Amore pensaci tu tornerà su Canale 5 domenica 19 marzo con un nuovo episodio pieno di novità. Ritroveremo i quattro protagonisti come sempre alle prese con i tanti drammi familiari, ma per qualcuno la situazione sarà più complicata del previsto. Tommaso, in particolare, si ritroverà a gestire una situazione particolarmente complicata perché Tina, sua madre, farà in modo di trasferirsi a casa sua. Il suo proposito, però, incontrerà le ostilità di Francesco, che non ha intenzione di aprire le porte della sua casa alla suocera. Il vigile del fuoco si ritroverà fra “due fuochi”, e nel corso di un intervento, distratto dallo stress, avrà un brutto incidente. Chiara, intanto, vivrà una forte crisi a causa di Jacopo, che vedrà in lei soltanto un’amica. Luigi cercherà di risolvere la situazione e assumerà nella sua azienda Samuel, un vecchio amico di sua figlia e con un debole per lei, con la speranza che possa darle una mano a dimenticare il calciatore. Anna, invece, capirà che fra Giorgia e Dario sta nascendo qualcosa e, in preda a una crisi di gelosia, cercherà di mettere fine al loro idillio.



In questa puntata di “Amore pensaci tu”, Tina dà una mano a Stella utilizzando tutto ciò che conserva di sua figlia. La bambina, finalmente serena, la strige in un abbraccio e anche Tina si sente sollevata. L’unico ad avere dei dubbi è Francesco, che rimprovera sua suocera di essere troppo diretta nei confronti della bambina. Gemma ha ingoiato l’anello destinato a Luigi e quando lui lo scopre cerca di chiedere la sua mano. La donna, però, dà una risposta negativa, delusa dagli ultimi atteggiamenti di suo marito. Chiara, cercando di sistemare un rubinetto, riceve un colpo in testa e, in un momento molto particolare, cerca di baciare Jacopo, che per tutta risposta si tira indietro. Camilla capisce che Nicola è innamorato di lei e questo è un nuovo motivo di litigio fra i due, mentre a casa Carofiglio, grazie all’intervento di Tina, ogni cosa sembra essere tornata al posto giusto. A casa Cordaro, invece, Gemma accusa Luigi di avere una relazione con Vanna, la proprietaria della palestra, ma di fronte alle spiegazioni del suo compagno, la donna capisce di aver preso un granchio. Nonostante tutto, però, decide di non accettare la sua proposta di matrimonio. Riuscirà Luigi a farle cambiare idea?



Luigi, in attesa di stringere un accordo per la ristrutturazione della palestra, capisce che la titolare, il nuovo personaggio di “Amore pensaci tu”, è un vero osso duro. Sua figlia Chiara, in pausa dal cantiere, si reca al centro commerciale con Jacopo, ma qui incontra un vecchio amico, Samuel, un architetto che lavorava per suo padre e che, quando si è innamorato di lei, è stato licenziato con una banale scusa. Francesco e Tommaso intanto affrontano la nuova crisi di Stella, che ha collegato l’allontanamento dei suoi gattini alla morte della madre. Tina prende in mano la situazione e si offre di parlare con la piccola per aiutarla a elaborare questa nuova perdita. A casa Cordaro, Gemma trova il coraggio di chiedere a Luigi la sua mano, ma l’uomo, invece di ascoltare il suo discorso, si addormenta distrutto sul divano. Nicola, dopo una serie di peripezie, riesce a raggiungere Camilla ed entrambi partono alla volta di Reggio Calabria, la città dove si trova Emanuele, ma giunti all’indirizzo giusto scoprono che il ragazzo è partito per un lungo viaggio in Olanda. 



