La puntata di Standing Ovation si chiude con l’attesissima esibizione di Nek, che canta ‘Differente’ al pianoforte. Dopo la performance del cantante emiliano arriva il momento dei risultati della sfida finale: per la coppia formata da Maria ed Ernesto si alzano in 323 dl pubblico, mentre per Emanuele e Gino 257. Maria ed Ernesto, dunque, vengono eliminati dal programma. Prima di lasciare lo studio, il papà decide di ringraziare tutti quelli che li hanno sostenuti in queste settimane. Emanuele e Gino festeggiano il passaggio del turno, raggiungendo le altre tre coppie ancora in gara. La prossima settimana si aprirà il televoto per la finale, Antonella Clerici riepiloga la serata e ringrazia concorrenti, giuria, pubblico e telespettatori. L’appuntamento con Standing Ovation si rinnova a venerdì prossimo, con il programma che sta per entrare nella sua fase decisiva: quale sarà la coppia che porterà a casa la prima edizione dello show?



Emanuele e Gino  finiscono al duello con Maria ed Ernesto a Standing Ovation, mentre le altre coppie agguantano la finale. Intanto Loredana Bertè e Nek regalano al pubblico di Raiuno un’esibizione in coppia con l’amatissima ‘E la Luna bussò’: “Questa la dedichiamo a tutti voi e ad Antonella Clerici”. Maria ed Ernesto cantano ‘Vita’, l’altra coppia ‘Tammurriata nera’. Le due esibizioni finiscono, Emanuele è preoccupato perchè non riesce a capire come sia andato. Gino è sicuro: “Per me è indifferente, abbiamo già vinto”. Parla anche Maria: “Ogni volto che qualcuno canta prova un’emozione costante”. Ernesto si commuove, l’emozione è incontrollabile. La puntata giunge verso la sua conclusione, Antonella Clerici manda la pubblicità, Nek si esibisce ancora in attesa della sfida finale. Il pubblico freme, chi verrà eliminato da Standing Ovation?



Le prime due coppie a sfidarsi a Standing Ovation sono Aurora-Omar ed Emanuele-Gino. Entrambe vengono affiancate dall’ospite della serata Raf, che al termine dell’esibizione lancia un messaggio al pubblico: “Si pensa che l’amore ti faccia rinunciare ad un pezzetto di libertà. In parte è vero, ma ne vale davvero la pena”. Tocca alla giuria esprimersi sulle esibizioni dei concorrenti, la parola a Nek: “Si percepiva l’emozione di avere accanto Raf, siete entrati entrambi in sordina”. Il cantante sceglie Emanuele, mentre Romina e Loredana virano su Aurora. Vengono sommati ai voti precedenti e si ottiene un punteggio pari a 498 per Aurora e 392 per Emanuele. Intanto la serata prosegue e la Clerici presenta la terza ospite della serata, ovvero Giusy Ferrreri, che canta Non ti scordar mai di me ed il pezzo di Sanremo Fa Talmente male. Loredana sceglie Elsa, Romina invece assegna il punto ad Alessia e Mario. Nek è decisivo e vota Elsa. 



Al Bano e Romina Power assoluti protagonisti a Standing Ovation, con la reinterpretazione di ‘Felicità’. Il pubblico impazzisce e al termine della performance inizia ad intonare ripetutamente “Bacio, Bacio, Bacio”. Al Bano bacia sulla guancia Antonella Clerici, i fan insistono ma non vengono accontentati. Quindi anche Romina dà un bacio alla conduttrice. La giurata poi tende la mano all’ex compagno: “Io amo te, amo il pubblico e questo programma”. Lui prende le distanze e le persone presenti in studio cominciano a rumoreggiare, fischiando il nome di Loredana: “A casa ci guardano i bambini, Loredana, sia i bambini che gli adulti vanno sempre rispettati”. Regna l’imbarazzo, Antonella Clerici annuncia la pubblicità e Romina prova a smorzare i toni: “Allora il bacio ce lo diamo dopo, di nascosto”. Al rientro in studio c’è Raf, pronto ad esibirsi assieme ai concorrenti con ‘Infinito’ e ‘Battito Animale’.

Centocinquanta punti dalla giuria per Stefano ed Elsa a Standing Ovation. Con il sostegno del pubblico, la coppia ne prende altri 239 e avanza al secondo posto. In questa prima fase, dunque, rischiano grosso Maria ed Ernesto. L’ultima coppia ad esibirsi per la gara è composta da Omar e Aurora, con ‘Without You. I tre giudici si alzano in piedi e concedono centocinquanta punti. Loredana Bertè svela: “Io e la mia manager abbiamo avuto un incidente sul treno, un tavolino è finito sulla sua fronte. Siamo andati al pronto soccorso, un trattamento fantastico. Giusto per questo io sono qui stasera, sono qua per caso”. Maria ed Ernesto si preparano per un altro duello, intanto parte un video omaggio per Al Bano, grande ospite della serata. Il cantante pugliese torna sul palco e si esibisce con un medley dei suoi ultimi successi. La Clerici chiede ad Al Bano di reinterpretare ‘Felicità’ con Romina, lui accetta e lei lo raggiunge.

