La polemica non si placa. Tutti sono contro Samatha De Grenet e lei stessa ne ha avuto la prova ieri sera. Questa sarà una settimana movimentata per la bella naufraga che non solo dovrà digerire quello che è successo durante la serata di ieri ma dovrà fare i conti con le sue bugie. Sui social non si parla d’altro. La conduttrice non piace e non ha ottenuto molta simpatia presso il pubblico di Canale 5 e le cose sono peggiorate quando ha ribadito il fatto di voler essere nominata e poi? Ha fatto di tutto per rimanere appesa alla corda e vincere la prova leader forse proprio in vista di una possibile nomination ed eliminazione. La doppia faccia di Samatha non ha fatto altro che peggiorare l’umore dei fan del reality che avrebbero preferito vederla in nomination proprio contro Raz Degan, cosa sarebbe successo a quel punto? Siamo sicuri che la risposta la conoscete già tutti, soprattutto se avete seguito il reality in questi giorni.



Un gesto che ha scatenato un vero putiferio in studio quello di Samantha De Grenet: la naufraga, dopo aver vinto la prova leader, ha fatto le corna a Raz Degan, ma Vladimir Luxuria non ha lasciato correre la cosa. Presa la parola, l’opinionista dell’Isola dei Famosi ha infatti ammonito la De Grenet: “Visto che tu prima hai detto a Raz di vergognarsi perchè non ha stretto la mano a Moreno prima che andasse via, non ti sembra che tu abbia fatto lo stesso con lui quando gli hai fatto il gesto delle corna?”, un ammonimento che ha scatenato Samantha che ha così giustificato il suo gesto in quanto una reazione alle provocazioni di Raz durante la prova leader. “Si le ho detto che la regina e il re stavano appesi lì per la prova leader” ha chiarito Degan, facendo nascere un nuovo scontro con Samantha che segue quello scoppiato poche ore prima della diretta. Anche Rocco Siffredi ha appoggiato Raz, apprezzando il suo essere sempre diretto ma duro piuttosto che una Samantha che comanda tutti “da buona”.



Samantha De Grenet è nuovamente la leader del gruppo! È proprio lei ad aver vinto la prova nel corso della diretta di oggi 14 marzo, ma è il gesto che ne è susseguito a non essere piaciuto al pubblico. Dopo la prova dell’uomo vitruviano, Samantha, vincitrice, è passata davanti a Raz Degan facendogli il gesto delle corna! Un dettaglio che non è sfuggito al pubblico a casa nè a quello in studio e alla Marcuzzi, e che ha sollevato un pò di polemiche sul web. Intanto c’è anche chi ironizza sulla vittoria portata a casa dalla De Grenet, per gran parte del pubblico “inutile” visto che è già lei che comanda a bacchetta gli altri naufraghi (Raz Degan escluso). Una prova che andrebbe soltanto a confermare una leadership già radaticata ormai da alcune settimane.



Come se le sue regole non fossero già abbastanza, Samantha De Grenet, a un passo dalla puntata serale dell’Isola dei Famosi 2017, è già pronta a dare il via a una nuova settimana con assoluto rigore. L’argomento in oggetto? Naturalmente il fuoco, che come un vero incubo ha tenuto svegli i naufraghi per intere notti. Con la presenza di pioggia e vento, infatti, i concorrenti sono stati costretti a fare i turni per vigilare sul falò, naturalmente anche nelle ore dedicate al risposo, ma di fronte alla richiesta di Eva Grimaldi di cambiare lo stato delle cose, Samantha De Grenet ha detto nuovamente la sua, organizzando dei turni da due persone per volta. La naufraga ha chiesto conferma a Giulio Base, il quale non ha potuto fare altro che assecondare la sua nuova regola, e dopo aver avuto da lui il nulla osta, ha detto la sua anche su Raz Degan: “Se Raz dovesse superare il televoto, anche con lui dovrà parlare del fuoco”. Come reagiranno gli altri naufraghi di fronte a questo nuovo progetto? 

Da sempre considerata come la leader silenziosa (ma neanche troppo) del gruppo dei naufraghi che si contrappone a Raz Degan (cioè tutti), Samantha De Grenet a L’Isola dei Famosi 2017 ha sempre mantenuto un rapporto non esattamente idilliaco con chi la pensava diversamente da lei. Tutti ricordano le critiche lanciate alla redazione fin dalla prima diretta, a causa delle condizioni precarie in cui erano costretti a vivere i naufraghi appena sbarcati sull’isola dell’Honduras. La stessa Samantha si rese protagonista di uno scontro plateale con Alessia Marcuzzi, che ricordò alla showgirl quale fosse la situazione drammatica in Italia, sopratutto perché la puntata venne trasmesse poche settimane dopo la tragedia dell’hotel di Rigopiano. Samantha De Grenet, fin dall’inizio, ha legato molto con Malena e Nancy, e mentre trascorrevano le prime settimane sull’Isola il rapporto tra lei e Giulio Base diventava più stretto. Un legame che dura ancora, con Samantha in posizione nettamente superiore rispetto all’attore romano. Proprio Samantha De Grenet e Giulio Base sono stati identificati da Rocco Siffredi come la “Roma bene” de L’Isola dei Famosi 2017: coloro che un po’ manovrano, guidato gli altri concorrenti nelle scelte e nel percorso. Andando via dall’Honduras, Rocco si è tolto qualche sassolino con Samantha e se fosse ospite in studio in prime time da Alessia Marcuzzi, è molto probabile che la questione venga fuori eccome. Cosa risponderà a quel punto la naugrafa? È davvero lei che manovra tutto?

La settimana scorsa a L’Isola dei Fampsi 2017 si è partiti, da subito, con la netta contrapposizione tra Raz Degan ed il resto dei naufraghi, capeggiato appunto da Samantha De Grenet. La showgirl romana ha ripetuto quelli che sono i concetti fondamentali che stanno alla base della rottura del gruppo con l’ex della Barale. È Raz ad essersi estraniato dal gruppo; è Raz a stuzzicarli ogni volta che gli è possibile; è Raz a parlare male di tutti, sopratutto quando non ci sono le telecamere a riprendere quello che succede sull’isola. Samantha ha inoltre trovato l’appoggio dallo studio di una scatenata Imma Battaglia, sebbene quest’ultima sia stata pesantemente fischiata dal resto dello studio, e questo Samantha e gli altri naufraghi non hanno potuto sentirlo. La De Grenet è rimasta molto contenta quando durante la prova leader Malena, sua amica, ha avuto la meglio sul nemico pubblico numero uno, Raz Degan. La strada per le nomination si è fatta in discesa per la De Grenet, dal momento che non ha dovuto preoccuparsi delle mosse di Raz. Malena ha inoltre salvato la showgirl, votata durante le nomination da Moreno, mandando il rapper al televoto, oltre a Simone Susinna, con Raz che è risultato il più votato dal resto dei naufraghi, come era prevedibile. Samantha, in settimana, ha avuto modo di rivalutare il suo pensiero su Moreno, critiandolo apertamente poiché ha votato lei e non Rocco Siffredi, che odia. Un voto che è stato visto come pura strategia da parte di Samanta ed il resto del gruppo. La De Grenet, inoltre, durante la diretta, ha avuto modo di trascorrere qualche minuto ‘piccante’ con Rocco Siffredi dietro il famoso paravento dell’isla Desnuda. Samantha è stata al gioco, convincendo tutti i telespettatori da casa.