Le anticipazioni per gli appuntamenti de Il Segreto che Canale 5 manderà in onda nel corso della prossima settimana rivelano che Camilla, in preda ai sensi di colpa per il bacio ricevuto da Elias, farà in modo di riavvicinarsi a suo marito Hernando. Fra di loro ci sarà un bacio e, forte di questo nuovo slancio, la donna cercherà di allontanale Elias, che da parte sua, invece, farà di tutto per conquistarla. Hernando, invece, continuerà a mostrarsi sfuggente senza un motivo in particolare e Elias troverà terreno fertile per i propri piani. Longinos intanto, indagherà sul misterioso attentato avvenuto a Munia, ma dopo aver appurato la totale estraneità di Raimundo nella faccenda, arriverà a un vicolo cieco. Chi si cela dietro all’attentato anarchico? Camila, intanto, farà in modo di approfittare dell’assenza di suo marito Hernando per entrare nella stanza nella quale lui le ha proibito di mettere piede; nel corso di questo sopralluogo, però, farà una scoperta sconvolgente e siritrovera a terrapriva di sensi. Francisca, intanto, cambierà alcuni dettagli del suo testamento.

Fe, spaventata dall’eventualità di doversi recare a Madrid in compagnia di Donna Francisca, cerca di convincerla a non lasciare Puente Viejo e per farlo sminuisce ogni aspetto della città in favore della qualità della vita a Puente Viejo. In questa puntata de Il Segreto, Camila, a causa dei sensi di colpa per il bacio che Elias le ha dato, sceglie di disertare la cena. La scusa è quella di un banale mal di testa, ma ciò non ferma Hernando dal recarsi in camera sua per capire il vero motivo della sua assenza. Qui scoppia un nuovo battibecco a causa di Beatriz: Camila vorrebbe capire meglio le cause del trauma che impedisce alla ragazza di parlare, mente Dos Casas è certo che ogni sua paura dipenda dall’incidente che ha distrutto la sua famiglia. La donna, però, non crede fino in fondo alle sue parole e questo è motivo di nuovi contrasti. Alfonso, dopo aver scoperto la verità da Matias, affronta Rafaela, mentre Raiundo confessa a Ramiro che le guardie continuano a tenerlo d’occhio senza sosta

Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5, mostra il bacio che Elias dà a Camila nel tentativo di conquistarla. La donna però si tira indietro e cerca di prendere subito le distanze dal suo interlocutore. Alfonso non riesce a capire come mai suo figlio abbia mentito sulla versione dei fatti dell’attentato di Munia e scopre così che il ragazzo ha scelto di dare una versione dei fatti differente per l’imbarazzo di aver tradito i suoi compaesani, ma soprattutto per non dover dire la verità a Prado sul suo rapporto con Rafaela. Alla villa, intanto, giunge un telegramma, è una missiva di Eulalia, preoccupata per Francisca dopo l’attentato a Munia. La zia, inoltre, invita la Montenegro a trasferirsi a Madrid in attesa di tempi più tranquilli. Donna Francisca accetterà l’invito della sua anziana parente o resterà accanto a Raimundo? Sol e Candela, intanto, sperano di poter trovare la persona giusta per far capitolare Carmelo e decidono di tendere una trappola a Mencia organizzando una cena in suo onore.  

Camila e Beatriz, dopo il successo della loro inaugurazione, capiscono che il loro futuro è a Los Manantiales e così comunicano a Hernando la loro intenzione di occuparsi del negozio a tempo pieno. Hernando, che in questa puntata de Il Segreto ha già creato non pochi problemi a sua moglie, accetta senza protestare, scatenando le curiosità dei presenti. L’uomo, più tardi, dirà a sua moglie di aver accettato la sua decisione per il bene di Beatriz, e le rivela di non essere un mostro, nonostante le apparenze. Poco dopo, però, Camila si confida con Elias, e gli spiega che gli incubi di Beatriz aumentano quando Hernando è presente. Il chimico ipotizza che la ragazza possa temere la presenza degli uomini, ma la donna lo smentisce: il suo atteggiamento è tale solo in vicinanza di Dos Casas. Longinos dà il via agli interrogatori. La prima a rispondere alle sue domande è Rafaela, che dichiara di non aver visto nulla di sospetto mentre si trovava nella piazza in compagnia di Matias. Longinos, quindi, si rivolge al giovane Castaneda, che dopo aver dato una versione dei fatti differenti, si convince a dire la verità su quanto accaduto. 