A Standing Ovation, Mario parla con sua moglie e le ricorda il loro primo incontro: “Grazie per essere la donna che sei e per esserti innamorata di me andando contro tutto e tutti”. La giuria apprezza, il pubblico pure. Loredana Bertè però precisa di non aver particolarmente apprezzato l’omaggio a Rino Gaetano. Alessia e suo papà balzano al primo posto con un totale di 404 punti, dopodichè tocca all’altra coppia semifinalista composta da Gino ed Emanuele che cantano ‘Se bruciasse la città’. I due si esibiscono assieme ai fratelli, sembrano un vero e proprio gruppo musicale. In studio c’è anche la nonna, che raggiunge la famiglia sul palco per ringraziare tutto il pubblico. Loredana Bertè e Nek si alzano in piedi, Romina stranamente resta seduta. Cento punti assegnati dalla giuria, oltre ai 242 del pubblico. Totale 342 e secondo posto in graduatoria per il duo. Tocca ora a Stefano ed Elsa.

A Standing Ovation, Loredana Bertè riceve le scuse di un genitore che nella scorsa puntata si era scagliato contro la cantante con un duro attacco verbale. Gino si è preso le sue responsabilità e chiede perdono alla nota artista, che replica: “Le scuse non dovreste farle a me ma a suo figlio perché un padre dovrebbe insegnare a raccogliere le critiche, argomentando e non offendendo”. Il papà incassa il colpo: “Grazie per il consiglio, è ben accetto”. “Inutile – insiste Loredana – le faccia a suo figlio le scuse”. Intanto Nek e Romina Power si sono alzati per la canzone Dedicato a te, cantata da Maria insieme a suo papà. Loredana Bertè, invece, rimane seduta: “Hai spinto molto e la tua voce è risultato un pochino acerba”. Ernesto e sua figlia accumulano cento punti, che diventano 333 con il supporto del pubblico. Il secondo brano in scaletta è ‘Ma il cielo è sempre più blu’: la interpreta Alessia e suo papà, che è non vedente.

E’ cominciata ufficialmente la semifinale di Standing Ovation, con la conduttrice Antonella Clerici che suona la carica ai concorrenti rimasti in gara. Sono cinque le coppie di papà e figli pronti a sfidarsi per raggiungere l’ultima tappa del programma. La prima canzone della serata è ‘Nostalgia Canaglia’. interpretata dalla coppia vincitrice di venerdì scorso, Omar e Aurora, assieme al super ospite Al Bano. Appena il cantante pugliese entra in studio, lo sguardo di Romina si illumina. Anche lei comincia a cantare e applaude alzandosi in piedi. Antonella Clerici presenta la giuria all’ospite della serata, lui si propone come giurato per la prossima edizione dello show, ma la Bertè gli fa capire che non c’è spazio per un nuovo elemento. La Clerici poi chiede l’attenzione proprio di Loredana, per porgerle le scuse di un concorrente che la scorsa settimana ha avuto un duro scontro con la giurata. Entra in studio Gino:  “La settimana scorsa non so cosa mi è successo, emozione o cosa, una donna e una grande artista come te non merita quelle parole, ti meriti il meglio della vita, capisco le nostre situazioni, ti chiedo scusa”.

Tutto pronto per la semifinale di Standing Ovation, una puntata che si preannuncia molto interessante dato che decreterà le quattro coppie che raggiungeranno la finale del programma. La conduttrice Antonella Clerici, come di consueto, introdurrà le esibizioni della serata e prenderà per mano il pubblico attraversando le varie fasi del gioco. Le emozioni non mancheranno, così come i grandi ospiti. C’è grande attesa infatti per l’arrivo in studio di Al Bano, che duetterà ad inizio spettacolo con Aurora e Omar, ovvero la coppia che si è aggiudicata la scorsa puntata. Tra gli altri personaggi del mondo della musica che vedremo all’opera ci saranno Giusy Ferreri e Raf, che si esibiranno assieme ai concorrenti ripercorrendo parte delle rispettive carriere. La serata su Raiuno sta per iniziare, musica e spettacolo saranno di casa. Ricordiamo che giuria e pubblico in studio ricopriranno ruoli decisivi per decretare il futuro delle coppie rimaste in gara.

