Ecco quali sono le anticipazioni della sesta e ultima puntata de La Porta Rossa che anrà in onda il 22 Marzo 2017, pronti a scoprire come si concluderà questa fiction e chi sarà l’assassino: Vanessa è sconvolta per la morte di Raffaele e Anna sospetta che sia legata a quella di Ambra. Mentre Cagliostro segue una sua pista, Diego scopre chi ha visto per ultimo Raffaele. Mentre Vanessa viene interrogata da Diego e Stella, sta per compiersi la visione che Cagliostro ha avuto davanti alla porta rossa: il suo assassino, con la pistola puntata contro Anna, confessa di averlo ucciso e perchè.



L’intreccio de La Porta Rossa forse sta trovando una sua direzione: grande alle confessioni del padre di Anna a sua moglie, sarebbe stato proprio Piras a interrompere l’interrogatorio con Raffaele. Intanto Stella si lascia andare ai baci di Paoletto. Ma quale sarà il regalo di Filip? Qualcosa di simpatico di sicuro, visto che avvolto da una carta regalo con dei fantasmi. Filip ha regalato “I morti” di Joyce a Vanessa, ma lei pensa lui la stia prendendo in giro. Lui, allora, le spiegazioni quello che pensa: che le crede e crede a quello che lei ha detto a lui a proposito delle sue visioni, che affronteranno insieme questa cosa e che si fida di lei. Lei dice “ti amo” a lui, lui la bacia e contraccambia l’amore. La compagna di Piras, prima di andare via, scopre che nel suo computer ci sono una serie di immagini di Caglisotro, come se lui lo spiasse. Cagliostro scopre tutto, è Piras l’assassino? La talpa? Il traditore? Alla fine si vedono tante scene, tra cui anche la morte di Raffaele.



Intanto a La Porta Rossa continua la terribile tensione tra Vanessa e sua madre che confessa: “Non si può improvvisare di fare genitori”. Anna, intanto, va a trovare Leonardo Cagliostro al cimitero. Mentre lo stesso Cagliostro incontra l’altro fantasma che, però, al contrario suo non è davvero morto, ma è in coma. I colleghi di Leo cercano ancora di risolvere il caso, capendo poco alla volta quale potrebbe essere la mossa geniale da fare per incastrare al meglio tutti i dati e le informazioni a disposizione in questo momento, quelli raccolti in questi giorni di indagini. In un dialogo di sfogo con suo padre, Anna confessa di amare ancora Leo, considerato da lei “l’amore della sua vita”, e di aspettare un figlio da lui. Suonano alla proto di Vanessa, ma chi sarà? È Filip che porta a Vanessa in regalo per Natale. Lei lo abbraccia e scarta il regalo



A La Porta Rossa continuano le indagini: viene finalmente scoperto il contatto in comune tra Ambra e Rizzo. Chi è? Raffaele! È proprio Vanessa a contattare Raffaele chiedendogli di andare a trovarla in piscina. Lui, dopo una sfuriata della madre che l’ha tirato fuori con la forza dall’interrogatorio senza avvocato organizzato dalla Mayer, raggiunge Vanessa e comincia a parlare con lei. Cagliostro lo segue e vede che arriva proprio da Vanessa, cerca di avvisarla ma lei non ci crede, non crede più a nulla, si ributta in piscina e continua a nuotare. Leo continua a parlarle ma lei lo caccia. Vanessa e Raffaele si baciano m lei dice di essere innamorata di un altro ragazzo. Adesso Vanessa e Raffaele si vestono e si mettono a bordo piscina a parlare. Raffaele vuole confessare una cosa a Vanessa, una cosa che però non può dire a nessuno. Vanessa e Raffaele vanno via dalla piscina quando ormai sta per albeggiare. Cagliostor e la mamma di Vanessa la vanno a prendere. Raffaele dice al telefono di voler confessare tutto.

