Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole del prossimo lunedì 13 marzo per scoprire se Marina si renderà conto di essere ancora innamorata di Matteo. La donna sarà infatti molto turbata dopo avere raggiunto il suo ex ed essersi confrontata con lui e confesserà le sue perplessità ad Elena, arrivata a Napoli per partecipare alle nozze. La stranezza del comportamento della Giordano non sfuggirà anche a Roberto che capirà che qualcosa potrebbe essere cambiato nei pensieri della fidanzata. La coppia andrà fino in fondo nei loro propositi? Nel frattempo ci sarà un’altra coppia che presto potrebbe convolare a giuste nozze, o quanto meno questa sarà la convinzione di Mariella. La simpatica vigilessa, infatti, sarà convinta dell’imminente proposta di Guido e la notizia si diffonderà velocemente in tutto Palazzo Palladini: arriverà presto anche alle orecchie dell’ignaro comandante Del Bue? Franco vorrebbe invitare Luca a cena e chiederà ad Angela di assecondare questo suo desiderio: lei lo accontenterà?



Ultimo appuntamento della settimana con Un posto al sole, che torna stasera alle 20.40 su Rai Tre. Prima di scoprire quali grandi emozioni ci regalerà la puntata di oggi, facciamo il punto su quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 9 marzo 2017 abbiamo visto Marina fare un incontro imprevisto a pochi giorni dal matrimonio con Roberto. Franco ha festeggiato il suo compleanno tentando di mettere da parte le sue incomprensioni con Angela. Nel frattempo Niko si è confidato con Susanna in merito al suo rapporto con Bea. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di quella di stasera, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it che trovate qui.



Importanti novità andranno in onda nella puntata di Un posto al sole di domani nella quale Marina deciderà di rivedere Matteo, dopo l’incontro avvenuto per caso in precedenza. Per questo deciderà di raggiungerlo nel suo appartamento, confrontandosi con lui riguardo i reciproci sentimenti. Sarà anche l’occasione per scoprire il tentativo di raggiro di Roberto? L’esito dell’autopsia farà tirare un respiro di sollievo a Luca che, senza la dichiarazione di Roberto, potrebbe uscire indenne dalla tragedia collegata alla morte di Luca. Consapevole di questa possibilità, il figlio di Guido sarà sempre più turbato e preoccupato della possibilità che il poliziotto non paghi per le sue colpe. Tra tanti problemi ci sarà spazio anche per il buon umore che riguarderà Raffaele e Renato: quest’ultimo proporrà al cognato di sfidare Patrizio in una prova culinaria relativa ad una ricetta ucraina proposta da Nadia. Chi dei due uscirà vincitore?



Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Beatrice confidare la verità a Niko. La ragazza rivelerà al giovane di avere una storia anche con l’avvocato Enriquez. Inutile dire che la reazione del figlio di Renato non sarà delle migliori. Il giovane, a questo punto, deciderà di sfogarsi con il suo caro amico Andrea Pergolisi. Quest’ultimo, nel frattempo, chiederà a Silvia di poter scrivere le didascalie alle sue foto, credendo di parlare con l’autrice del libro, scritto in realtà da Michele. Il marito di Silvia non vorrà fare questo tipo di servizio ad Andrea, viste anche le recenti accuse lanciate dalla sua nuova compagna all’indirizzo del libro. Silvia, dunque, si troverà nei guai. Quale sarà la sua prossima mossa di fronte a questo imprevisto? Nei giorni scorsi abbiamo visto il riavvicinamento tra Susanna e Niko. Tra i due c’è un chiarimento in merito agli ultimi giorni di tensioni vissuti all’interno dello studio legale dell’avvocato Massimo Enriquez, a causa (ma questo Susanna non lo sa) del rapporto conflittuale tra Niko e Beatrice, la loro super advisor. Pace fatta dunque tra i due giovani. Susanna, ancora oggi, non ha voluto ammettere che prova nei confronti di Niko qualcosa di più che una semplice amicizia, e forse anche lo stesso Poggi junior. Vittorio, intanto, continua a non rispondere ai messaggi dei suoi due amici, Rossella e Patrizio. Quest’ultimo, stufo dell’atteggiamento del giovane, chiede a Rossella di tagliare, per un po’, i ponti con lui. Entrambi, però, non sanno quale momentaccio stia attraversando il povero Vittorio, che da poco ha fatto un incubo piuttosto realistico, in cui veniva raggiunto a casa da Luca, e quest’ultimo, dopo essersi messo i guanti, iniziava a strangolarlo, compiendo così il suo secondo omicidio nel giro di pochi giorni. 

