Il serale di Amici 2017 avrà inizio il prossimo 25 marzo, quando i ragazzi della scuola, per la prima volta in prima serata, saranno chiamati a sfidarsi in una gara che li traghetterà, giorno dopo giorno, verso la vittoria finale. L’avventura, però, sarà tale anche per gli insegnanti, soprattutto per Boosta, che nel pomeriggio di oggi ha condiviso sui social un lungo post per raccontare al pubblico ciò che ha intuito nel corso della sua permanenza nella scuola di Maria De Filippi. “E così inizia questa avventura nel serale di Amici. Certo è televisione, certo è una gara, certo è uno spettacolo. E come tutti i viaggi nuovi mi ha permesso alcune scoperte”. Fra le prime cose della sua lunga lista, il coach mette la musica, “la colonna sonora della vita di chiunque”, perché “può essere bella o brutta, utile o meno, colta o leggera ma serve nella vita di ognuno come acqua nel deserto e andrebbe più curata”. Al secondo posto, Boosta mette i suoi colleghi: “Decine e decine di professionisti in ogni ambito con cui confrontarsi e da cui imparare”. Il cantante ha inoltre parlato della parte più difficile del suo lavoro con i ragazzi della scuola, quella di “fare ammirare il valore che hanno tra le mani: il proprio, quello del loro futuro mestiere e il brutale assunto che il successo è una delle possibili ma non obbligatorie conseguenze di questo privilegiatissimo lavoro”. Per visualizzare il lungo post di Boosta e la foto pubblicata su Instagram, potete cliccare qui.
Dopo tante peripezie e veleni, Vittoria Markov è stata scelta da Veronica Peparini per entrare a far parte della squadra blu e tentare la sua scalata verso la vittoria finale. La ballerina, piena di gioia, ha di recente pubblicato sui social il video che mostra quel momento per lei così speciale e ha scelto di dire la sua con un messaggio che riassume tutto ciò che prova in questo momento: “Inizia ora una nuova avventura: da affrontare sempre con la stessa grinta e forza di volontà”. L’allieva, che più volte è stata criticata da Alessandra Celentano a causa del suo fisico, ha potuto sempre contare sul sostegno della Peparini, che alla guida della squadra blu da questo momento in poi cercherà di evidenziare le doti artistiche di Vittoria fino alle fasi finali dello show. E la coreografa, a poche ore dalle sue scelte, non ha alcun dubbio e sui social definisce il team dei blu come uno “Squadrone”. Qui potete trovare il video pubblicato da Vittoria Markov, mente per l’immagine postata su Instagram da veronica Peparini, potete cliccare qui.
Primo posto nella trend topic di Twitter per Morgan ad Amici 2017 e c’è già chi sogna un serale in stile X Factor. A quanto pare la presenza del neo giudice ha messo tutti in subuglio soprattutto per via di quello che è successo e di alcune polemiche che hanno caratterizzato i suoi interventi specialmente quando si è parlato di Lo Strego e di Riccardo. A quanto pare Morgan non è molto d’accordo sul loro approdo al serale svelando che non sono proprio i direttori artistici delle squadre a scegliere come debbano andare le cose. In particolare, Lo Strego, finito nella sua squadra, è stato accusato d poca personalità mentre Riccardo addirittura di essere un cantante da karaoke e di aver scritto una canzone con un testo davvero imbarazzante. Per fortuna, Riccardo è finito nella squadra dei blu e questo permetterà il giovane di esibirsi al serale senza essere messo da parte, ma per Lo Strego succederà lo stesso? I fan sperano proprio di sì almeno sperando che i loro compagni di avventura possano permettere una sua crescita personale e professionale.
Giulia Pelagatti ha lanciato la “bomba” sulla 16esima edizione di Amici verso il serale 2017? Ecco cosa è successo nelle ultime ore. La danzatrice è stata eliminata dalla fase più importante del programma insieme al ballerino Simone ed ai cantanti Serena e Rosario. La ragazza però, dopo la mancata convocazione al serale che aprirà i battenti il prossimo 25 marzo, ha deciso di fare una diretta su Instagram vuotando il “sacco”. Chi è Leone? Vi ricordate dell’ipotetico allievo che agiva di nascosto per mettere zizzania nella scuola? Giulia svela chi invece si nascondeva: “Leone era la produzione perché volevano farci litigare”. Successivamente, l’ex ballerina di Amici non è stata clemente nemmeno rispetto ai professori della scuola e, secondo lei, la sua eliminazione ha una motivazione precisa: “Veronica Peparini mi odiava e quindi ovviamente suo fratello ha fatto come diceva lei”, ha dichiarato Giulia per poi affermare che la trasmissione è programmata e scelgono loro chi fare passare e chi invece no. Secondo lei quindi, è tutto programmato anche per quanto riguarda la vittoria finale: “Vinceranno Seba e Fede, a meno che non cambino le cose al serale”. Pareri precisi anche su Vittoria Markov: “Vogliono certe reazioni e tutte le critiche a Vittoria erano studiare per crearle un personaggio; io ero troppo normale e han fatto vedere di me ciò che volevano e anche Seba lo ha capito e anche se pensava fossi una brava ballerina, quando Maria gli ha chiesto chi oltre lui meritava il serale non ha fatto il mio nome perché ha capito dove tirava il vento. Per dinamiche non sono rientrata…probabilmente avrei dovuto fare altro oltre che ballare, non è che ti dicono come comportarti però devi reagire come vogliono loro”. In ultimo, la giovane ha svelato dei retroscena inediti anche su Riccardo Marcuzzo, Shady e Mike Bird: “Con Riccardo c’è stato qualcosa ed era reciproco, ma lui mi ha fatto passare per quella matta perché non voleva dire niente finché eravamo dentro, ora sono fuori e parlo di me… forse si vergognava, non so. Con Shady non c’è mai stato nulla, lei con Mike sì ma non si sono messi assieme”.
