E’ guerra ormai tra i fan de Il Segreto e Canale 5. Come sempre in questo periodo, anche questa volta, i fan della soap hanno dovuto fare i conti con i tagli alle puntate per via dell’arrivo del pomeridiano di Amici e questo potrebbe far slittare di molto alcuni degli eventi clou delle puntate attualmente in onda. Nella programmazione originaria proprio oggi doveva andare in onda il bacio di Camila ed Hernando ma, a quanto pare, potrebbe non essere così. Alla luce degli ultimi tagli, sembra proprio che il bacio potrebbe addirittura slittare a domani e questo sta facendo stare in pena il pubblico di Canale 5 che non ama molto questi trattamenti ad uso e consumo della rete. Resta il fatto che ieri la soap ha portato a casa il 30% di share e questo non fa altro che dare ragione a Canale 5. Anche oggi sarà così? I piani alti di casa Mediaset lo sperano ma i fan potrebbero boicottare la soap.
Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Camila confesserà a Elias che tra loro ci potrà essere solo un’amicizia e quest’ultimo non la prenderà molto bene. Nel frattempo, Dolores sarà convinta che Pedro stia diventando un personaggio pubblico importante ma la scena clou dell’ultima puntata della soap riguarda Matias. Il giovane non riesce più a trattenere con sé i suoi segreti e decide di sfogarsi con Alfonso, che resta sbalordito di fronte alle confessioni del figlio. Rafaela non è la persona che credevano fosse. Il giovane Castaneda è molto confuso. Con Prado ha una relazione a distanza, ma Rafaela sembra aver fatto breccia nel suo cuore. Questa situazione lo fa stare male e sarà dura per lui dire tutta la verità a Prado.
Il Segreto tornerà oggi pomeriggio su Canale 5 per un episodio ampiamente dedicato alle indagini del sergente Longinos. Quest’ultimo informerà Ramiro di non avere trovato nulla di compromettente all’interno della famiglia Castaneda – Ulloa né in tutto Puente Viejo. Ma davvero avrà ragione? Per quanto riguarda Camila e Hernando, la coppia continuerà ad affrontare problemi a non finire a causa dell’ennesimo rifiuto di Dos Casas. La cubana sarà profondamente scossa e finirà per rivolgere la sua rabbia verso Elias, al quale racconterà i suoi recenti problemi. Un siparietto divertente vedrà come protagonisti Don Berengario e Dolores, ormai diventati due dei personaggi più strampalati di Puente Viejo. Il sacerdote informerà la pettegola che Pedro ha fatto carriera in Russia e che molto presto potrebbe diventare il successore di Lenin. Lei gli crederà, cominciando a progettare il suo futuro da First Lady?
Anche nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio terrà banco il rapporto clandestino tra Ramiro e Rafaela. La coppia non perderà l’occasione di flirtare e, dopo essersi scambiata dei baci appassionati, sembrerà essere vicina dall’intraprendere una vera relazione alla luce del sole. Ma ne siamo davvero certi? Non è possibile dimenticare che la cameriera della locanda non rinuncia a dimostrare un certo interessamento anche per Matias, con un doppio gioco apparentemente inspiegabile. Non è certo un caso che recentemente Raimundo abbia messo in guardia il nipote, dicendogli di non dimenticare il suo impegno verso Prado e convincendolo a scrivere una lettera alla fidanzata lontana. Quali sono dunque le vere intenzioni di Rafaela, un personaggio arrivato in circostanze a dir poco misteriose e poi dimostratosi un vero punto interrogativo per tutti coloro che ha incontrato lungo il suo cammino?