È arrivato il momento di assistere alla semifinale di Standing Ovation, in onda questa sera, venerdì 10 marzo 2017, alle 21.25 su Rai Uno. In gara sono rimaste cinque coppie, che proseguiranno il loro percorso nel talent show interpretando grandi successi. Ai 300 spettatori del pubblico in studio e alla giuria vip formata da Nek, Romina Power e Loredana Bertè è affidato l’arduo compito di scegliere tre coppie di concorrenti meritevoli di sfidarsi per la vittoria nella finale. Chi meriterà la tanto desiderata “standing ovation” che dà il nome alla trasmissione? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Standing Ovation sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma condotto da Antonella Clerici anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Il super ospite della semifinale di Standing Ovation sarà Al Bano Carrisi, che ha di recente preso parte al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Di rose e di spine”, venendo eliminato prima della finalissima. Al Bano duetterà con i vincitori della scorsa puntata, e avrà occasione di ritrovare Romina Power, giurata all’interno della trasmissione di Antonella Clerici. La loro storia d’amore, in passato, ha fatto sognare milioni di italiani. In merito alla sua esclusione dalla kermesse sanremese si era espressa proprio la Power (i due hanno portato in scena una reunion indiment icabile nel 2014) durante un’ospitata a Storie Vere: “È come se avessero usato i Big per fare audience e poi, quando non sono serviti più, hanno mandato avanti i giovani. Le giurie non erano equilibrate” aveva aggiunto “e non erano specializzate come invece dovevano essere”. Inutile dire che l’emozione del pubblico, proprio per il fatto che saranno sullo stesso palco di nuovo insieme, è alle stelle: chi non se li perderà?

Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, sarà nuovamente impegnato in giuria per la semifinale di Standing Ovation in programma stasera, venerdì 10 marzo. Il cantante di Sassuolo partirà il prossimo aprile con il Tour che lo terrà impegnato – al fianco di Luciano Galloni – fino ad agosto, ma nel frattempo non sono poche le sue apparizioni televisive. Come quella a Standing Ovation, naturalmente: in molti lo ricorderanno però anche come coach di una delle squadre del serale di Amici di Maria De Filippi l’anno scorso. “A me piace l’entertainment” ha confessato Nek, raccontandosi in esclusiva sulle pagine de La Gazzetta di Modena “Come se la musica non mi bastasse. Lasciamo un alone di mistero su cosa succederà in futuro. Nel frattempo andranno in onda delle puntate monografiche di una trasmissione alla quale ho partecipato insieme ad altri artisti come Arisa. Si chiama Hidden Singer”. Filippo Neviani si riesce proprio al format del Nove, che andrà in scena con lui al centro il prossimo 23 marzo. Chi non si perderà nessuno appuntamento, a partire da quello previsto in prime time su Rai 1?

Ci sarà anche Giusy Ferreri tra gli ospiti di Standing Ovation oggi, 10 marzo 2017: l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Fa talmente male” e lo scorso 3 marzo è tornata su tutte le scene musicali con il nuovo album in studio intitolato “Girotondo”. I fans della Ferreri – in attesa di vederla in scena sul palco guidato da Antonella Clerici – non hanno che potuto esultare per un’altra più che lieta notizia che la cantante ha annunciato qualche giorno fa, tramite i social. “Oggi vi porto un messaggio di vita e di amore. Il web è veloce, e forse l’avrete già sentito o letto, ma ci tenevo a dirvelo di persona, perché voi fate parte della mia ‘famiglia allargata’” ha esordito l’artista su Facebook “Sono in attesa di un bebè, una dolce attesa arrivata dopo nove anni di amore con Andrea. Tanto amore a tutti voi!!! Giusy”. Clicca qui per vedere il post condiviso dalla cantante direttamente dalla sua piattaforma social ufficiale.

Il piccolo schermo di Rai 1 ospiterà oggi la semifinale di Standing Ovation, il nuovo talent dedicato alle famiglie e guidato da Antonella Clerici. Naturalmente la conduttrice non ha potuto dimenticare di fare il suo personale invito social a tutti i followers – rimarcando su Twitter che, durante la serata, faranno capolino in scena tre grandi della musica nostrana, Raf, Al Bano Carrisi e Giusy Ferreri – ma agli appassionati delle piattaforme social non è sfuggito un altro cinguettio di Antonella Clerici, che da abile presentatrice si è trasformata anche in appassionata telespettatrice. Lo scorso lunedì la prima rete nazionale ha mandato in onda il secondo e ultimo degli episodi inediti de Il commissario Montalbano, “Come voleva la prassi”. Per l’occasione, Antonella Clerici ha ammesso su Twitter: “E adesso come altri 10 milioni di italiani #ilcommissariomontalbano #rai1”. Il post è stato immediatamente apprezzato, e l’attesa di ritrovarla in prima serata è già alle stelle: senza la ‘concorrenza’ de La porta rossa, la settimana scorsa, gli ascolti di Standing Ovation sono tornati a salire, e ora la fase più calda della gara entrerà nel vivo. Come se la caverà la padrona di casa? Clicca qui per vedere il tweet di Antonella Clerici direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale. 

