Vittoria Markov, nonostante avesse contro Alessandra Celentano e Garrison, è riuscita a conquistare il serale di Amici 16. A volere la ballerina è stato Giuliano Peparini. Al direttore artistico di Amici 2017, infatti, è stato affidato il compito di scegliere i ballerini da ammettere al serale e tra quelli che, finora, hanno conquistato la famosa maglia, c’è anche Vittoria, ingaggiata dalla squadra blu di Elisa. Il passaggio di Vittoria al serale di Amici 16, tuttavia, continua a scatenare polemiche. Molti fans del talent show di Maria De Filippi, infatti, non riescono ad accettare la sua presenza al serale. “Come si fa a vedere Vittoria in finale e Cosimo a disperarsi xche sa che l’ultimo. Posto rimasto non sarà x lui. E bravo Peparini a dar man forte alla sorella!!!!!”, “Vittoria mi dispiace che tu sei al Serale. Non lo meritavi”, sono i messaggi di alcuni fans. Dall’altra parte, però, ci sono anche quelli che speravano di vedere Vittoria al serale e che si augurano che possa essere lei la vincitrice. Cliccate qui per vedere il post.



Sono passati pochi mesi da quando Riccardo Marcuzzo è entrato nella scuola di Amici 16 ma per il giovane cantautore milanese sono cambiate tantissime cose. Riccardo, infatti, è cresciuto sia musicalmente che umanamente. Dopo essersi reso protagonista di alcuni episodi spiacevoli che hanno spinto la produzione a prendere anche dei provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, Riccardo ha cambiato atteggiamento mettendo al primo posto la musica. Con un duro lavoro e tanti sacrifici, Marcuzzo ha cominciato a mostrare miglioramenti fino a conquistare un posto nel serale con la squadra blu di Elisa. In attesa della prima serata del serale di amici 2017, prevista per sabato 25 marzo, Riccardo ha rivissuto il suo percorso nella scuola più famosa d’Italia. Quello di Riccardo è stato un percorso emozionante e pieno di lacrime che ha conquistato i fans di Riccardo, sempre più numerosi. Cliccate qui per vedere il post.



Lo Strego è stato il primo allievo a conquistare il serale di Amici 16 ma, nonostante tutto, il cantautore non sembra soddisfatto. Il motivo? Le parole detta da Morgan durante lo speciale di Amici 2017. Il coach della squadra bianca, infatti, non ha nascosto le proprie perplessità sul talento de Lo Strego che, tuttavia, ha accettato nella propria squadra non solo perché aveva già la maglia verde del serale ma soprattutto perché l’ha voluto Boosta che, avendo lavorato con lui sin dal primo giorno di scuola, ha notato i suoi miglioramenti. Proprio con Boosta, Lo Strego non nasconde la sua delusione: “Non sono contento. Sembra che io sia entrato al serale solo perché avevo la maglia verde”, ha confessato Lo Strego. Boosta ha così invitato il giovane cantautore e gli altri allievi della squadra bianca a godersi il momento e ad essere felici. Lo Strego, dunque, forte dei consigli di Boosta, è pronto a far cambiare idea a Morgan. Ci riuscirà?



In attesa dei daytime di canale 5, su Real Time, è andato in onda il classico appuntamento con i ragazzi di Amici 16. Giorno dopo giorno, il serale di Amici 16 è sempre più vicino e i ragazzi che sono già riusciti a conquistare una maglia sono alle prese con emozioni tutte nuove. Elisa, coach della squadra blu, insieme a Rudy Zerbi e Veronica Peparini sta conoscendo i suoi allievi. Finora, la squadra blu è formata da Vittoria, Riccardo, Andreas e Federica. “Ha fatto un percorso molto impegnativo, fa fatica a raccontare quanta fatica sta facendo qui dentro” – sono le parole con cui Rudy Zerbi presenta Riccardo ad Elisa. Il cantante aggiunge: “Penso di essere migliorato tantissimo”. Vittoria, invece, viene presentata come una ballerina che si controlla molto e che dovrebbe lasciarsi andare un po’ di più. Sono giorni di conoscenza, dunque, nella squadra di Amici con Elisa che è pronta a fare l’impossibile per far emergere il talento dei suoi allievi.