Ieri pomeriggio è andato in onda un nuovo appuntamento speciale con il pomeridiano di Amici 16 verso il serale 2017. Con molta probabilità, la settimana televisiva su Real Time, sarà scandita da ciò che è stato registrato con la formazione delle due squadre: la Bianca capitanata da Morgan e la Blu di Elisa. I due vocal coach sono stati prontamente presentati dalla conduttrice e descritti come due amici: “La nostra amicizia durerà pochissimo”, ha scherzato Castoldi dopo aver abbracciato con affetto la Toffoli. Morgan, alla talentuosa corte di Maria, ha ritrovato anche Boosta, fondatore dei Subsonica con il quale ha condiviso molte esperienze musicali e che, dall’avvio del serale lo accompagnerà in questa avventura insieme ad Alessandra Celentano. Giuliano Peparini di seguito, ha fatto il suo esordio in studio rivestendo nuovamente i panni di direttore artistico e selezionando i ballerini per la fase più importante e delicata del programma. Il primo ad essere accolto dalla Squadra Bianca di Morgan è stato Sebastian che, dopo aver danzato, ha ricevuto moltissimi elogi da parte di Peparini: “Tu hai un fisico che parla […] Ci sono cose di te che non sono uscite, ma io le voglio far uscire”. Con molta probabilità, Sebastian si contenderà la vittoria dello show insieme ad Andreas Muller, finito nella Squadra Blu e – di fatto – suo attuale avversario numero uno.
Ieri pomeriggio si sono riaperti i battenti dello speciale pomeridiano di Amici 16 in vista del serale 2017. La trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi da ormai 16 edizioni, si è aperta con la presentazione ufficiale dei due vocal coach: Morgan ed Elisa. Entrambi i direttori artistici, hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico da casa ed anche quello presente in studio anche se, fin dalle prime battute, il musicista di Monza è apparso essere più severo della sua “rivale”. Morgan avrà al suo fianco anche Boosta ed Alessandra Celentano mentre Elisa potrà usufruire dei validi consigli di Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Da un lato la Squadra Bianca e dall’altro quella Blu. Sicuramente questa edizione sarà fortemente costellata da polemiche anche perché, Morgan è apparso molto “duro” proprio con i “cavalli di razza”. Marco Castoldi ha avuto modo di esprimere il suo parere prima su Lo Strego e poi su Riccardo Marcuzzo e, in entrambi i casi non è stato clemente. Lo Strego è stato “accusato” di essere una copia di qualcosa di già visto: “Angelo Branduardi c’è già” ha affermato Morgan. Ancor meno clemente con Marcuzzo: “Hai cantato Caruso da pianobar e Sei mia ha un testo imbarazzante”.
Il serale di Amici 2017 è alle porte, e durante la puntata pomeridiana di ieri gli allievi della scuola hanno indossato le maglie blu o bianche: Morgan ed Elisa, i coach delle due squadre, hanno fatto capolino accolti da un grido di entusiasmo, e hanno dato i primi giudizi in merito a cantanti e ballerini. Andreas Muller – che i fans di Amici conoscono molto bene, anche grazie alla sua partecipazione l’anno scorso – ha infine ottenuto la maglia Blu, della squadra di Elisa, e non ha potuto che esultare. Durante la 15esima edizione del talent era stato purtroppo un infortunio a fermarlo, quest’anno – forte anche dell’enorme sostegno del pubblico e dei fans – sembra che in pochi riusciranno ad arrestare la sua corsa. Dopo l’ammissione al serale, Andreas Muller è tornata su Instagram pubblicando uno scatto vicino al quale non mancano i dovuti ringraziamenti: “Un diverso ringraziamento va ovviamente a queste persone perché senza di loro non sarebbe stato possibile arrivare fin qua… #Amici16 #ICHBIN”, ha scritto infatti come commento. Clicca qui per vedere il post di Andreas Muller direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
La fase più importante del talent show di Amici 2017 è ufficialmente cominciata. In attesa della prima puntata del serale che andrà in onda sabato 25 marzo, nella scuola più famosa d’Italia sono state formate le squadre. L’assenza di Emma Marrone non si è fatta pesare. Il pubblico, infatti, è già stato conquistato da Morgan. Dopo la sua prima esperienza come giudice speciale del serale di Amici, Marco Castoldi è stato promosso da Maria De Filippi a coach della squadra bianca. E’ stato Morgan, infatti, il grande protagonista dell’ultimo appuntamento speciale di Amici 2017 durante il quale Morgan ha scelto gli allievi della squadra bianca. Morgan, infatti, ha diviso letteralmente i fans con le sue parole su Riccardo Marcuzzo. Dopo aver ascoltato l’esibizione di Marcuzzo, Morgan lo ha bocciato su tutta la linea considerandolo non adatto al serale, pronto solo per il pianobar e giudicando i suoi testi banali. Il giudizio severo di Morgan su Riccardo, da una parte ha scatenato la rabbia dei fans di Marcuzzo e, dall’altra, ha strappato gli applausi di chi non ha mai creduto nel talento del giovane cantautore milanese. Ad oggi, dunque, Morgan ha già portato a casa la prima vittoria. Sono, inoltre, tanti i fans di Amici 2017 convinti che il vincitore possa essere un allievo della squadra bianca che con Sebastian Melo Taveira, Oliviero Bifulco, Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird e Thomas Bocchimpani è considerata la più forte.