Anna, confessandosi in chiesa dal Parroco, gli confessa di aver scelto di tenere il bambino e, soprattutto, di aver “trovato” il marito Cagliostro dopo averlo cercato a lungo. A La Porta Rossa, infatti, la Mayer scopre di sentire molto vicino a sé il marito defunto, proprio grazie alle azioni dello stesso Leo che, da fantasma, è sempre con lei. Anna ricorda il momento in cui, arrabbiata con Leo, comincia a fare i bagagli per andare via, ma lui la prende e la bacia, attirandola a sé. Ma i due si lasciano, Anna caccia Leo e rimane in silenzio. Cagliostro, arrivato per chiedere scusa a Vanessa, incontra invece sua madre nel terrazzo: i due si parlano, la madre cerca di allontanare Caglisotro da sua figlia, lui rimane in silenzio la ascolta non sapendo più cosa fare. I colleghi di Anna, intanto, continuano le indagini incrociando i dati di Rizzo con quelli di Ambra: sono riusciti a trovare qualcosa. Anna intanto parla ancora con Piras

Continuano ancora le indagini a La Porta Rossa: Vanessa, fingendosi un postino, consegna indirettamente alla Mayer l’agenda rossa che incastrerebbe Rizzo. Anna cerca di incastrarlo, facendolo confessare. Ma Rizzo non è l’assassino. Anzi svela qualche particolare in più sul caso della ragazza morta, che in qualche modo c’entrerebbe con Il Messicano. Anna consegna l’agenza a Piras. Anna, intanto, comincia a sentire e avvertire la presenza di Cagliostro accanto a lei, girandosi sempre di scatto ogni qual volta percepisce qualcosa. Intanto Vanessa, scoperta a parlare con Raffaele, viene cacciata da Filip che non crede a nulla delle cose che Vanessa gli racconta, uno per tutti il fatto di vedere e parlare con delle persone morte, come appunto Cagliostro, cosa che riesce a fare anche sua madre, il motivo per cui la donna era stata anche ricoverata.

Nei primi minuti de La Porta Rossa si vede la prostituta, insieme al suo bimbo, bussare alla porta della Mayer per raccontarle tutto: era lei l’informatrice di Cagliostro. La sera prima della soffiata era stata con uomo, un certo Rizzo: i due erano stati interrotti proprio dal Messicano, ed era riuscita a scoprire ora e luogo dell’incontro. La mattina stessa aveva chiamato Leo per avvisarlo, ma Rizzo alla fine ha fatto capolino nel club in cui lavora, mettendole paura. Questo fatto l’ha spinta a cercare Anna, per avere una protezione. Vanessa e sua mamma parlano e si confrontano. Intanto Anna avvisa Piras della presenza di Rizzo e cerca permessi per fare una perquisizione. Vanessa viene costretta da Cagliostro a intrufolarsi in casa di estranei per rubare un’agenda, ma viene scoperta e picchiata, fino a riuscire a scappare grazie all’aiuto di Leo.

Cosa succederà in questa importante puntata de La Porta Rossa: l’avvincente fiction di Rai Due con protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale ricomincia da un punto saliente. Anna, moglie di Cagliostro ormai ucciso fin dai primi istanti della puntata e continuo protagonista-fantasma in tutte le puntate, sarà in pericolo proprio per colpa del killer di Cagliostro. La donna, intanto, nel corso della puntata comincia a sentire e a percepire la presenza del marito al suo fianco, che cerca in tutti i modi di farsi “notare”, proprio come avvenne nel magico film Ghost. Vanessa apprenderà invece dalla madre che avere contatto con i morti può anche mettere a rischio la vita stessa di chi li vede e quindi di Vanessa. Nel decimo episodio, poi, vedremo Anna riprendere l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori grazie agli indizi forniti di nascosto da Vanessa. Nel frattempo quest’ultima si avvicinerà a Raffaele, ignorando che il ragazzo nasconde qualcosa.

