È un film prodotto nell’anno 2001, diretto da Frank Oz. Il cast del film è molto ricco e comprende attori del calibro di Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett e Marlon Brando, alla sua ultima apparizione sul grande schermo. La trama ruota intorno alle vicende di Nick Wells e Jack Teller, due ladri professionisti che decidono di mettere a punto un colpo fenomenale: rubare uno scettro del 1661 dal valore inestimabile. I due studieranno ogni minimo dettaglio con precisione assoluta, per mettere a punto il colpo perfetto. La pellicola thriller-drammatica verrà trasmessa oggi, domenica 10 marzo in prima serata alle ore 21:00 dal canale Mediaset Iris. Nel trailer (che potete vedere cliccando qui) vengono mostrate alcune tra le scene più importanti del film ed inoltre viene sottolineato il difficile rapporto che intercorre tra i due personaggi principali. Chi invece vuole seguire il film nella sua diretta streaming, ricordiamo che può accedere dal link Mediaset che potete trovare qui.
The score è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 10 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere thriller e drammatico, che è stata affidata alla regia di Frank Oz con il soggetto che è stato esteso da Danel E. Taylor e Kario Salem . Il ruolo di Nick Wells inizialmente era stato offerto a Michael Douglas, mentre quello di Jack a Ben Affleck. Edward Norton disse di aver accettato di girare questo film solo per avere l’opportunità di lavorare insieme a Brando e De Niro. Nel film ci sono alcuni errori, come riportato dal sito specializzato Imdb.com. Ad esempio, quando Brian recupera Nick dalle fogne, quest’ultimo appare e scompare dal sedile del passeggero. Durante il combattimento tra Burt e Jackie il naso di quest’ultimo a volte sanguina e a volte no. Quando Max e Nick si incontrano per la prima volta, si può notare come il livello di alcool presente nel bicchiere di Nick non sia sempre lo stesso tra un’inquadratura e l’altra.
, il film in onda su Iris oggi, venerdì 10 marzo 2017 alle ore 21.00. Per il ciclo Friday in action su Iris, va in onda il film thriller The Score (2001). La regia è stata curata da Frank Oz e nel cast figurano Robert De Niro (che veste i panni di Nick Wells), Edward Norton che interpreta Jack Teller, Angela Bassett (Diane) e Marlon Brando (che recita nel ruolo di Max). Marlon Brando (1924-2004) morì pochi anni dopo aver completato le riprese di questo film, che di fatto è l’ultimo che lui abbia girato. Sul set però, le cose non furono affatto facili. Il regista Frank Oz era stato anche il doppiatore di uno dei più noti personaggi dei Muppets, Miss Piggy. Brando così si divertiva a prenderlo in giro chiamandolo “Piggy”. La convivenza tra i due divenne talmente difficoltosa che alla fine OZ chiese a De Niro di essere lui a dirigere Brando al posto suo. Questo è il primo e unico film in cui Marlon Brando e Robert de Niro, due mostri sacri del cinema di Hollywood, recitano insieme. Curiosamente i due hanno vinto entrambe un Oscar per avere interpretato lo stesso personaggio, don Vito Corleone, di cui Brando vestì i panni ne Il Padrino (1972), e De Niro ne Il padrino parte seconda (1974). Marlon brando animò decisamente il set di The Score, d’altro canto i suoi capricci e le sue bizze sono leggendari fin da quando era giovane. Pare ad esempio che durante le pause fosse solito andare in giro nudo perché diceva che sul set faceva troppo caldo. Nella scena finale avrebbe dovuto sorridere, ma si rifiutò. Il suo sorriso dovette essere aggiunto con la computer grafica in post produzione. Inoltre amava molto fare scherzi ai suoi colleghi, la sua vittima preferita era De Niro. Ma vediamo in breve la trama del film.
Nick ha fatto per tutta la vita il ladro, ma adesso ha una fidanzata che ama, Diane, gestisce un ristorante ed ha intenzione di condurre una vita normale. Questo almeno finché nella sua vita non ricompare un suo vecchio complice, Max, che gli propone il furto del secolo. Si tratta di rubare uno scettro di inestimabile valore, che è stato nascosto nella gamba di un pianoforte fermo alla dogana. Nick accetta di fare questo ultimo colpo con l’aiuto di Jack, un giovane ladro che ambisce ad eguagliare le gesta di Nick. Jack però fa il doppio gioco, ma non sa che si è messo contro un osso davvero duro.