Il video promo della prossima puntata di Amore pensaci tu ci dà un’idea di cosa aspettarci dal prossimo appuntamento con la fiction, che tornerà su Canale 5 domenica 19 marzo. Chiara è in completa crisi per il rifiuto di Jacopo dopo essersi beccata il classico “due di picche”. Nel frattempo Francesco dovrà rispondere un secco no a Tina, che vorrebbe trasferirsi con lui e Tommasi per conoscere meglio la coppia: la presenza della madre di Tommaso creerà non poca tensione tra i due, che avranno un duro confronto. Nel frattempo Jennifer, il capo di Marco, inizerà a fargli delle avances. Intanto Luigi proverà a fare del suo meglio affinché Chiara dimentichi Jacopo: nel tentativo di distrarla assumerà Samuel, un architetto vecchio amico della ragazza e con un debole per lei, sperando che la aiuti a pensare ad altro. Clicca qui per vedere il video promo della prossima puntata di Amore pensaci tu.
Scendono ancora gli ascolti di Amore pensaci tu, la nuova fiction proposta da Canale 5: lo spostamento alla domenica – a partire dalla giornata di ieri, 12 marzo 2017 – sembra non aver affatto giovato all’audience. Rai 1, per esempio, proponeva le repliche della terza stagione di Che Dio ci aiuti, ed è riuscita a portare davanti al piccolo schermo quasi 3 milioni di telespettatori (2 milioni e 952mila spettatori, per la precisione), con il 13.1% di share. Anche Le Iene hanno intrattenuto 2 milioni e 160mila amanti del piccolo schermo (con l’11.7% di share), quando invece la fiction con protagonisti Emilio Solfrizzi e Filippo Niro (tra gli altri) è riuscita a portare a casa solo l’8.1% con 1 milione e 968mila appassionati con gli occhi incollati al video. Numeri che sono scesi dall’appuntamento del 3 marzo scorso, quando lo share si era mantenuto sul 9.20% e i telespettatori erano stat più di due milioni. Di nuovo un mezzo flop per Amore pensaci tu: cosa succederà la prossima settimana?
Ancora una volta, i fan di Amore pensaci tu hanno seguito le vicende dei protagonisti sui social, dove hanno commentato ogni vicenda con grande entusiasmo. “Grazie per questa puntata stupenda! Sembrerò ripetitivo, ma il tempo in vostra compagnia vola veramente! #AmorePensaciTu”, “Già finito, troppo bella questa puntata #AmorePensaciTu”, hanno scritto molti internauti sui social, ma è stata ancora una volta nonna Tina, interpretata da Giuliana De Sio, a conquistare tutti: “Che Donna! Fa morire dal ridere ma è anche molto protettiva. Viva Nonna Tina e la grande Giuliana!”, “Tina coglie la perdita di Priscilla per spiegare a Stella il dolore della perdita della madre. Grande Tina! #AmorePensaciTu “, “Il momento più emozionante della puntata. Dopo la Tina spensierata, ecco la bellissima Tina commovente! #AmorePensaciTu”, “Giuliana pazzesca #AmorePensaciTu”. Un altro grande successo, quindi, per Giuliana De Sio, che nel ruolo di nonna commuove e diverte allo stesso tempo.
Anche nel corso della quarta puntata, Amore pensaci tu ha affrontato una serie di temi molto importanti che hanno toccato differenti argomenti non distanti dalle famiglie di oggi. Anna, determinata a dimostrare le sue capacità come madre, si è scontrata con il suo fallimento, sottolineato con accortezza da una zelante mamma della scuola di Penelope, Giorgia. La donna, inoltre, ha messo gli occhi sull’affascinante Dario, e questo ha scatenato la gelosia del medico, che in qualche modo continua a subire il fascino del suo collega. Marco, diviso dalla voglia di lavorare e dalla necessità di dare il meglio per la sua piccola Penelope, si è confrontato ancora una volta con una realtà lavorativa dura, ma è riuscito ad uscirne vincente, ottenendo i complimenti da parte del suo capo. Francesco e Tommaso si sono ritrovati ad affrontare nuovamente le crisi della piccola Stella, che ha associato l’allontanamento dei suoi gattini alla perdita della sua mamma. L’elaborazione del nuovo lutto ha richiesto l’intervento di Tina, che attraverso il ricordo di sua figlia è riuscita a dare a Stella il supporto di cui aveva bisogno. Gemma, sempre più attratta da un Luigi capace di mettere da parte il lavoro per passare del tempo con sua figlia, ha deciso di rompere gli indugi e di chiedere la sua mano. L’uomo, però, ha deluso nuovamente la sua compagna, che alla fine ha deciso di non andare oltre e lasciare immutato il loro rapporto. Jacopo, innamorato ancora di sua moglie Elena, ha rifiutato le avance di Chiara, determinata a mettere da parte la loro amicizia per dare il via a qualcosa di più profondo. Questo allontanamento avrà delle conseguenze? Nella prossima puntata, che andrà in onda domenica 19 marzo, Jacopo e chiara torneranno quelli di sempre. L’architetto aiuterà l’ex calciatore a recuperare il suo rapporto con i gemelli e cercherà di mettere fine anche ai suoi problemi economici proponendogli di lavorare come personal trainer nella palestra di Vanna. Per eliminare Jacopo dai suoi pensieri, Chiara accetterà la corte di Samuel, ragazzo da sempre innamorato di lei e rientrato nella sua vita quasi per caso.