La prima serata di Rai Due ci offre oggi, mercoledì 15 marzo 2017, il nono e il decimo episodio de La porta rossa, in onda delle 21.20. Nella prima delle puntate in onda oggi della fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession vedremo Anna in pericolo per colpa del killer di Cagliostro. La donna intanto inizia a percepire la presenza del marito al suo fianco. Vanessa apprenderà invece dalla madre che il contatto con i morti mette a rischio la vita di chi li vede. Nel decimo episodio vedremo Anna riprendere l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori grazie agli indizi forniti di nascosto da Vanessa. Nel frattempo quest’ultima si avvicinerà a Raffaele, ignorando che il ragazzo nasconde qualcosa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La porta rossa sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire la fiction con Valentina Romani anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Paoletto e Stella all’erta ne La porta rossa: i due agenti (lei ormai ex agente, mandata via da Rambelli dopo aver compreso il suo ruolo all’interno della casa) hanno compreso che c’è qualcuno che gli manda informazioni, una giovane donna in particolare. Stella confesserà a Paoletto che è stata proprio una giovane donna a telefonare ad Anna poco dopo la morte di Cagliostro, per avvisarla che era in pericolo. Lui, invece, ammetterà che la soffiata sul suo conto l’ha ricevuta tramite un bigliettino, e che in seguito – sempre una voce femminile, di una ragazza – gli ha confermato che il biglietto nel locale lo aveva lasciato proprio lei. Sia Paoletto che la Mariani, insomma,  hanno compreso che qualcuno sta cercando di reindirizzare i loro passi. Beh, quel qualcuno – e noi lo sappiamo – è Leo, che può agisce tramite la medium Vanessa: come reagirebbero se scoprissero che si tratta proprio di lei? Cosa le succederebbe se il suo segreto dovesse venire a galla?

Sotto il punto di vista sentimenti, Vanessa sembra davvero oltremodo confusa: con la scoperta dei suoi poteri e il ritorno della madre nella sua vita, la medium ha dovuto affrontare diversi ostacoli, scegliendo prima di allontanarsi da Raffaele per conoscere meglio Filip, con il quale è riuscita ad essere finalmente sincera per la prima volta. Le anticipazioni in merito alla quinta puntata de La porta rossa, però, sottolineano che Vanessa tornerà insieme al personaggio interpretato da Raniero Monaco di Lapio, nonostante il giovane rampollo di Trieste le nasconda un segreto bello e buono. Anche Filip, forse non avrà molta voglia di passare del tempo insieme a lei: dopo il party in cui Vanessa ha provato la Red Ghost, sembrano essere tornati in sintonia, ma il giovane – vedendola allontanarsi da Raffaele (senza essere notato) – non ha creduto neanche per un secondo che la medium fosse davvero impegnata con la madre, come da messaggio. Chi riuscirà davvero a starle accanto? 

Chi è la prostituta che Leo conosceva e di cui Anna ha trovato traccia? Era davvero un’altra delle sue amanti? Niente di tutto ciò, come alcuni telespettatori de La porta rossa hanno già immaginato, e come svela la video anteprima (clicca qui per vederla direttamente da RaiPlay) della quinta puntata in programma stasera, mercoledì 15 marzo 2017. La giovane donna, insieme al suo bimbo, ha bussato alla porta della Mayer e sarà pronta a raccontarle tutto: era lei l’informatrice di Cagliostro. La sera prima della soffiata era stata con uomo, un certo Rizzo: i due erano stati interrotti proprio dal Messicano, ed era riuscita a carpire ora e luogo dell’incontro organizzato dal criminale per il giorno seguente. La mattina stessa aveva chiamato Leo per avvisarlo, seguendo poi i suoi consigli: che aveva continuato a seguire, fino al momento in cui Rizzo non ha fatto capolino nel club in cui lavora, mettendole paura. Questo fatto l’ha spinta a cercare Anna, per avere una protezione: la Mayer le assicurerà il suo aiuto, è quasi costringerà Piras a permetterle di agire, dal momento che Rizzo potrebbe essere proprio il ‘nuovo Messicano’ sulla piazza, che continua a smerciare Red Ghost. Come andrà a finire?