Ad “Amore pensaci tu”, Gemma rivela ad Anna di aver deciso di chiedere a Luigi di sposarla, mentre la famiglia Carofiglio deve gestire le crisi di Stella, che ha dovuto rinunciare ai suoi gattini a causa dell’allergia di Tommaso. Chiara fa fatica a tenere a freno i sentimenti che prova per Jacopo e lo shopping assieme a lui di certo non aiuta: ogni occasione è buona per immaginare di baciarlo con passione. Luigi, invece, si ritrova alle prese con la ristrutturazione di una palestra, ma deve farei conti con i gusti della titolare, che ha delle pretese assurde e rende ogni intervento ancora più complicato. Imprenditore, inoltre, riceve le chiamate di sua figlia, e non riesce a fare a meno di rispondere e ascoltare tutto ciò che la piccola ha da dire. Chiara, che si è addormentata sul pullman, si trova in un posto a lei sconosciuto e, disperata, chiama in suo soccorso Nicola, che le promette di raggiungerla al più presto.

Chiara è sempre più innamorata di Jacopo, che invece è angosciato dalla situazione con sua moglie Elena. Dopo il tenero bacio che la sua ex e Roberto si sono scambiati nel corso di questa puntata di “Amore pensaci tu”, il calciatore è sempre più convinto che Elena non provi più niente per lui. Camilla vuole mettersi in contatto con Emanuele per mostrargli il video della morfologica, ma litiga con Nicola, colpevole di tenerla distante dal padre di suo figlio. Nel secondo episodio, dal titolo “Proposte”, Chiara continua sognare Jacopo e i consigli di sua sorella Camilla non riescono a risollevare il suo umore. A casa Carofiglio, Tina continua a interferire sull’educazione della piccola Stella, ma ancora una volta deve fare i conti con Francesco, deciso a non voler concedere troppo spazio a sua suocera. Nicola, dopo aver litigato con Camilla, chiede un consiglio a suo padre, che capisce subito che al centro dei pensieri del ragazzo c’è la figlia di Luigi. La ragazza, intanto, decide di partire e sale su un pullman alla ricerca di Emanuele.

Anna organizza il compleanno di Penelope in fretta e furia perché si sente inadeguata al suo ruolo, ma in questa puntata di “Amore pensaci tu” tutto sembra andare storto e dopo la torta sbagliata, anche la festa si rivela un vero flop. Niente sembra risollevare le sorti del party e così Marco decide di abbandonare la sua riunione per raggiungere sua figlia in lacrime. Ma quando arriva travestito da clown, trova Dario intento a raccontare, fra lo stupore generale, una delle avventure vissute in Africa. Jacopo fa un sopralluogo nell’ufficio di Roberto dove scopre la presenza di un libricino porno, ma cerca di incastrarlo con un nuovo piano che prevede la complicità di Luigi e Francesco. I due uomini, infatti, si recano in un night per cogliere sul fatto il procuratore, ma qui danno vita a una rissa che complica ulteriormente la situazione. Poco dopo, infatti, Jacopo assiste a un bacio fra Roberto ed Elena e non può fare a meno di arrendersi di fronte all’evidenza dei fatti. Alla festa di Penelope, intanto, Anna capisce che una delle mamme che l’ha messa in ridicolo, prova una certa attrazione nei confronti di Dario.

“Amore pensaci tu” prende il via con il primo episodio dal titolo “Abbracciami”. Nicola cerca di mettersi in contatto con Emanuele in vista dell’ecografia morfologica di Camilla, mentre la famiglia Pellegrini si prepara a festeggiare il compleanno della piccola Penelope. Per Francesco e Tommaso, le interferenze di Tina sono sempre eccessive, mentre Jacopo rischia grosso a causa del pugno che ha dato a Roberto, l’attuale compagno di Elena. Il suo avvocato cerca le prove per screditare Roberto, ma il procuratone è inattaccabile, soprattutto alla luce del passato di Jacopo. Ad aiutare il calciatore, però, ci pensa Francesco, che gli suggerisce di dare una sbirciatina nell’ufficio del suo ex amico. Anna, fiera del lavoro che ha fatto per il compleanno di Penelope, porta a scuola una torta preparata con le proprie mani, una ricetta che, però, non tiene conto delle allergie dei compagni di classe della bambina; Marco non riesce a trovare la concentrazione giusta per affrontare i primi clienti della giornata, mentre in ambulatorio, Camilla si sottopone alla visita: il bambino è sano e il battito del suo cuore commuove papà Luigi.

