Raimundo e Francisca decideranno finalmente di realizzare il loro sogno d’amore nelle puntate spagnole de il Segreto. Questa volta la coppia non sembra avere dei secondi fini anche se già sappiamo che un terribile incendio appiccato nella scuola di Adela fermerà la loro cerimonia nuziale, obbligando tutti i compaesani ad intervenire per fermare le fiamme. Tutto farà pensare al malfunzionamento di una stufa presente in aula anche se il sospetto che Cristobal Garrigues possa essere in qualche modo coinvolto in quando accaduto non mancherà. Ricordiamo, infatti, che il figlio illegittimo di Salvador Castro aveva espresso a Carmelo il suo desiderio di fermare queste nozze. Ma come reagiranno i due storici innamorati a questo nuovo problema? Da quanto trapela dalle primissime criptiche anticipazioni, sembra che questa volta niente e nessuno potrà fermarli e che fin da subito penseranno ad una nuova soluzione per diventare marito e moglie.

Camila e Hernando sono stati al centro dell’appuntamento de Il Segreto che Canale 5 ha mandato in onda ieri in prima serata. Dos Casas, sempre più distante da sua moglie per motivi apparentemente incomprensibili ai telespettatori, ha scelto di fare irruzione alla sua festa di inaugurazione rovinando, almeno in parte, uno dei momenti più sereni della sua permanenza a Puente Viejo. La donna, incapace di trovare una spiegazione di fronte agli strani atteggiamenti di suo marito, ha cercato conforto nelle parole di Elias, che per tutta risposta si è avvicinato a lei più del dovuto baciandola. Camila si è subito tirata indietro, ma questo gesto le ha causato dei forti sensi di colpa che l’hanno tenuta distante da suo marito e dal resto della sua famiglia. Hernando ha cercato di comprendere la situazione confrontandosi con lei, ma ha scoperto così che sta indagando sulla causa che ha reso Beatrice incapace di parlare. A Puente Viejo, intanto, ha fatto il suo ingresso il sergente Longinos, intenzionato a dare un nome e un volto al misterioso attentatore che ha piazzato l’ordigno esplosivo a Munia. Dopo aver concentrato tutti i suoi sospetti su Raimundo, che ha potuto contare sull’incalzante difesa di Francisca Montenegro, il sergente ha dato il via a una serie di interrogatori che hanno portato Matias a dire la verità su quanto accaduto il giorno dell’attentato. Anche Alfonso ha cercato di indagare sulla questione e ha così scoperto che suo figlio nutre un certo interesse nei confronti di Rafaela. Nell’appuntamento che Canale 5 manderà in onda oggi, sabato 10 marzo, Donna Francisca continuerà a indagare sulla misteriosa sorte di Aurora, che da quando ha lasciato Puente Viejo portando con sé il piccolo Beltran, ha fatto perdere le sue tracce. La matrona, decisa a individuarli e a mettere fine una volta per tutte alla loro fuga, dovrà invece scontrarsi con la realtà dei fatti: sua nipote è scomparsa appena giunta al porto di Parigi.

Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Sol e Candela cercheranno di far avvicinare Mencia e Carmelo. Camila respingerà Elias e gli confessa che potranno essere solo amici. La scena clou della puntata riguarda Elias e Camila. Il chimico si avvicina alla donna e la bacia. Ma Camila reagisce male e confessa di essere davvero offesa. Suvito dopo, corre via piangendo. Il personaggio principale è Camila. Quest’ultima cerca di ricevere attenzioni dal marito, ma, invece, viene baciata da Elias. Il chimico sembra provare dei sentimenti nei confronti di Camila, che però assicura di non ricambiare. Tanti sono ancora i pensieri e i segreti da svelare, e anche nelle situazioni più normali o romantiche, si può cogliere negli occhi e nelle espressioni dei protagonisti l’imminente avvicinarsi di qualche retroscena che sicuramente vedremo nei prossimi episodi.

Le puntate de Il Segreto in programma la prossima settimana in Spagna non concederanno spazio soltanto all’attentato che potrebbe causare la morte di Raimundo. In attesa che Hernando faccia ritorno a casa dal suo viaggio d’affari a Madrid, a Los Manantiales terranno banco i problemi di cuore di Beatriz. Quest’ultima sarà sconvolta dopo essersi resa conto di aver perso Matias per sempre: il bacio da lui scambiato con Marcela infatti, lascerà poco spazio all’immaginazione! Da quel momento la giovane vivrà in uno stato di depressione assoluta, anche se verrà rincuorata da Camila oltre che dal ciclone che si abbatterà sui Dos Casas. Avrete sicuramente capito che si tratterà della vivace Lucia che proporrà a Beatriz di sottoporla ad una trasformazione in perfetto stile ‘Pretty Woman’ . Con trucco, parrucco e abiti alla moda, la figlia di Hernando apparirà un’altra persona e con questo nuovo look si presenterà al cospetto di Matias, sconvolto da una simile visione. Sarà per lui impossibile negare l’amore che, nonostante le recenti vicissitudini, non è mai svanito!