Angela e Franco avranno ancora qualche speranza di superare la crisi nella quale sono sprofondati da mesi? Quanto accaduto nella puntata di Un posto al sole di ieri sembra offrire uno spiraglio per questa coppia che, a sorpresa, ha deciso di intraprendere un breve viaggio insieme. Come regalo di compleanno, infatti, la figlia di Giulia ha deciso di regalare una gita a Venezia al compagno nella speranza che la loro relazione possa superare le difficoltà. Ci saranno dunque ancora delle possibilità per loro? Purtroppo sarà meglio non dare nulla per scontato per i genitori di Bianca, che nel corso dei prossimi episodi della soap partenopea potrebbero nuovamente scontrarsi a causa delle differenti vedute nei confronti di Luca. Se Franco, infatti, sembra pendere dalle labbra dall’amico (tanto da invitarlo a cena a casa), non si potrà dire la stessa cosa per Angela che avrà più di qualche sospetto nei suoi confronti.

La puntata di Un posto al sole di ieri sera ha confermato i sospetti di Ornella: l’autopsia sul corpo di Antonio non ha smentito le precedenti dichiarazioni di Luca ovvero la compatibilità delle ferite con la tesi dell’incidente. Dunque si è trattato di analisi non approfondite che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al poliziotto, il quale ha festeggiato sia con i colleghi che successivamente con Franco. Ma ha cantato vittoria troppo presto? A quanto pare sembra proprio di sì: Ornella e Iolanda, infatti, non saranno disposte a mettere da parte i sospetti e lo studio di Enriquez sarà più battagliero che mai per portare a galla la verità. Il primo passo sarà nominare una perizia di parte che dovrà verificare se in effetti l’autopsia è stata svolta in modo corretto. E mentre Niko continuerà a cercare qualcosa che possa confermare il carattere violento di Luca, anche Vittorio sarà profondamente turbato, non sapendo come agire: solo lui potrà evitare che il poliziotto la faccia franca per questo crimine. Avrà il coraggio di andare fino in fondo?

Fin dal giorno in cui ha accettato la proposta di matrimonio di Roberto, Marina era consapevole della forza dei suoi sentimenti per Matteo. Non a caso i sentimenti di Un posto al sole l’avevano vista scrivere una romantica lettera al personaggio interpretato da Luca Ward anche se tale missiva non era mai arrivata al destinatario. La coppia di ex amanti avrà comunque modo di chiarire i propri sentimenti? Dovremo attendere la puntata di questa sera per assistere ad un nuovo confronto tra loro: dopo avere incontrato per caso Matteo, Marina deciderà di raggiungerlo nel suo appartamento per parlare con lui in maniera schietta e sincera. Si renderà conto di essere ancora innamorata di lui? E se sì, con quali conseguenze? L’autopsia effettuata sul corpo di Antonio purtroppo non risolverà il caso: come temuto da Ornella fin dal primo momento, essa è stata effettuata in maniera troppo frettolosa e non ha confermato le colpe di Luca. Dopo avere appreso questa notizia, Vittorio sarà ancora più preoccupato, in quanto consapevole che il delitto comesso dal poliziotto potrebbe restare impunito. Consapevole del fatto, si renderà conto di essere l’unica persona in grado di smentire la sua versione di quanto accaduto. Ma avrà il coraggio di parlare, rischiando di finire a sua volta in carcere per l’uso di droga. Renato, finalmente sereno dopo l’arresto di Alberto, consiglierà una sfida tra Raffaele e Patrizio riguardo un piatto ucraino. Chi sarà il migliore?

Giovedì 9 marzo è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera di Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Niko essere frastornato dal comportamento assunto da Beatrice all’interno del centro legale dell’avvocato Massimo Enriquez. Il figlio di Renato Poggi ha una relazione con la super advisor ma ha anche scoperto che nel recente passato Beatrice è stata l’amante dell’avvocato. Tutto questo contribuirà a forti tensioni anche con l’altra tirocinante, Susanna. Nel frattempo Franco e Angela continuano ad essere ai ferri corti. Le liti tra i due si sprecano. In pochi credono che la coppia possa tornare ad essere unita come un tempo. Ad oggi, il motivo di scontro è dettato dalla presenza di Luca, che è diventato molto amico di Franco. Luca, ricordiamo, è il poliziotto accusato di essere colpevole della morte del giovane Antonio, il figlio di Iolanda, scoperto da Luca mentre era in possesso di una dose di eroina. Intanto, l’attuale compagna di Guido, dopo aver frainteso una conversazione tra il suo fidanzato ed un collega, pensa che a breve riceverà la proprio di matrimonio da parte del padre di Vittorio. In realtà è completamente fuori strada, poiché a sposarsi è proprio il collega di Guido, anche lui appartenente al corpo della polizia municipale. Silvia, inutilmente, ha cercato di aprirle gli occhi, spiegandole che Guido non è il tipo da matrimonio, ma per adesso la convinzione rimane intatta.