Le puntate spagnole de Il Segreto saranno caratterizzate dall’entrata in scena di un nuovo villain, uno dei più terribili della storia della telenovela. Dopo avere annientato Severo, al punto da obbligarlo a fingere la sua morte e quella di Candela e del piccolo Carmelo Jr, il figlio illegittimo di Salvador Castro avrà in mente solo un unico terribile obiettivo ovvero vendicarsi di Donna Francisca e impossessarsi di tutti i suoi averi. Il suo piano, che nei prossimi giorni porterà alla presunta morte di Raimundo in realtà era partito molto da lontano: il terribile individuo già qualche mese prima aveva fatto il suo arrivo a Puente Viejo, cercando di immischiarsi nella vita della Montenegro e indagando sulla morte del padre. Per raggiungere il suo obiettivo aveva persino coinvolto Emilia, con un terribile ricatto: se lei non lo avesse aiutato, permettendogli di entrare indisturbato alla villa, lui avrebbe arrestato Alfonso per un crimine non commesso. Per questo la figlia di Raimundo era riuscita a rubare le chiavi della casona, consegnandole proprio a Cristobal…
La puntata de Il Segreto di oggi concederà ampio spazio ai Miranar e ai problemi di questa strampalata famiglia. In attesa di conoscere gli importanti sviluppi riguardanti i Dos Casas, soprattutto per quanto riguarda una gradita sorpresa legata a Beatriz, sarà oggi la volta dei nuovi traffici di Hipolito e Onesimo, decisi a vendere i Cruzamentos. Sarà purtroppo compito di Gracia far notare al marito e al cugino che nessuno è interessato ai loro prodotti. Si farà sempre più divertente anche lo scontro tra Dolores e Don Berengario: quest’ultimo continuerà a prendere in giro la pettegola del paese facendole credere che Pedro avrà un promettente futuro in politica e che in Russia diventerà presto il sostituto di Lenin. La signora Miranar dovrà dunque diventerà presto la moglie del Presidente dell’Unione Sovietica? Le scaramucce proseguiranno più divertenti che mai… Vi ricordiamo che con l’avvento della fascia pomeridiana di Amici la telenovela spagnola avrà inizio alle ore 16:30.
Nelle ultime settimane di programmazione de Il Segreto in Spagna, Hernando è stato assente da Puente Viejo e si è recato a Madrid per risolvere i problemi creati da Damian alle sue aziende. Proprio in questo periodo Lucia è arrivata a fare visita all’amica e fino ad oggi non ha avuto la possibilità di conoscere il padrone di casa. La questione si risolverà nel corso dei prossimi giorni quando Hernando farà ritorno a Los Manantiales, riempiendo di gioia la moglie e incontrando per la prima volta Lucia. E quest’ultima, che non ha mai nascosto il suo interessamento per Nicolas, faticherà a reprimere la sua sorpresa anche di fronte a Hernando. Quali saranno i motivi della sua reazione? I più ottimisti ritengono che non ci sia nulla da temere e che tale reazione sia inevitabile di fronte al carattere tanto estroso della cubana. Ci sarà però chi penserà che sia questo l’inizio di problemi ben più gravi e che Lucia nasconda il desiderio di vendetta e rivalsa verso Camila, che in passato aveva conquistato il cuore di Nestor.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Carmelo si è impegnato a trovare una soluzione per la deviazione delle acque creata da Hernando. Grazie ad Elias, Carmelo è riuscito finalmente a offrire la acque ai terreni della Miel Amarga. Donna Francisca si è dimostrata molto preoccupata per Raimundo, che ha continuato a sostenere i diritti per i lavoratori. In particolare, l’Ulloa, insieme a Matias e Rafaela, sono andati alla manifestazione a Munia. Qui vi è stato un attentato, dove Raimundo è stato salvato da Mauricio. Beatriz continua ad avere degli incubi notturni in cui vede un uomo misterioso, mentre una casa incendia e un bambino viene ucciso. Camila è molto preoccupata per la giovane e ne ha parlato con Elias. Il chimico sembra essersi innamorato della donna, tanto che l’ha baciata. Camila, però, è apparsa offesa dopo tale gesto. I Santacruz sono tornati dal viaggio ed è anche arrivata Mencia. Sol e Candela hanno pensato a qualche piano per avvicinare la donna a Carmelo. Mentre Mauricio ha fatto un bel regalo a Fe, Ramiro e Rafaela si sono baciati. Nel corso della puntata del 13 marzo, Beeatriz riceve dei cioccolatini da uno sconosciuti. Intanto, Donna Francisca chiede a Fe di accompagnarla a Madrid. Inazialmente, la domestica appare contenta di fronte alla notizia. Ma quando scopre che Mauricio non prenderà parte al viaggio, cambia idea. Sa benissimo che rischi corre rfiutando l’offerta di Donna Francisca, ma ormai è decisa a non partire per Madrid. Nel frattempo, Matias non riesce più a dire bugie e si sfoga dicendo tutta la verità ad Alfonso. Il giovane confessa che Rafaela è coinvolta nell’attentato a Munia, in quanto fa parte del gruppo di anarchici. Inoltre, Matias confida di essere innamorato di Rafaela e Alfonso ne rimane sconvolto. Il Castaneda gli consiglia di fare chiarezza con i suoi sentimenti, in quanto è fidanzato con Prado. Ma per quanto riguarda l’identità di Rafaela pare ci saranno dei grossi problemi. Alfonso ne parla poi con Emilia, che consiglia Matias si scrivere una lettera a Prado e di confessarle tutto. L’arrivo di Muncia ha entusiasmato Sol e Candela, che cercano di avvicinarla a Carmelo.