In questa puntata de Il Segreto, Candela rivela a Severo di sentirsi felice al suo fianco, ma di non voler lasciare il suo lavoro nella pasticceria. Suo marito,  forte dell’amore che prova per lei, comprende il suo punto di vista e la lascia libera di scegliere in perfetta autonomia. Don Berengario, intanto, giunge alla villa, ma capisce che Dolores ha spifferato tutta la verità su sua sorella a Fe. Il sacerdote si accerta che la cameriera sia l’unica a Puente Viejo a conoscere questa storia, ma scopre che la Miranar, presente all’inaugurazione di Los Manantiales, potrebbe aver già rivelato la notizia ad altri paesani. Raimundo, intanto, rivela a Ramiro e ad Alfonso che la loro famiglia sarà al centro delle  prossime indagini del sergente Longinos, mentre alla Miel Amarga un telegramma annuncia l’arrivo di Mencia Ruiz. Matias, invece, si reca dalla sua amica Beatriz e le rivela di essere preoccupato per l’imminente interrogatorio: sa di essere innocente, ma non può raccontare a nessuno la sua versione dei fatti senza tradire Rafaela. 

Mentre Matias chiede spiegazioni a Rafaela, che nelle ultime puntate de Il Segreto ha preso le distanze da lui, alla locanda giunge Donna Francisca, determinata ad avere un colloquio in privato con Raimundo. La donna, dopo aver convinto il giovane Castaneda ad annunciarla, riesce a parlare con l’oste per metterlo in guarda delle indagini che l’esercito sta compiendo sugli abitanti di Puente Viejo. Proprio in questo istante, però, fa il suo ingresso il sergente Longinos, che comincia a concentrare tutti i suoi sospetti su Raimundo. Camila e Beatriz, intanto, accolgono nel loro negozio le prime clienti, accorse per partecipare all’inaugurazione e alla festa che hanno organizzato. L’arrivo di Hernando, però, mette fine a tutti i festeggiamenti e il suo comportamento,naturalmente, addolora Camila. La donna, però, riceve il sostegno di Emilia, che prende in mano la situazione e crea l’occasione giusta per una foto di gruppo. Intanto, alla locanda Longinos continua a interrogare Raimundo e, in attesa dell’arrivo dei rinforzi, scopre l’esistenza di alcuni testi rivoluzionari. 

I problemi di cuore di Fe e Mauricio aprono la puntata in prima serata del Il Segreto. La cameriera, dopo aver raggiunto l’emporio di Mariana, non riesce a capire cosa abbia spinto il capomastro a regalarle il vestito sul quale aveva messo gli occhi poco tempo prima. La commessa crede che fra loro ci sia del tenero già da tempo, ma poco dopo, assieme a Gracia, capisce che Mauricio, anche se profondamente innamorato di Fe, subisce il controllo di Donna Francisca. Alla villa giunge il sergente Longinos, l’uomo che ha assunto il comando delle indagini sull’attentato di Munia, che si presenta alla Montenegro e la informa sugli ultimi sviluppi della sua indagine. Il sergente sospetta che alcun paesani siano coinvolti nella strage, soprattutto alla luce dei precedenti penali, e informa Donna Francisca sulle sue indagini, che avranno inizio da qui a breve. La matrona, dopo aver parlato con Longinos, chiede a Mauricio di preparare l’auto per il giorno seguente. Quali sono i suoi piani? 

