Nella puntata di Un posto al sole di domani si tornerà a parlare di Alice e dei suoi problemi con il bullismo. Sarà Marina, dopo avere scoperto le ultime novità riguardanti la nipote, a rimproverare Andrea per non averla informata di ciò che stava accadendo, soprattutto quando la nipote si trovava a Palazzo Palladini. Avrebbe potuto aiutarla, ma Andrea le ricorderà che si trattava di una questione particolarmente delicata. In tale circostanza scenderà in campo Roberto, facendo capire alla fidanzata che può contare su di lui completamente. Vittorio capirà di non dover scherzare con il fuoco riguardo a Luca, mentre Niko comincerà a nutrire i primi sospetti su Beatrice ed Enriquez. La donna, infatti, penderà letteralmente dalle labbra del suo capo, lasciando chiaramente intendere che tra loro potrebbe esserci qualcosa in più di un semplice rapporto di lavoro. Come userà Niko tale informazione?
Gli ultimi avvenimenti della vita di Alberto Palladini non resteranno privi di conseguenze. A rendersene conto saranno domani i telespettatori di Un posto al sole che vedranno l’avvocato solo e disperato come non mai, oltre che consapevole di un possibile ritorno in carcere. Sconvolto per queste novità, Alberto penserà di farla finita una volta per tutte, tentando il suicidio: arriverà fino in fondo in questo suo folle gesto? Nel frattempo Vittorio non sarà più come comportarsi, consapevole della pericolosità di Luca. Per questo, trovandosi senza una vera guida al suo fianco, penserà di chiedere un consiglio a Michele, che già in passato si era dimostrato dalla sua parte. Avrà il coraggio di ammettere le sue colpe? Dopo il duro scontro avuto con Andrea, Marina avrà la possibilità di dare dei consigli ad Alice insieme a Roberto. Ma la loro idea sarà a dir poco particolare, tenendo conto della loro esperienza con le bugie…
Eugenio Nicotera, il personaggio interpretato da Paolo Romano in Un posto al sole, sta per fare il suo ritorno nella soap opera partenopea che anche oggi, mercoledì 1° marzo 2017, verrà trasmessa alle 20.40 su Rai Tre. Il suo ritorno non avverrà stasera ma intanto Ilenia Lazzarin, che veste i panni di Viola, ci dà un’anticipazione con una foto scattata sul set e pubblicata sul suo profili Instagram: “Scene di vita quotidiana…#set e CIELOMIOMARITO!@paoloromanox #onset COZZE di prima mattina… con @patriziorispo @marinagiuliacavalli e #ilenialazzarin #UNPOSTOALSOLE #RAI @instarai3”. La foto ci mostra Marina Giulia Cavalli, Patrizio Rispo, e Paolo Romano seduti a tavola davanti a un bel piatto di cozze mentre Ilenia Lazzarin immortala tutti gli attori sul set in un bel selfie: clicca qui per vedere lo scatto che ha conquistato 3mila like in una manciata d’ore.
Come reagirà Alberto Palladini di fronte alla consapevolezza di essere solo come non mai? Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera per saperne di più, ma intanto facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto ieri. Antonio è morto e per il momento non è stata mossa nessuna accusa nei confronti di Luca. Ornella però ha espresso i suoi dubbi a Raffaele, facendogli notare che il figlio di Iolanda era pieno di ematomi. Vittorio ha riguardato il video del pestaggio, non sapendo come comportarsi di fronte ad una simile prova. Poco dopo, Luca ha visto il suo unico testimone al Vulcano: cosa accadrà tra loro? Allo studio legale, Beatrice ha chiesto a Niko di non rivelare a nessuno del loro flirt facendo nascere qualche sospetto nel giovane Poggi. Enriquez ha presentato querela nei confronti di Alberto che si è rintanato nella cantina del palazzo, attendendo disperato il suo triste destino. Mentre Renato e Nadia erano felici insieme, lui ha faticato a trattenere le lacrime. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Antonio morire. Il giovane non ce la farà a sopravvivere alle botte prese in precedenza dal poliziotto Luca, che nei prossimi giorni inizierà la caccia a Vittorio, con quest’ultimo che vivrà attimi di terrore. Quale sarà la risoluzione del caso? Vittorio parlerà alla polizia oppure Luca la farà ancora una volta franca? Nuvole sullo sfondo del cielo di Un posto al sole. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Luca colpire ripetutamente Antonio, il figlio di una collega di Ornella. Una violenza gratuita, filmata inavvertitamente da Vittorio, che ha tra le mani un video scottante, che inchioderebbe il poliziotto, molto amico di Franco, quest’ultimo ignaro del caratter violento d Luca. Nel frattempo Alberto Palladini è finito nei guai per aver colpito l’avvocato Massimo Enriquez, suo ex amico. L’avvocato ora è intenzionato a denunciare il fatto, così da poter rispedire in carcere il povero Palladini, povero tra virgolette in riferimento alla situazione legata a Nadia, la compagna di Renato Poggi. Palladini, che fino a quel momento non aveva mai perso il controllo, è purtroppo caduto nel più banale degli errori, rifilando un pugno in pieno volto ad Enriquez. Per lui si potrebbero riaprire le porte del carcere a breve. Situazione ancora ad alta tensione tra Matteo e Roberto. Il primo ha rifiutato la proposta di denaro offerta dal Ferri, che era ormai convinto di aver risolto definitivamente la grana Matteo. Così però non è stato, perché Matteo non soltanto ha rifiutato la proposta ma ha anche manifestato il desiderio di restare a Napoli. Questo dunque metterebbe a repentaglio il matrimonio annunciato tra Roberto e Marina, poiché la Giordano non è rimasta indifferente al bel Matteo.
