Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Carmelo salverà Elias caduto all’interno del pozzo. Il chimico, al fine di ringraziarlo per il gesto, gli prometterà che farà di tutto per convincere Hernando a ridare alle terre dei Santacruz l’acqua per le coltivazioni. La scena clou della puntata riguarderà ancora Elias. Il chimico cade all’interno di un pozzo mentre prende dell’acqua per i suoi profumo. Allo stesso tempo, si introduce nelle terre di Hernando anche Carmelo. Il personaggio centrale, invece, sarà Hernando. Quest’ultimo non è attualmente molto amato a Puente Viejo, a causa dei suoi modi di fare molto bruschi. Mentre Carmelo ha intenzione di mettersi contro di lui, Elias è sicuro del fatto che nessuno comprerà i profumi nel negozio di Camila a causa del suo carattere.

I terribili incubi continueranno a tormentare Beatriz anche nella puntata de Il segreto di domani. In essa la giovane Mella sognerà un terribile incendio che devasterà una casa e sentirà le urla di alcune persone, probabilmente i membri della sua famiglia. Al suo risveglio, la giovane sarà comprensibilmente molto scossa e nulla potrà Camila, che sarà al suo fianco per calmare la sua agitazione. Rogelia non ha voluto svelare alla padrona di casa le ragioni di questi ricordi del passato di Beatriz, ma fino a quando la verità potrà essere nascosta? Nel frattempo, Matias continuerà ad essere vittima del tentativo di seduzione da parte di Rafaela. La cameriera della locanda farà il doppio gioco con il giovane Castaneda, fingendo allo stesso tempo di essere interessata anche nei confronti di Ramiro. Quali saranno le reali intenzioni di quello che, giorno dopo giorno, appare un comportamento assurdo?

Nella puntata de Il Segreto di ieri pomeriggio, Raimundo è stato convocato alla villa, dove Donna Francisca lo ha informato di una ultima importantissima novità: il Governatore sta per arrivare a Puente Viejo (tanto da avere telefonato proprio alla Montenegro per preannunciarle il viaggio) per non ben precisati motivi. Il desiderio della ricca signora era quello di mettere in guardia il suo storico fidanzato per fare in modo che non si cacciasse di nuovo nei guai, ma sembra che tale informazione avrà il risultato opposto a quanto desiderato. Anziché evitare di attirare l’attenzione su se stesso, Raimundo comincerà ad organizzare una manifestazione popolare nella quale esprimere il dissenso generale contro il governo. Sarà lui a subirne le conseguenze come già accaduto in passato? A nulla servirà la preoccupazione di Donna Francisca, che non riesce a nascondere l’indiscusso affetto verso l’uomo che ha amato per una vita intera?

Le puntate italiane de Il Segreto stanno concedendo ampio spazio alle lettere che Maria scrive alla sua amica cubana, alla quale confessa anche i suoi pensieri più nascosti. Ma questo misterioso mittente avrà anche un volto prima o poi? Dopo quasi un anno di attesa, grazie alle anticipazioni in arrivo dalla Spagna, possiamo darvi una notizia davvero molto importante: finalmente Lucia arriverà a Puente Viejo! Avrete sicuramente capito che questa donna non ha nulla a che vedere con Maria, come ipotizzato in un primo momento: si tratterà di una signora molto simpatica e divertente che proprio nelle ultime puntate iberiche ha annunciato il suo imminente arrivo a Los Manantiales. Le anticipazioni precisano che Lucia porterà il buon umore in un momento molto triste per Camila e Hernando, dopo la perdita del loro bambino e la morte di Damian. Ma quali saranno le intenzioni della nuova arrivata? Sembra che avrà un debole particolare per Nicolas, anche se se si vocifera che potrebbe accadere qualcosa anche tra lei e il padrone di casa.

Riconoscente per il pianoforte donatole da Hernando, nell’episodio di ieri de Il Segreto Camila si è avvicinata al marito baciandolo per la prima volta e venendo da lui ricambiata. Eppure la felicità durerà solo alcuni istanti, in quanto il signor Dos Casas oggi allontanerà da sè la moglie in modo brusco, ricordandole che tra loro non potrà mai esserci nulla. E mentre Hernando poco dopo si sfogherà con la fidata Rogelia, confessandole di essere profondamente innamorato della moglie (ma di non potere essere felice al suo fianco), anche Camila non sarà da meno anche se troverà nella sua amica cubana la persona alla quale rivolgere i suoi pensieri. Sarà a lei che scriverà affermando di non comprendere per quale motivo Hernando la tratti in quel modo: sa che l’animo del marito è buono, come confermato dallo splendido dono che le ha fatto, ma allora perché continua a respingerla? La presenza cubana di questa misteriosa destinataria, scatenerà la curiosità dei fan della telenovela cubana: in molti continuano a pensare che si tratti di Maria, avranno ragione?

Cosa accadrà al ritorno di Severo, Candela, Sol e Lucas dal lungo viaggio di nozze italiane? Dovremo chiamare in causa le anticipazioni relative alle puntate spagnole della telenovela per scoprire che le minacce degli anarchici si trasformeranno presto in realtà. I signori di Puente Viejo verranno presi di mira dai gruppi che faranno capo a Rafaela, che si scoprirà essere arrivata in paese con la peggiore intenzione. Severo sarà la principale vittima di questo gruppo, ma la notizia arriverà molto presto anche alle orecchie di Hernando, attraverso delle potenti amicizie: ancora una volta però il desiderio di vendetta del proprietario di Los Manantiales avrà la meglio, al punto da indurlo a non informare il suo rivale della sua pericolosa situazione. E le minacce si trasformeranno presto in realtà: Severo verrà gravemente ferito e solo l’intervento di Carmelo e del sargente Loginos (in arrivo a Puente Viejo per indagare sugli anarchici) eviterà il peggio. La notizia della mancata rivelazione di Hernando giungerà presto alle orecchie di Severo, aumentando il suo odio verso Hernando…

Cosa accadrà tra Hernando e Camila dopo il primo bacio che si sono scambiati? Dovremo attendere la puntata di oggi pomeriggio per scoprire qualcosa in più su questa bellissima coppia anche se purtroppo le notizie su di loro non sono affatto positive. Dopo avere abbassato per la prima volta le difese con la donna che ha cominciato ad amare, Hernando tornerà indietro sui suoi passi, allontanandola da sè. Camila sarà stupita da questa reazione, faticando a comprendere per quale motivo il marito continuerà ad essere tanto freddo e distaccato con lei. Nel frattempo nei terreni di Los Manantiales, Carmelo salverà Elias dal pozzo in cui era caduto. Tale gesto altruista, spingerà il chimico a fare una promessa che potrebbe non mantenere: dirà che si impegnerà con Hernando, affinché torni a modificare il corso delle acque. Ma siamo davvero certi che il signor Dos Casas ascolterà le richieste del suo dipendente?