Il serale di Amici 16 è vicino e l’affetto del pubblico inizia già a farsi sentire, con numeri decisamente consistenti: ieri, lunedì 13 marzo 2017, è andata in scena la prima puntata pomeridiana su Canale 5, e il pubblico è letteralmente impazzito. Al centro Lo Strego, che ha espresso i suoi dubbi in merito ad uno dei coach che guideranno le squadre Blu e Bianca, Morgan. I numeri di audience hanno premiato il ritorno della fascia di daytime trasmessa dall’ammiraglia Mediaset, e hanno toccato uno share pari al 29.3% con 3 milioni e 95mila spettatori. Una vera scorpacciata: certo, va considerato che il pomeriggio di Canale 5 ospita sempre soap opera super seguito dal pubblico pomeridiano, e che Amici è inserito proprio tra Uomini e Donne e Il Segreto (che toccano sempre picchi molti alti di share), ma il risultato è comunque invidiabile e getta basi ottime e prospettive più che roseee per l’avvio degli appuntamenti serali previsto per il prossimo 25 marzo 2017.

Amore a prima vista. Quello tra Morgan e Shady. La cantante di Amici 16 ha stregato Morgan con il suo inedito basato sulla sua vita alle medie, dove è stata vittima di bullismo. La ragazza, nel corso dell’ultima puntata di sabato, è riuscita ad accedere al Serale e a far parte della squadra dei Bianchi, avendo preferito proseguire il lavoro iniziato con Boosta, che ha fin qui dato ottimi risultati alla cantante, facendole definitivamente prendere il volo dopo un inizio stentato. Oggi, Shady si è raccontata durante una chiacchierata con Stefano De Martino. La giovane ha raccontato di come è riuscita a superare un periodo molto difficile a livello interiore durante la sua esperienza all’interno della scuola di Amici, crisi che le stava impendendo di proseguire il sogno del Serale. Fortunatamente è arrivata la scintilla giusta, quel ‘clic’ che le ha permesso di cambiare una volta per tutte pagina, inanellando una prestazione migliore dietro l’altra, fino a raggiungere il traguardo che tutti, dopo i casting si aspettavano, anche perché Shady era reduce da una breve parentesi di X Factor. Per Shady sono stati fondamentali i giudizi positivi dei professori e del pubblico in studio, oltre sapere che le sue canzoni sono tra le più ascoltate dai giovani su iTunes, la vera miniera d’oro degli artisti 2.0, sopratutto coloro che provengono dal talent, che sia Amici o X Factor è indifferente. Un altro pezzo molto importante del suo percorso di rinascita è rappresentato anche da Boosta. È proprio il suo rapporto stretto con il fondatore dei Subsonica che Shady, nonostante i complimenti di Elisa, avrebbe comunqu sempre rifiutato la squadra dei Blu.

Nella puntata di ieri di Amici 16 dobbiamo registrare il forte disagio di Lo Strego. Il cantante, il primo a conquistare la maglia verde del Serale, non è del tutto soddisfatto, per usare un eufemismo, del suo ingresso nella squadra capitanata da Morgan, il nuovo direttore artistico di quest’anno della squadra dei Bianchi. Lo Strego, infatti, teme di doversi confrontare in maniera accesa con lo stesso Morgan, prevedendo scontri quotidiani che forse non sono il massimo per ottenere quella tranquillità e fiducia necessaria per proseguire il più lontano possibile nell’avventura al Serale. Anche Shady non è tranquilla, non tanto per Morgan, quanto per il giudizio che potrebbe arrivare dal pubblico, che nella puntata di sabato si è schierato apertamente dalla parte dei Blu, che possono vantare concorrenti del calibro di Andreas, Vittoria e Riccardo. ‘Cattivi’ da una parte, ‘buoni’ dall’altra, questo il pensiero di Shady, che non vorrebbe vedersi rovinare il Serale ad una sola settimana dal suo inizio. Tutt’altro stato d’animo tra i concorrenti della squadra Blu, che si auto definiscono ‘Dolciosi’. Ciò che più colpisce è la sicurezza con cui affrontano la consapevolezza di essere al Serale nella squadra giusta, quella di Elisa, che ha raccolto da subito l’entusiamo delle persone presenti in studio sabato. Già si sogna in grande dunque, forti dei favori del pronostico, anche se non è da escludere il classico colpo di coda di Morgan, che è stato il giudice più vincente della squadra di X Factor. Intanto prosegue l’attesa per i concorrenti, cantanti e ballerini, che ancora non sono stati scelti per approdare al Serale. La tensione è alta, con Giada e Giulia che continuano ad incrociare le dita.