Sta per tornare sul piccolo schermo “Amore pensaci tu”, la fiction di Canale 5 con Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro e Fabio Troiano. In questo quarto appuntamento, Luigi, a causa dei tanti impegni familiari, chiederà a Chiara di occuparsi della ristrutturazione della palestra, mentre sua moglie Gemma comprerà un anello per chiedere la sua mano. Filippo Nigro, che nella fiction presta il volto a Marco, il padre che ha lasciato il lavoro per occuparsi della sua secondogenita, ha dato appuntamento a tutto il suo pubblico in un video pubblicato poche ore fa sulla fan page della fiction. Anche stasera, naturalmente, i follower si sono scatenati con una serie commenti pieni di entusiasmo: “Io ci penso da tutta la settimana… finalmente!”, “Finalmente stasera ci siete voi”, “Grandi! Fiction meravigliosa! Cast stellare! A stasera! “, “A stasera non vedo l’ora”. Se vi siete persi il filmato di Filippo Nigro, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sulla pagina ufficiale della fiction.

Va in onda questa sera, domenica 12 marzo 2017, il quarto appuntamento con Amore pensaci tu. Gli episodi che verranno trasmessi su Canale 5 dalle 21.10 sono “Abbracciami” e “Proposte”. Nel promo vedremo la festa della piccola Penelope organizzata da Anna rischiare di essere un vero fiasco. A salvare la situazione ci penserà Dario, che affascinerà i ragazzi raccontando le sue avventure come medico senza frontiere. Vedremo poi Gemma chiedere a Luigi di sposarla, comprandogli un anello. Nicola e Camilla scopriranno che Emaniele è in Olanda e Tina parlerà con Stella della mamma per farle affrontare il tema della perdita. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Amore pensaci tu sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction con Giulia Bevilacqua e Mario Sgueglia anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Anna sarà al centro del quarto appuntamento con Amore pensaci tu: la mamma di Penelope si troverà alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno. Incalzata dalle mamme delle compagne di scuola della figlia, si decide ad organizzare un piccolo party, che sembra però non decollare. La bambina, delusa, arriverà a chiamare il papà, Marco, per fare in modo che intervenga e risollevi in qualche modo le sorti della festa. Il personaggio interpretato da Filippo Nigro, in realtà, è impegnatissimo sul posto di lavoro, a causa di un progetto legato ad una compagna pubblicitaria che sta occupando gran parte del suo tempo. L’uomo, però, sceglierà comunque di andare in aiuto di Penelope, anche se – una volta arrivato a casa – troverà la situazione completamente sotto controllo grazie ai racconti di Dario, a cui Anna aveva chiesto aiuto, sulle sue missioni di medico senza frontiere in Africa… Potrà tornare al lavoro tranquillo? E come la prenderà trovano lì Dario?

Nuove incomprensioni tra Luigi e Gemma? Oggi, domenica 12 marzo 2017, è in programma la quarta puntata di Amore pensaci tu, la nuova fiction in onda sull’ammiraglia Mediaset. Il personaggio interpretato da Emilio Solfrizzi, secondo le anticipazioni, inizierà a ritrovarsi maggiormente all’interno del suo nuovo ruolo da casalingo e super papà, tanto da lasciare completamente in mano alla figlia maggiore Chiara il progetto di ristrutturazione della palestra. Inutile dire che Gemma sarà colpita, e in positivo, dalla scelta del compagno, e deciderà che è arrivato il momento di portare oltre la loro relazione. Gemma andrà a comprare un anello per Luigi, pensando di chiedere all’uomo di sposarla, finalmente. Un brutto equivoco si metterà però sulla strada dei due innamorati, dal momento che la donna arriverà a sospettare che Luigi la tradisca con Vanna, la proprietaria della palestra… I due riusciranno a chiarirsi e a decidere di celebrare le nozze?