Anna Mayer, nonostante tutto, non si fermerà ne La porta rossa. La fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession torna oggi, mercoledì 15 marzo 2017, in prime time su Rai 2 con il penultimo appuntamento. Nonostante l’aggressione e le minacce di Lorenzi, Anna deciderà di non rimanere a casa e di tornare ad occuparsi del caso di Ambra Raspadori, proprio come le ha chiesto la madre della giovane ragazza. In effetti, come scoperto anche da Paoletto, la ragazza era pulita prima della sua morte e sembra anche che il corpo sia stato spostato. Che cosa le è successo davvero, dunque? Qualcuno voleva che morisse? E come può centrare il Messicano e tutto il traffico che Cagliostro stava cercando di contrastare? Non in pochi sono arrivati a pensare che la prostituta con il bambino che Leo proteggeva altri non era la sua informatrice che lo ha chiamato la mattina stessa del suo omicidio. Ma come è collegata a tutto il resto? Forse la puntata in prime time sarà in grado di dare nuove risposte, o di aprire nuovi quesiti…

Ormai la gran parte dei segreti dei colleghi di Cagliostro sembrano essere venuti a galla, ne La porta rossa. La fiction di Rai 2 è pronta a tornare stasera, mercoledì 15 marzo 2017, con il quinto e penultimo appuntamento in programma. Lorenzi ha confessato, ma cosa ha confessato? Con un abile stratagemma Vanessa ha fatto in modo che Don Giulio lo raggiungesse in cella, ed è proprio lì – ascoltando il loro dialogo – che Leo ha capito che davvero non è stato l’amico ad ucciderlo, nonostante fosse ormai marcio e passasse informazioni al racket della prostituzione. Lorenzi, Stella, Paoletto e Rambelli sono ormai stati ‘scagionati’ da Cagliostro: e allora chi lo voleva morto? Su chi ancora non ha concentrato le sue attenzioni Leonardi? Il primo nome che viene in mente, naturalmente, è quello di Piras, ora tanto vicino alla sua Anna: che sia lui il prossimo a finire nel mirino del commissario de La porta rossa?

Vanessa, anche se con fatica, sembra aver accettato la nuova presenza della madre all’interno della sua vita: la donna si è presentata improvvisamente, dopo averle dato un’altra bruciante delusione, confessandole di essere in grado di vedere i morti e di aver lottato tutta la vita contro questa capacità, arrivando addirittura a farsi ricoverare in un istituto per malati psichiatrici. Forse, per, averla accanto si rivelerà più che utile per la giovane medium, che ha appena scoperto dei suoi particolarissimi poteri: le anticipazioni in merito alla quinta puntata de La porta rossa rivelano infatti che la madre della studentessa le confesserà che continuare a parlare con le persone morte e a rimanere in contatto con loro può avere delle gravi conseguenze sulla propria vita terrestre: ma a che cosa si starà riferendo? E per questo Vanessa smetterà di aiutare Cagliostro, proprio ora che la verità deve venire a galla in modo da salvare Anna?

Anna Mayer sta attraversando decisioni e momenti complicati, davvero al limite della quotidianità: nella puntata de La porta rossa della settimana scorsa il pubblico ha finalmente assistito alla sua scelta di non abortire. Il bimbo di Leo nascerà, e lei diventerà mamma: e tutto dopo quanto successo con Lorenzi, uno shock indescrivibile per la donna. Lorenzi, capendo di essere finito nei guai, è uscito dal commissariato e ha raggiunto la macchina del magistrato, minacciandola. L’ha fatta salire in auto, e guidare fino a casa sua, continuando a puntarle una pistola addosso: il salotto, l’albero di Natale, tutto era come aveva previsto Leonardo, che naturalmente non ha perso di vista la moglie un secondo, facendo scherzi con la luce, muovendo i fogli sul tavolo. Sia Lorenzi che Anna non hanno potuto evitare di pensare che in quella stanza ci fosse una terza persona, e il criminale è stato il primo a fare il nome di Leo. La Mayer non è affatto rimasta indifferente a quello che è successo, e di fronte al senso di protezione e di calore che ha avvertito, ha scelto di tenere il suo bambino. Ci saranno nuovi indizi per lei nel quinto appuntamento con La porta rossa in programma in prima serata?