Hernando, Camilla ed Elias saranno i protagonisti della puntata in prime time de Il Segreto. Come già anticipato dal promo Mediaset, nell’appuntamento di stasera Elias e Camila si scambieranno un bacio, ma la donna sin da subito metterà fine al loro contatto stabilendo, almeno in parte, dei confini ben precisi. Quali saranno le conseguenze di questo gesto? Il singolare triangolo che coinvolge i Dos Casas è da settimane al centro di numerosi commenti da parte dei fan sui social: questa storia così intricata, infatti, continua ad appassionare i milioni di telespettatori che ogni giorno seguono con grande interesse le vicende della soap opera. Gli internauti, però, hanno scelto di prendere le difese di Hernando, certi che sotto la corazza da duro nasconda in realtà un cuore d’oro: “Hernando è così schivo perché ha sofferto molto in passato e Elias non è quello che sembra”, “Elias poteva risparmiarsi questo inutile bacio… sembra un dispetto verso Hernando”, “Hernando è solo burbero ma ha un cuore nobile invece Elias non è la persona corretta che vuol mostrare di essere”, questi sono solo alcuni dei commenti che i fan della soap hanno condiviso negli ultimi minuti sui social. Camilla riuscirà a trovare la strada giusta? 

Le proteste politiche che hanno coinvolto la Spagna di inizio ‘900 saranno nuovamente al centro delle trame della puntata de Il Segreto di domani. Dopo essere riuscito a scampare all’attentato di Munia, Raimundo sarà molto preoccupato del possibile coinvolgimento nelle indagini del sergente Loginos che potrebbe scoprire il suo legame con i movimenti rivoluzionari. Ma non sarà l’unico membro della famiglia Castaneda – Ulloa a rischiare grosso: anche Matias è apparso molto interessato alle idee del nonne, finendo per farsi abbindolare dalle moine di Rafaela. Il ruolo di quest’ultima, che sembrerà essere interessata sia a Matias che a Ramiro, potrebbe presto cacciare Emilia, Alfonso e i loro familiari persino in guai peggiori rispetto a quanto loro stessi ipotizzeranno. Chi è davvero questa donna? Che legami ha con i movimenti anarchici? I problemi sembrano essere solo all’inizio…

Il palinsesto Mediaset cambia programmazione e la maxi puntata serale de Il Segreto si sposta al giovedì. Tutti i fan della celebre soap opera spagnola, di conseguenza, potranno assistere a un nuovo appuntamento in prima serata con un paio di giorni di anticipo, ma quali saranno gli avvenimenti più interessanti degli episodi di di stasera? Stando alle anticipazioni al segreto farà il suo ingresso un nuovo personaggio, Mencia, che catturerà subito le attenzioni di Sol e Candela. Le due donne, infatti, cercheranno di fare in modo che la nuova arrivata si avvicini sempre di più a Carmelo, che distratto dai tanti problemi della tenuta ha da tempo messo da parte l’amore. A Puente Viejo, invece, non mancheranno dei momenti di grande tensione politica, ma a farne le spese sarà soprattutto la famiglia Castaneda, che potrebbe rischiare grosso proprio a causa dei precedenti di Raimundo Ulloa. Quale sarà la reazione di Emilia?

Al centro della prossima puntata de il Segreto, che a causa di una variazione di palinsesto andrà in onda stasera a partire dalle 21.15, ci sarà l’inaugurazione di Los Manantiales, ma a quanto pare la festa sarà rovinata da Hernando, che con i suoi atteggiamenti continuerà a creare molti problemi alla sua famiglia. Dos Casas, inoltre, tratterà ancora una volta sua moglie con freddezza e questo, a quanto pare, non farà che creare una spaccatura fra loro. Proprio in questa spaccatura riuscirà a trovare spazio Elias, che come sappiamo bacerà la povera Camila in un tentativo estremo di conquistarla. Riuscirà il chimico a far capitolare Camila? Le anticipazioni svelano che la donna, certa di aver commesso un errore e piena di sensi di colpa nei confronti di Hernando, metterà fine al loro bacio. Riuscirà Camila a tornare in sé o il suo rapporto con Dos Casas è giunto al capolinea?