Marco non sarà molto felice di tornare a casa dalla piccola Penelope e trovare Dario che intrattiene tutti i bambini presenti alla festa: il video promo di Amore pensaci tu è piuttosto chiaro, l’uomo chiederà immediatamente spiegazioni alla moglie , visibilmente scocciato. Intanto, Jacopo scopre della denuncia a suo carico di Roberto: deciderà di prendere l’iniziativa e di affrontarlo, magari per convincerlo a ritirarla, ma una volta arrivato sul posto vedrà la sua Elena baciare l’ex procuratore. Nuova delusione in arrivo per lui: deciderà di rifugiarsi tra le braccia di Chiara? Le immagini rilasciate da Video Mediaset mostrano anche Camilla alle prese con la prima ecografia: anche l’espressione della ragazza pare preoccupata, c’è altro che non va? Luigi, infine, sospetta che Nicola e la giovane gli nascondano qualcosa e in effetti potrebbe davvero avere ragione. Clicca qui per vedere il video promo della quarta puntata di Amore pensaci tu. 

Piccola rivoluzione per i telespettatori di Amore pensaci tu: la fiction, originariamente nei palinsesti al venerdì, ha traslocato alla domenica sera dopo la conclusione delle puntate inedite di Che Dio ci aiuti 4 trasmesse da Rai 1: oggi, 12 marzo 2017, verrà trasmessa la quarta puntata composta dagli episodi “Abbracciami” e “Proposte”. La settimana scorsa Tommaso ha deciso di chiamare la madre Tina, ammettendo di aver bisogno una mano con la piccola Stella. Un gesto che non è stato molto apprezzato da Francesco, ma che avrà indubbiamente più di un risvolto. Il comportamento della bambina aveva messo in allarme entrambi: in effetti, Stella nascondeva eccome un piccolo segreto ai genitori. La piccola ha adottato una mamma gatta e tutti i suoi gattini: le anticipazioni in merito alla serata, però, rivelano che i micetti, insieme alla gatta, scompariranno, gettando Stella nella tristezza più nera. La bambina sarà infatti convinta che siano morti o che gli sia successo qualcosa di brutto: in realtà, Tommaso è allergico agli animali e ha chiesto a Tina di occuparsene. È stata la nonna ad allontanare la gatta e i gattini? Come reagirà Stella di fronte alla verità?

Spazio anche a Nicola, Camilla ed Emanuele nella quarta puntata di Amore pensaci tu in programma stasera su Canale 5: la settimana scorsa abbiamo visto la giovane chiedere al nuovo amico di conservare, nel suo cellulare, il numero di Emanuele, in modo che lei potesse cancellarlo dalla rubrica e riuscire così a non chiamarlo più. Stasera, sarà proprio Nicola a scoprire dove è andato a rifugiarsi il ragazzo, e dovrà essere lui a confessarlo ad una determinata Camilla: la figlia di Luigi deciderà di mettersi in viaggio per raggiungere la Calabria, in modo da poter avere un faccia a faccia con il papà del bambino che sta per nascere. Camilla, però, si perderà lungo la strada e non potrà fare altro che telefonare a Nicola, di nuovo pronto a correre in suo aiuto. Il suo viaggio si rivelerà però inutile, dal momento che – alla fine – verrà fuori che Emanuele non è rimasto in Italia: si trova in Olanda. Che cosa deciderà di fare, dunque Camilla? 

Gli occhi del pubblico di Amore pensaci tu sono puntati anche su quello che sta succedendo tra Jacopo e Chiara: l’uomo è arrivato in città con l’intento di riacquistare la sua ex moglie, Stella, e di rientrare a far parte della sua famiglia. Jacopo non aveva però fatto i conti con Roberto, e più tardi – nella quarta puntata della fiction in onda su Canale 5 – dovrà affrontare un’altra grossa delusione. Arrivato sul posto per affrontare l’ex procuratore, lo vedrà proprio baciarsi con Stella: deluso, raggiungerà Chiara e si sfogherà, arrivando ad ammettere che, ormai, la sua ex moglie non prova più nulla per lui. Con la giovane figlia di Luigi, in realtà, c’è già stato un bacio: è chiaro che lei è molto presa da La Neve, che potrebbero però palesare alcuni dubbi in merito ad una loro possibile storia: Chiara proverà a baciarlo ancora, ma lui – conoscendosi bene e sapendo di non essere del tutto affidabile – si tirerà indietro, allontanandola. Niente amore, dunque, per Jacopo?