Nelle prossime puntate di Una Vita, ci saranno numerosi colpi di scena. Humilidad sospetterà che qualcosa con Mauro non vada quando inizierà a vederlo sempre più distante e disinteressato a lei. Cosa succede al suo uomo? Non la ama più? Felipe viene al corrente dell’aggressione a Maximiliano e non riuscirà a darsi pace per quello che è successo e vorrà vederci chiaro su chi sono i mandanti della rissa. Nella puntata odierna di Una vita tutti i riflettori saranno puntati proprio su di lui. Il malvivente lo ha sorpreso alle spalle senza che potesse reagire, e il pestaggio è stato piuttosto grave. I suoi aggressori sembravano intenzionati a regolare i conti con lui: che cosa ha fatto il giovane di così grave per meritarsi questo? La fortuna dell’uomo è stata che Pablo, accortosi della rissa, sia accorso sul posto e abbia tentato di aiutarlo, mettendo in fuga i balordi: ora la vittima dovrà dare delle spiegazioni all’amico per ringraziarlo, ma dovrà stare bene attento a non coinvolgerlo nei propri affari per non metterlo in pericolo.

Non saranno tempi facili quelli che attenderanno Pablo e Leonor nelle puntate spagnole di Una vita. La coppia sarà chiamata ad assistere alla morte di Maximiliano, trovandosi poi a dover aiutare Casilda a risolvere i suoi problemi giudiziari. Poco dopo, però, il fratello di Manuela resterà vittima di un terribile incidente, cadendo da un cavallo e sbattendo la testa. Dopo essere rimasto in coma per diverso tempo, tanto che si penserà al peggio, si risveglierà apprendendo di avere perso l’uso delle gambe. Anche in questo caso però la questione verrà risolta nel migliore dei modi, anche se con una serie di difficoltà apparentemente insuperabili. Se ancora i problemi non bastassero, accadra qualcosa di terribile che sconvolgerà il ragazzo e la sua bella moglie: proprio Pablo verrà incastrato da Ursula e accusato di avere ucciso Guadalupe. Per questo finirà in carcere anche se Mauro lo aiuterà a fuggire…

La puntata di Una vita che verrà trasmessa oggi pomeriggio su Canale 5 sancirà un momento decisivo per Maximiliano e tutta la famiglia Hidalgo. Dopo essere stato aggredito da un sicario di Malia, infatti, il padre di Leonor verrà salvato da Pablo che arriverà appena in tempo per evitare il peggio. Sarà poi Mauro a risolvere la questione, arrestando sia questo losco individuo che il pericoloso chirurgo che già in passato a fatto del male a numerosi pazienti. La vicenda potrà dirsi finita qui? Nulla è scontato nelle trame di Una vita, che presto potrebbero mettere Maximiliano di fronte ad un nuovo tragico problema. Nel frattempo anche per Mauro non saranno tempi facili: dopo avere subito i rimproveri di Teresa ed essere stato allontanato da lei, l’ispettore si renderà conto che non sarà tanto facile porre fine al suo fidanzamento con Humilidad. Ogni suo tentativo di chiudere questa infelice unione, infatti, non andrà a buon fine…

Da giorni rimbalzano notizie contrastanti riguardo le sorti di Leonor nelle puntate spagnole di Una vita: Pablo non ha saputo nulla di lei dopo la fuga a Malaga e il ritrovamento di un corpo con gli effetti personali della donna farà pensare alla sua misteriosa morte. Le prime anticipazioni riguardanti le trame della prossima settimana confermeranno i sospetti dei più ottimisti: quando tutti piangeranno la morte di Leonor, prima fra tutti una sconvolta Rosina che si scontrerà con il genero, Leonor farà sorprendentemente ritorno ad Acacias 38. Non sarà però da sola: al suo fianco, infatti, ci sarà anche Hibiba, una donna di pelle nera che potrebbe avere avuto un ruolo di primo piano durante il periodo in cui Leonor è inspiegabile scomparsa. Ma allora che ne è stato di lei per tutto questo tempo? Quale sarà il futuro tra la figlia di Rosina e Pablo? Li avevamo lasciati innamorati come sempre, ma molte cose nel frattempo potrebbero essere cambiate…

Una persona in più potrebbe presto aggiungersi alla lista di coloro che sono a conoscenza della vera identità di Teresa. Un importante passo in avanti a tal proposito avrà luogo nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi pomeriggio nella quale Cayetana e Ursula faranno ritorno a casa dopo il breve ricovero in ospedale. Teresa fuggirà ma la governante troverà la sua borsetta… Molti altri importanti avvenimenti avranno luogo nell’appuntamento odierno con la soap. In esso, infatti, Maria Luisa e Ramon avranno un dialogo chiarificatore durante il quale la giovane confesserà di avere ascoltato la conversazione tra i suoi genitori e avere appreso gli intrighi della madre. Per questo non vorrà più saperne di lei e chiederà scusa al padre per essersi comportata male nei suoi confronti, rappresentando di fatto il principale ostacolo alla sua relazione con Trini. Le preoccupazioni del signor Palacios in merito ad un ritorno di fiamma con la seconda moglie non avranno dunque ragione di esistere: Maria Luisa vedrà favorevolmente la loro riappacificazione, tanto da prepararsi a chiedere scusa anche alla simpatica Trini.

I telespettatori che seguono costantemente le puntate di Una vita sono a conoscenza della grande bugia relativa alle sorti di Manuela e German: la loro famiglia e i loro amici ad Acacias 38 credono che la coppia stia bene e sia riuscita a sfuggire dalle grinfie di Cayetana cominciando una felice esistenza a Cuba. Purtroppo però le cose sono andate ben diversamente e a scoprire questa terribile verità sarà Guadalupe, nelle puntate spagnole della telenovela. La donna avrà un terribile scontro con Ursula, durante il quale la governante in preda alla rabbia confesserà il vero andamento dei fatti rivelando che Manuela e German sono morti. Ne conseguirà un terribile scontro tra le due domestiche che verranno alle mani: sarà Ursula ad avere la meglio, uccidendo Guadalupe con delle forbici. Uscirà così di scena anche un altro personaggio di primo piano di Una vita, ma chi verrà accusato per la sua morte?

Sarà un finale di settimana con il botto quello che i telespettatori di Una vita potranno seguire questo pomeriggio su Canale 5. In esso, infatti, Teresa si troverà ancora nell’appartamento di Cayetana dove vedrà una prova schiacciante sullo scambio di identità avvenuto quando erano solo due bambine: la catenina che Teresa aveva regalato alla sua cara amica! Ma proprio mentre sarà immersa in queste ricerche, accadrà qualcosa che potrebbe metterla in grossa difficoltà. Si sentiranno dei rumori, causati dall’arrivo di Cayetana e Ursula. La maestra sarà costretta a correre via in fretta e furia prima di essere scoperta, mentre la governante sospetterà che qualcuno si sia introdotto nell’appartamento durante la loro assenza. Una prova schiacciante le farà pensare proprio alla presenza di Teresa: ma per quale motivo si trovava lì? La resa dei conti tra Cayetana e la sua amica di infanzia si fa giorno dopo giorno più vicina.