Stasera, venerdì 10 marzo 2017, a partire dalle 21.10 circa, andrà in onda la semifinale di Standing Ovation. Il programma sarà nuovamente condotto da Antonella Clerici sulla rete ammiraglia di Casa Rai con Nek, Loredana Bertè e Romina Power presenti in giuria. A concorrere sono rimaste solo sei coppie e la tensione è tangibile. La terza puntata ha visto trionfare la coppia formata da Aurora ed Omar e, a decretare il successo del precedente appuntamento ci ha anche pensato Gigi D’Alessio così come Paolo Bonolis, ospiti della conduttrice. Cosa succederà stasera? Dopo le parole molti forti di Luigi Maisto ai danni della Bertè, la produzione del programma prenderà qualche provvedimento? Emanuele, figlio dell’uomo, risultata essere molto amato dai fan della trasmissione musicale e quindi, eliminarli sarebbe sicuramente un punto a sfavore del format. Le coppie rimaste in gioco sono: Angelica e sua mamma Stefania, Aurora e il suo papà Omar, Maria e il suo papà Ernesto, Elsa e il papà Stefano, Daniele e la mamma Eleonora, Alessia e il papà Mario e infine, Emanuele e il papà Luigi.  Durante il corso del primo appuntamento sono stati eliminati Giulia e Giovanna, mentre la seconda ha visto l’eliminazione di Valerio e Fabiola e, in ultimo Joao e mamma Sabrina sono stati gli eliminati della terza puntata.

Quali saranno gli ospiti della semifinale di Standing Ovation in onda stasera, venerdì 10 marzo 2017, a partire dalle 21.10 sull’ammiraglia di Casa Rai? Antonella Clerici ospiterà in studio un terzetto da “urlo” e, due cantanti su tre sono reduci anche dall’ultimo Festival di Sanremo 2017. Al Bano, Giusy Ferreri e Raf si avvicenderanno sul palco per deliziare il pubblico del programma con i loro successi. Dopo Sanremo, ritroveremo Al Bano con la sua potente “Di rose e di spine”. Il cantante di Cellino San Marco, arriverà da Antonella Clerici per duettare con i genitori-figli in gara: quale sarà il brano prescelto per l’esibizione? Dopo Al Bano sarà il turno di Giusy Ferreri, l’artista che ha partecipato al Festival con “Fa Talmente male” ha appena pubblicato un disco di inediti dal titolo “Girotondo” con una dedica speciale al primo figlio in arrivo. In ultimo, l’atmosfera diventerà romanticissima con le bellissime sonorità proposte da Raf. Il cantante duetterà con i protagonisti rimasti in gara così come gli altri interpreti. Tutti pronti per una nuova Standing Ovation?

E’ tutto pronto per la semifinale di Standing Ovation, il programma condotto da Antonella Clerici sulla rete ammiraglia di Casa Rai al venerdì sera. In giuria abbiamo trovato una “severissima” Loredana Bertè insieme a Nek e Romina Power. L’istrionica cantante durante il corso dell’ultima puntata ha anche criticato fortemente l’interpretazione del piccolo Emanuele Doria dopo aver cantato “Napule è”: “L’avete massacrata!”, ha chiosato e, per tutta risposta il padre del ragazzino ha affermato: “Tu sei massacrata dalla natura”, per poi cercare di metterci una pezza affermando: “Sei una grande!”. Questo insulto è apparso eccessivo, fuori luogo e maleducato ma, nonostante il popolo della rete abbia fortemente chiesto l’espulsione della coppia di napoletani in gara, a quanto pare non accadrà. Per rockol.it però, la motivazione potrebbe essere la seguente: “Quali siano le ragioni di questa decisione (che, ripeto, non è ufficiale, almeno per ora) posso solo ipotizzarle: la più probabile è che la produzione consideri importante per il programma la permanenza in gara della coppia papà-bambino Maisto, perché il piccolo Emanuele, neomelodico adulto in miniatura, con tutto il suo repertorio di gesti e mossette, è una potenziale calamita di televoti (e i televoti generano reddito alla RAI)”. Staremo a vedere cosa succederà questa sera, venerdì 10 marzo 2017 quando, a partire dalle 21.10 circa, si apriranno i battenti della penultima puntata di Standing Ovation.