Nella puntata de Il Segreto di domani si tornerà a parlare del divertente rapporto tra Dolores e Don Berengario. Al suo arrivo a Puente Viejo il sacerdote ha dato l’impressione di essere una persona viscida, tanto da essere spesso in combutta con Donna Francisca. Ma con il passare del tempo, la sua immagine cambierà, tanto da diventare un personaggio strampalato, spesso divertente quando i Miranar. Ne avremo conferma proprio in merito alla sua continua presa in giro ai danni di Dolores: Don Berengario continuerà a far credere alla madre di Hipolito che Pedro diventerà presto il sostituto di Lenin, assumendo il ruolo di Presidente dell’Unione Sovietica. E, conoscendo la pettegola di Puente Viejo, sembra proprio che lei ci crederà, cominciando a fantasticare sul suo futuro da donna ricca e potente. Dovrà presto fare i conti con la realtà, molto diversa da quella indicata dal sacerdote?
Dopo il bacio passionale con Camila, nella prossima puntata de Il Segreto, Hernando deciderà di lasciare Puente Vejo e allontanarsi così da Camila e Beatriz. Don Hernando Dos Casas, infatti, continuerà ad avere un atteggiamento freddo e distaccato nei confronti non solo della moglie ma anche della stessa Beatriz. Il suo allontanamento potrebbe così favorire Elias per il quale Camila comincia a provare dell’affetto sincero trovando in lui ciò che, invece, vorrebbe dal marito. Il nuovo triangolo amoroso de Il Segreto tra Hernando, Camila ed Elias piace sempre di più al pubblico italiano che non si fida di Elisa e spera che l’amore tra Hernando e Camila possa trionfare il prima possibile. Tuttavia, proprio Camila scoprire una verità su Beatriz trovando i documenti di nascita della giovane. Cosa nasconderà Hernando su Beatriz? La scoperta allontanerà definitivamente Camila dal marito?
Sol e Candela, dopo aver coronato il loro sogno d’amore con Lucas e Severo, sono pronte a trasformarsi in Cupido per aiutare Carmelo a trovare la sua anima gemella. La donna che potrebbe rendere felice il braccio destro di Severo Santacruz è Mencia, la donna giunta a Puente Vejo per lavorare con i Santacruz. Per favorire l’inizio di una storia d’amore tra Mencia e Carmelo, Sol e Candela organizzeranno un picnic con l’intento di lasciare i due soli. Purtroppo, però, gli imprevisti non mancheranno. Mencia e Carmelo, infatti, dopo aver trascorso del tempo insieme, si renderanno conto di non andare per niente d’accordo. I piani di Sol e Candela falliranno ancor prima d’iniziare? Per Carmelo, dunque, l’amore appare ancora una chimera. Dopo aver visto il trionfo dell’amore per i Santacruz, Carmelo riuscirà a trovare una donna che sappia renderlo davvero felice?
Nella prossima puntata de Il Segreto ci sarà spazio per le emozioni vere e per il divertimento. La parte ironica della soap opera spagnola continua ad essere affidata ai Miranar. Nella nuova puntata de Il Segreto, in particolare, Don Berengario continuerà a prendersi gioco di Dolores facendole credere che il marito Pedro stia per diventare il nuovo presidente dell’Unione Sovietica al posto di Lenin. Orgogliosa del percorso politico di Pedro, Dolores comincerà a darsi delle aeree con i suoi concittadini comportandosi come la donna più importante di Puente Vejo e scatenando la gelosia e la reazione degli abitanti del piccolo paesino spagnolo. Don Berengario, dunque, è un personaggio diverso da Don Anselmo, sempre pronto ad aiutare i propri fedeli. Come reagirà Dolores di fronte alla presa in giro del prelato? Don Anselmo smaschererà il collega più giovane?
Il testamento di Donna Francisca è stato spesso oggetto di discussione nelle trame de Il Segreto. In passato abbiamo visto Tristan diventare l’erede della madre, è stata poi la volta di Maria e poi è toccato a Bosco. In un modo o nell’altro tutti questi personaggi sono usciti di scena, lasciando la Montenegro in grossa difficoltà. Chi potrà beneficiare dei suoi beni quando morirà? Dopo il decesso di Bosco, la logica avrebbe portato a Beltran, come suo sostituto. Proprio per questo, nonna Francisca negli ultimi tempi ha cercato di capire cosa sia accaduto al nipote e se fosse possibile nominare proprio lui come sostituto di Bosco. Ma gli esiti delle sue indagini non hanno portato a nulla di buono: il bambino e Aurora sono stati visti incamminarsi verso il porto di Parigi e da quel momento di loro non si è più saputo nulla. A sorpresa, dopo questa notizia, la Montenegro deciderà di cambiare testamento, chiedendo l’intervento di un notaio e di un testimone. Quali saranno le sue intenzioni?
Hernando e Camila riusciranno a risolvere i loro problemi nelle prossime puntate de Il Segreto? Per avere una risposta i telespettatori faranno bene a pazientare ancora qualche giorno, in quando nell’episodio di domani il signor Dos Casas sarà costretto a lasciare Puente Viejo per intraprendere un breve viaggio di lavoro. La notizia farà molto piacere ad Elias che coglierà l’occasione per trascorrere del tempo con Camila e riuscire a risolvere le recenti divergenze. Non solo, anche la cubana approfitterà di questa assenza per compiere delle indagini necessarie per capire cosa turbi tanto il marito. Dietro la sua freddezza, infatti, potrebbe esserci una motivazione seria, riconducibile al suo difficile passato. Per questo una stanza di Los Manantiales nella quale nessuno potrà entrare potrebbe diventare il luogo perfetto per svelare questo mistero. Camila riuscirà ad entrarvi all’insaputa del marito?