Le indagini del sergente Loginos continueranno anche nel corso della puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5. In tale appuntamento, infatti, il collegamento tra la famiglia Castaneda e l’attentato di Munia si farà sempre più concreto, soprattutto dopo le velate ammissioni di Matias. Ma non sarà questo l’unico problema degno di nota che riguarderà il figlio adottivo di Emilia e Alfonso: Raimundo, infatti, noterà il flirt tra il nipote e Rafaela e lo metterà in guardia sulle possibili conseguenze di questo comportamento. Non solo la cameriera della locanda è molto vicina a Ramiro, ma Matias non dovrà dimenticare di essere ancora ufficialmente fidanzato a Prado. Per questo Ulloa consiglierà al ragazzo di concentrarsi maggiormente sul rapporto a distanza con la cantante, alla quale negli ultimi giorni ha smesso di scrivere a causa del suo senso di colpa. Basterà tutto questo per evitare problemi peggiori?

Cari telespettatori de Il Segreto tenetevi forte, perché le prime anticipazioni relative alle puntate spagnole in onda la prossima settimana non promettono nulla di buono per quanto riguarda la coppia più longeva della telenovela. Abbiamo lasciato Raimundo e Francisca alle prese con i loro programmi matrimoniali che dovranno essere posticipati a causa dell’incendio della scuola di Adela. La preoccupazione per le sorti dell’amata spingeranno Carmelo a cedere ai ricatti di Cristobal che lo obbligherà a posizionare una bomba nella chiesa di Galente nella quale i genitori di Tristan si prepareranno a convolare a giuste nozze in gran segreto. E mentre Leal penserà che si tratti di un ordigno non distruttivo, le intenzioni di Garriguez saranno ben altre ovvero liberarsi di Donna Francisca e del suo sposo una volta per tutte. Sarà per questo che, nonostante il disperato tentativo di Carmelo di evitare il peggio, la bomba esploderà: la Montenegro riuscirà a scampare il pericolo, ma non si potrà dire la stessa cosa per Raimundo che resterà imprigionato sotto le macerie, facendo pensare che gli sia accaduto il peggio…

I telespettatori de Il Segreto sono stati deliziati ieri da una lunga puntata serale nella quale Elias ha evidenziato come non mai il suo interessamento per Camila. Dopo quanto accaduto sarà la fine dei Dos Casas o la cubana riuscirà a prendere in mano la situazione? Nel frattempo, i due padroni di casa continueranno a discutere della situazione di Beatriz, ancora vittima di terribili incubi che avranno un inevitabile collegamento con alcuni fatti del suo passato. La giovane Mella sarà tuttavia allietata da una buona notizia che la renderà molto felice: riceverà una misteriosa scatola di cioccolatini, che per il momento non avrà un mittente. Le ipotesi circoleranno ai Los Manantiales e l’attenzione si concentrerà senza, nessuna conferma, su di una persona in particolare. Sarà meglio, però, non dare nulla per scontato: chi sarà il misterioso benefattore, tanto interessato alle sorti di Beatriz?

Le indagini di Donna Francisca relativa alle sorti di Aurora e Beltran apriranno un grande punto interrogativo: sarà proprio la giovane ricercatrice ad occuparsi del nipote a Parigi o avrà una soluzione alternativa affinché lui cresca con l’amore di una vera famiglia? Chi di voi non vuole conoscere spoiler relativi a questa vicenda si fermi qui, per chi invece è curioso di sapere cosa accadrà in futuro segnaliamo che sarà il breve ritorno di Maria a Puente Viejo a chiarire tutto. La moglie di Gonzalo, infatti, si presenterà nel suo paese d’origine dopo aver scoperto che la madre è stata arrestata, in circostante molto strane. Sarà lei, infatti, a dichiararsi colpevole per la morte di Sol, anche se in realtà proteggerà il vero assassino Severiano il bello. Si tratterà di un ricatto necessario per evitare che l’ex amante informi Donna Francisca che la figlia è viva e si trova a Cuba in compagnia di moglie, figlia e anche nipote! Sarà la stessa Maria, inoltre, ad informare madre, padre, nonno e familiari di voler tornare a Cuba per raggiungere Gonzalo, Esperenza e Beltran! Chi meglio dei figli di Pepa potranno crescere il nipotino come un proprio figlio?

