Nella prima serata di Rai 1 va in onda la terza puntata di questa edizione 2017 del talent Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci con la preziosa collaborazione di Paolo Belli e Valerio Scanu. Tra le coppie ancora in gara spicca quella composta dalla showgirl ed attrice Alba Parietti e dal ballerino Marcello Nuzio. La Parietti in questi primi appuntamenti ha dimostrato grande carica come del resto confermano gli scontri avuti con Selvaggia Lucarelli. A tal proposito, in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, la Parietti ha sottolineato in relazione all’ultimo scontro nella puntata dello scorso sabato: “Mi dispiace essere caduta nella trappola di Selvaggia, ero carica per le provocazioni precedenti. Non è che la Lucarelli non meritasse la mia aggressione, ma sarei dovuta essere più ironica. Ho stime di lei quando scrive ma non le perdono certi cali di sensibilità verso donne più grandi.. non è per niente una paladina delle donne perché si mostra gentile con quelle più giovani per far vedere che non si sente in competizione ma si accanisce con quelle che hanno una certa età ed una certa carriera”.
Si è definita una donna in grado di dare il buon esempio, dietro l’immagine da dura c’è un’immagine più fragile. La showgirl e conduttrice ha affermato questo dopo la prima puntata del talent show dei vip Ballando con le stelle, dove le sono arrivate delle critiche veramente feroci sia da parte di Selvaggia Lucarelli che da Fabio Canino. La Parietti ha criticato, sopratutto a quest’ultimo, di aver fatto delle battute da osteria, limitandosi a parlare dei suoi interventi di chirurgia estetica. “Mi prendo zero da Carolyn ma da nessun altro” ponendo l’accento su come accetti il giudizio solo di chi è competente veramente nel ballo, non sopportando la vessazione dei social. La scorsa puntata, la Parietti e il suo maestro di ballo, Marcello Muzio, sono stati chiamati ad esibirsi in un tango sulle note di Life of Mars.
E Marcello Muzio sono scesi in pista circondati da luci blu stroboscopiche e si sono lasciati andare ad un tango molto passionale dove è emerso tutto il fascino di Alba Parietti, nonostante fosse stretta in un tailleur maschile. “Vorrei pietà” ha subito detto la Parietti ai giudici. Ovviamente, la Alba nazionale ha lanciato frecciatine ai giudici, dicendo che il suo maestro si è trovato a sollevare i suoi 65 kg più quelli del suo ego. “Ti sei dimostrata come l’Alba Parietti in grado di mettersi in gioco” ha detto Fabio Canino. Anche Ivan Zazzaroni è stato spietato verso Alba Parietti, dicendo che il tango non l’ha fatto impazzire. Carolyn Smith è stata più morbida verso Alba Parietti mentre Selvaggia Lucarelli ha sostenuto che Alba Parietti non fosse stata male, ma quest’ultima si è abbastanza arrabbiata e tra le due si è accesa in una vera e propria lite. “Perchè tu ti puoi permettere di criticare tutti e io no” ha detto Alba Parietti.
“Rilassati” ha detto Alba Parietti a Selvaggia Lucarelli. Sicuramente, con queste premesse, dobbiamo aspettarci una nuova puntata scoppiettante vista la forte personalità di Alba Parietti. La donna è sicuramente uno dei personaggi più imprevedibili della trasmissione e certamente è destinata a fomentare polemiche come ai tempi di Anna Oxa. Riuscirà ad uscire fuori più leggera da tutta la situazione, come auguratole da Guillermo Mariotto? Per ora possiamo solo fare delle previsioni. Dopo il tango, in che cosa si cimenterà la donna nella prossima puntata? Sicuramente, sarebbe opportuno insistere su qualcosa che possa far emergere la sensualità e il fascino dell’ex attrice.