di ricerca di alcuni sommozzatori che hanno deciso di immergersi per cercare nuovi elementi che aiutino a chiarire la dinamica dei fatti. 

Leggi anche

Ramy Elgaml, testimone a Le Iene: "Investito dai Carabinieri"/ "Avevo un video, me l'hanno fatto cancellare"Mariabice Marzani e Bruno Balti/ Chi sono i genitori di Bianca Balti: "Non gli ho mai detto quanto li amo"