Chiara Francini è un volto noto per il pubblico di Domenica in, che oggi la vedrà però nel ruolo di ospite. Per quanto riguarda la sua vita privata, da oltre 10 anni è fidanzata con un uomo svedese, Frederick Lundqvist, del quale è molto innamorata: a una rivista femminile, Chiara ha detto di amarlo tantissimo, di voler trascorrere tutta la vita con lui, ma di non avvertire l’esigenza del matrimonio. Le convenzioni sociali non piacciono all’attrice fiorentina e neanche al suo compagno scandinavo: non convoleranno mai a nozze perché non credono nei contratti. L’amore, ha rilevato Chiara, è un sentimento, non un pezzo di carta. La Francini sta anche per debuttare nel mondo della letteratura con il suo primo romanzo: si chiamerà Non parlare con la bocca piena. La trama è ancora top secret.



Torna nel salotto di Domenica In in veste di ospite per presentare insieme a Raoul Bova il nuovo spettacolo teatrale, ‘Due’. La coppia sarà in tour nei teatri italiani fino al 7 maggio, portando in scena la prima commedia scritta da Luca Miniero per il teatro (regista di Benvenuti al Sud). L’attrice ha rilasciato recentemente un’intervista a ‘Io Donna’ proprio per parlare di questa nuova avventura insieme all’attore più famoso d’Italia: “Molte donne e uomini che vengono a teatro si immedesimano nei nostri personaggi. Paola, la mia protagonista è sicura della propria fragilità, e la palesa in modo evidente, è questo che rende vincenti le donne” le parole di Chiara Francini che spera, un giorno, di poter portare questa commedia al cinema. “Magari, spero di si perchè è una storia davvero intrigante” conclude la Francini che questo pomeriggio racconterà a Pippo Baudo la sua nuova esperienza in teatro, un’avventura tutta da vivere.



Dopo due settimane di assenza dal varietà della domenica pomeriggio condotto da Pippo Baudo, Chiara Francini torna a Domenica In, ma stavolta nel ruolo di ospite. Pippo le chiederà del suo ultimo lavoro in teatro accanto all’attore romano Raoul Bova, anche lui ospite di Domenica In. Ma Chiara, ormai di casa su Rai Uno, svelerà anche dettagli della sua vita privata e racconterà i suoi sogni nel cassetto. Nell’intervista sarà accompagnata proprio da Raoul Bova: i due sono a teatro in tour per l’Italia con lo spettacolo Due per la regia di Luca Mainiero. I due già erano stati insieme sul set per la campagna pubblicitaria di un noto operatore di telefonia mobile: ora tornano in coppia, ma a teatro. 



Fiorentina doc, 38 anni, Chiara è una delle donne più intelligenti dello spettacolo italiano: parla cinque lingue, ha girato oltre 30 film. In televisione ha esordito nel programma satirico Stracult, da allora ha fatto cinema con i più grandi registi italiani, ha vinto premi come attrice, ha cantato, ballato e recitato nei maggiori teatri italiani.

Come detto, Chiara è impegnata nello spettacolo teatrale Due insieme all’amico e attore Raoul Bova: è una commedia dei sentimenti che analizza la vita delle coppie moderne con ironia e sarcasmo. Chiara ha detto che le donne tra il pubblico si rivedono nel suo personaggio: in scena porta le ansie, i sentimenti, le preoccupazioni delle mogli e delle mamme moderne, per cui ogni donna può immedesimarsi nel suo ruolo.