Daniele Liotti è stato annunciato tra coloro che faranno parte della giuria del serale di Amici 16 in partenza il prossimo 25 marzo 2017. Il suo nome e il suo ruolo sono stati presentati lo scorso sabato, e sui social i fans dell’attore si sono immediatamente riuniti in un boato di approvazione. “Gli ascolti saliranno di botto!! Sari una presenza significativa!!!” ha ammesso infatti un utente sulla pagina Facebook di Liotti, c’è chi aggiunge “Grande attore Daniele Liotti Serio e bravo un vero professionista Complimenti sarà una meravigliosa serata”, “Apprezzo Maria!! Si si lo vedo solo for you!! Il martedì (giorno in cui viene trasmessa la fiction Un passo dal cielo, di cui è protagonista) già non prendo mai impegni per seguirti… sei davvero speciale e stupendo”, “Chissà se i ragazzi saranno emozionati con un giudice così”, “Farà questo ‘sacrificio’ solo per te Daniele, Amici non mi piace. Molto bello il video” e ancora “Guarderò Amici solo per te!!!”. Clicca qui per vedere il post con il video di presentazione dalla pagina Facebook dell’attore e leggere tutti i commenti.

Qualcuno ce l’ha fatta, altri invece hanno dovuto rinunciare ad indossare le tanto ambite maglie del serale: tra di loro, purtroppo, c’è la ballerina Giulia Pelagatti, che prima di uscire da Amici 16 era stata in grado di crescere e di dimostrare tanto. Nei giorni scorsi, Giulia Pelagatti, si era sfogata e aveva raccontato il suo punto di vista dell’esperienza vissuta all’interno della scuola (clicca qui per saperne di più), ma ora sembra aver messo da parte ogni tipo di rancore o rabbia, ed essere nuovamente pronta per toccare nuovi orizzonti. In tutti i sensi: proprio ieri la ballerina è intervenuta sulla sua pagina Instagram ufficiale postando uno scatto in cui guarda fuori da una finestra spalancata, con la luce che le raggiunge il volto. Giulia ha poi aggiunto: “Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni #nuoviobbiettivi”. In che cosa la vedremo impegnata, dunque, prossimamente? Clicca qui per vedere il post di Giulia Pelagatti direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Andreas Muller dopo un anno di attesa, ha finalmente conquistato l’ambita maglia blu del serale di Amici 16 in partenza dal prossimo 25 marzo 2017 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. In moltissimi pensano che il ballerino di hip hop si sia meritato l’ambita maglia mentre altri, sono convinti che Andreas avesse già un percorso delineato anche il passato anno. Lo scorso sabato 11 marzo, Maria De Filippi ha aperto le porte del pomeridiano di Amici presentando i vocal coach ufficiali di questa nuova edizione. Da un lato Morgan e dall’altro Elisa. Andreas, dopo la sua esibizione ed i complimenti di Giuliano Peparini, si è guadagnato non solo l’accesso diretto al serale, ma anche la possibilità di gareggiare nella Squadra Blu accanto a Veronica Peparini, maestra di danza che lo stima profondamente. Il direttore artistico del talent ha voluto premiare la tenacia con la quale il ballerino ha riaffrontato tutti i casting dopo l’infortunio dello scorso anno che l’aveva costretto ad abbandonare il programma ad un passo dal serale. “C’è una cosa in te che è importante e penso che comunque sia un bel messaggio: hai avuto l’umiltà ed il coraggio di ripresentarti, di tornare qua. Questa maglietta te la meriti più di chiunque altro. Quindi io ti voglio al serale”, ha affermato Peparini. Nonostante Andreas sia assolutamente meritevole della maglia, durante l’appuntamento in prime time dovrà scontrarsi con Sebastian, il ballerino che più si avvicina alla vittoria finale dello show. Lo scorso anno invece, Andreas Muller correva quasi da solo verso primo posto mentre oggi, le cose sono decisamente cambiate. Tra Andreas e Sebastian però, oltre ad una amicizia c’è affetto e stima reciproca, ecco perché la situazione potrebbe complicarsi. Siamo sicuri però che, dopo la fine di Amici, Andreas Muller non avrà assolutamente nessun problema a continuare la sua carriera nel mondo del ballo: Maria lo arruolerà tra i ballerini professionisti del prossimo anno?