La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa con l’incontro fortuito tra Luca e Vittorio al Vulcano: il poliziotto ha riconosciuto subito il testimone al delitto da lui commesso, mentre il figlio di Guido non si è reso conto di essere stato notato dal nuovo atleta della palestra. Cosa dovremo aspettarci questa sera per questa delicata vicenda? Le anticipazioni ufficiali precisano che Vittorio sarà costretto a rendersi conto della pericolosità di Luca, quindi tutto fa pensare che tra loro ci sarà un vero e proprio faccia a faccia. Assisteremo ad un ricatto da parte del poliziotto nei confronti di chi fa saltuariamente uso di droghe leggere? Sarà proprio questo il motivo del ricatto? Sta di fatto, che il giovane Vittorio, senza una guida al suo fianco, si sentirà perso, rischiando di commettere nuovi errori dei quali potrebbe pentirsi. Avrebbe fatto meglio a chiedere aiuto al padre?
Brutte notizie per uno degli attori di Un posto al sole, che ieri sera è stato vittima di un grave incidente stradale. Si tratta di Giuseppe De Rosa, conosciuto per avere ricoperto il ruolo del Procuratore Della Repubblica Angelo Rulli nella soap partenopea e noto anche per la sua partecipazione alla fiction di Canale 5 ‘Il bello delle donne’. L’attore viaggiava sulla sua Fiat Panda quando è stato investito sulla fiancata da un’altra auto verso le 21:30 di ieri. Lo scontro è stato violentissimo, tanto da avere reso necessario il suo immediato trasferimento in ospedale a causa di un trauma cranico e di un ematoma cerebrale. Attualmente De Rosa si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale ‘Loreto Mare’ in coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie. La preoccupazione si è diffusa velocemente tra i tanti telespettatori della soap, che sui social network non mancano di porgere i migliori auguri di una pronta guarigione all’interprete di Angelo Rulli.
I problemi e i colpi di scena saranno all’ordine del giorno nella puntata di Un posto al sole di questa sera, in programma su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. In essa Vittorio si troverà ad affrontare Luca rendendosi conto di quanto sia difficile mettersi contro il poliziotto. Le dinamiche sulla morte di Antonio potrebbero quindi restare un vero mistero: che ne sarà del video in possesso del figlio di Guido? Allo studio legale di Enriquez, la tensione sarà molto alta, soprattutto in seguito al duro confronto avuto tra il famoso avvocato e Alberto Palladini. Niko sarà presente durante un diverbio tra il suo capo e Beatrice, rendendosi conto improvvisamente di quanto la donna sia attenta alle parole e all’opinione di Enriquez. Ma quali saranno i motivi di questo suo atteggiamento? Si tratterà solo di una grande ammirazione dal punto di vista lavorativo o ci sarà sotto dell’altro? Dopo qualche puntata in cui i problemi di Alice con il bullismo sono stati accantonati, oggi a Upas essi torneranno ad essere di grande attualità. Sarà Marina a discutere con Andrea, accusandolo di non averla coinvolta nelle sue decisioni relative al futuro della nipote. Ma quanto Pergolesi ricorderà alla Giordano che ogni scelta spetta a lui e ad Elena, Roberto scenderà in campo a favore della fidanzata, proteggendola davanti ai rimproveri. Sarà un vero cavaliere, a conferma del ritrovato amore per Marina?
Nelle ultime puntate di Un Posto al Sole, le scuse di Luca, di fronte al gesto compiuto contro Antonio, non convincono Franco, che inizia ad allontanarsi, pian piano, dal suo nuovo amico, consapevole che sia successo qualcosa di grosso, che Luca gli sta tenendo nascosto. Forse aveva ragione sua moglie Angela quando gli diceva che, a pelle, non si fidava del suo amico, conosciuto di recente in palestra? Probabilmente sì. A pensare che Luca non stia raccontando la verità al 100 per cento è anche Ornella, che ha seguito con estrema attenzione l’arrivo in ospedale del povero Antonio, picchiato ripetutamente da Luca nei vicoli del centro di Napoli, sotto lo sguardo attento di Vittorio. Un’aggressione in piena regola quella subita da Antonio, di cui si convincerà, di ora in ora, anche Ornella, che non crederà alla versione offerta dal poliziotto Luca. Quest’ultimo è ora fortemente sotto pressione, poiché è consapevole delle conseguenze che il suo gesto potrebbe avere sul proprio lavoro. Sfortunatamente, Vittorio viene rintracciato casualmente dallo stesso Luca. Il figlio di Guido inizia a ricevere forti pressioni da parte del poliziotto. Se infatti Vittorio palasse, per Luca non ci sarebbe nulla da fare, anche perché c’è un filmato che lo inchioderebbe di fronte alle sue responsabilità. Che cosa deciderà di fare Vittorio? Nel frattempo non si placa la disperazione di Alberto Palladini, che è consapevole di aver fatto un errore gravissimo. A nulla valgono i ripetuti tentativi di parlare con l’avvocato Enriquez per evitare la sempre più probabile denuncia da parte di quest’ultimo, che significherebbe la fine per lui.