Quali sono i sentimenti di Camila per il complicato marito Hernando? Dovremo attendere la puntata de Il Segreto di oggi per scoprire se la signora Dos Casas deciderà di intraprendere una relazione con Elias dopo il bacio scambiato con lui. Eppure, nonostante il chimico abbia le sue ragioni nel ritenere che il rivale stia nascondendo qualcosa, la cubana si sentirà in colpa e metterà le cose in chiaro, confermando di voler dare una possibilità al suo matrimonio. Dalle parole, passerà velocemente anche ai fatti, cercando di avvicinarsi al marito, nonostante gli abbia rovinato l’inaugurazione della profumeria. Camila avrà con lui un nuovo approccio fisico, scambiando con Hernando il secondo bacio appassionato dopo il suo arrivo a Puente Viejo. Nel primo caso il marito l’aveva respinta affermando che nulla di tutto ciò dovrà ripetersi in futuro. Accadrà lo stesso anche in questa nuova situazione? O finalmente, dopo avere confessato di essersi innamorato della moglie, Hernando deciderà di darle una possibilità?

Nelle ultime puntate andate in onda abbiamo visto Hernando e Camila richiedere l’aiuto per il catalogo del negozio di profumi a Nicolas, che accetta il lavoro. A Munia, durante una manifestazione pacifica, è stato fatto un attentato. Raimundo fortunatamente è vivo grazie all’aiuto di Mauricio. Intanto, i Santacruz, con i loro rispettivi coniugi, sono tornati a Puente Viejo. Nel corso della puntata del 10 marzo ore 21.10, Fe appare molto felice per il gesto compiuto da Mauricio, che le ha regalato il vestito nel negozio di Mariana e Gracia. La domestica si sfoga con la Castaneda e ammette che tra lei e Mauricio potrebbe non nascere mai una vera relazione. Camila scrive una lettera alla sua amica lontana e le confessa di essere molto legata a Elias. Ma non solo, Camila scrive che vorrebbe tornare a Cuba, ma purtroppo non avrà più questa possibilità. Intanto, Donna Francisca riceve alla Villa il sergente Longinos. Quest’ultimo decide di indagare alla locanda e nella camera di Raimundo. Donna Francisca sta al fianco dell’Ulloa e chiede all’uomo di fuggire per salvarsi. La Montenegro lo difende contro le domenda del sergente. Intanto, inizia l’inaugurazione del negozio di profumi ed è un successo. Severo decide di parlare con Candela, che confessa di essere molto felice nella sua pasticceria. Essere sua moglie è fantastico, ma si sente orgogliosa lavorando. Severo comprende subito le esigenze della moglie e le permette di essere se stessa. A Puente Viejo non si parla d’altro che dell’inaugurazione del negozio di Camila e Dolores si chiede quanti saponi e profumi la gente compra. Arriva a Puente Viejo Mencia Ruez, accompagnata da Carmelo. La donna lavorerà per Severo. Secondo Sol, Mencia è perfetta per Carmelo. Camila confessa a Hernando di sentirsi felice per come si sta comportando con lei e Beatriz. L’uomo ammette di non essere un mostro, ma quando Camila si avvicina di più, la respinge. Intanto, Rafaela viene interrogata dal sergente. Nel frattempo, Camila si ritrova a sfogarsi con Elias, in quanto è molto preoccupata per Beatriz. La donna ha compreso che ogni qualvolta ci sia presente Hernando, Beatrzi ha degli incubi. Elias crede che loro debbano indagare sul rapporto che c’era tra Hernando e i Mella. Il chimico promette di aiutarla e poi la bacia. Camila è sconvolta, mentre Elias le spiega che lui potrebbe amarla. Camila, però, si sente offesa e cerca di tirargli uno schiaffo. La donna decide di chiudere la conversazione e se ne va in lacrime. Matias confessa al sergente di essersi addormentato e di non aver preso parte alla manifestazione. Così, è costretto a dare delle spiegazioni ad Alfonso. Camila decide di non prendere parte alla cena, in quanto si sente a disagio per ciò che è accaduto con Elias. Hernando decide di andare a trovare la moglie preoccupato. Camila, però, inizia a fare delle domande su Beatriz e Hernando si mostra convinto del fatto che la giovane non parlerà mai più.